PDA

View Full Version : econicentivi pegeout

pierluigi86
15-02-2009, 16:11
Anche Peugeot rilancia sugli incentivi alla rottamazione ed offre fino al 28 febbraio una serie di sconti aggiuntivi sull’intera gamma, o quasi. Le promozioni studiate dalla Casa del Leone, in collaborazione con i concessionari, sono specifiche per ciascuna versione di ciascun modello, e cumulate con gli incentivi statali consentono di risparmiare fino a 7.400 euro sul prezzo di listino.

PEUGEOT 107
Tutte le versioni della citycar francese beneficiano di 1500 euro di incentivi governativi in caso di rottamazione, ai quali si aggiunge in funzione della versione acquistata, un contributo offerto da Peugeot e dal Concessionario a partire da 2.045 euro

PEUGEOT 207
Le versioni con motore benzina 1.4 usufruiscono del contributo rottamazione di 1.500 euro pagato dallo Stato (per le versioni 16 valvole) o pagato da Peugeot (per quelle 8 valvole). A questi importi si somma il contributo di Peugeot e del Concessionario, variabile sempre in funzione della versione acquistata, a partire da 3.225 euro.
Anche le versioni GPL rientrano negli incentivi per la rottamazione (1.500 euro) e in quelli previsti per l’acquisto di vetture con alimentazioni alternative (1.500 euro) per un totale di 3.000 euro. Il contribuito aggiuntivo ulteriore offerta da Peugeot in questo caso parte da 3.425 euro
Il contributo Peugeot extra è previsto anche per quelle motorizzazioni non assoggettabili agli incentivi per la rottamazione e parte sempre 3.225 euro.

PEUGEOT 308
Della gamma 308 sono assoggettabili agli incentivi in caso di rottamazione di 1.500 euro le versioni motorizzate con il 1.6 HDi (escluse le versioni Feline). Peugeot prevede inoltre uno sconto aggiuntivo a partire da 4.850 euro.
Lo sconto per tutte le altre versioni della 308 non interessate dagli incentivi parte 3.500 euro (in funzione della versione acquistata) ai quali si aggiunge, in caso di permuta di un qualsiasi usato, la supervalutazione dell’usato, che ovviamente varia in funzione della vettura.

PEUGEOT 407
Come per 308, le versioni con motorizzazione 1.6 HDi beneficiano del contributo governativo per la rottamazione di 1.500 euro. Lo sconto aggiuntivo Peugeot parte invece da 5.900 euro.
Per le altre 407, Peugeot ha previsto uno sconto a partire da 4.000.

Com' è la 407? e come sono i motori diesel? in particolare il 1.6 hdi che dovrebbe rientrare negli ecoincentivi?
mi chiedevo visto che pegeout e citroen sono dello stesso gruppo questi sconti si avranno pure sulla citroen c5

StateCity
15-02-2009, 16:36
il 1.6 HDI da 110CV mi pare abbastanza piccolo x un auto come la 407/C5 :rolleyes:
inoltre il FAP chiude ancor di piu' la linea dello scarico. :rolleyes:

plutus
15-02-2009, 16:37
il 1.6 HDI da 110CV mi pare abbastanza piccolo x un auto come la 407/C5 :rolleyes:
inoltre il FAP chiude ancor di piu' la linea dello scarico. :rolleyes:

il 1.6 é appena giusto sul 307...

pierluigi86
15-02-2009, 17:16
ho visto le masse 1388 kg per la 308 vs i 1505 kg per la 407

non mi sembra molto la differenza.
qualcuno l' ha provata?

plutus
15-02-2009, 17:42
ho visto le masse 1388 kg per la 308 vs i 1505 kg per la 407

non mi sembra molto la differenza.
qualcuno l' ha provata?

ti ripeto: i miei hanno una 307, sicuramente più leggera anche della 308, e il 1.6 da 110cv é "giusto"

StateCity
15-02-2009, 17:50
1505Kg x 110CV sono 13.6Kg/CV :rolleyes:
in pratica la stessa accelerazione di una punto 75cv :rolleyes:

StateCity
15-02-2009, 17:56
cambia ovviamente la velocita' massima, ma in Italy, sui falsipiani autostradali,
a 120km/h puoi schiacciare tutto l'acceleratore e la macchina non si rimuove... :rolleyes:
si rischia di venir sorpassati anche da auto meno potenti, ma piu' leggere, come la panda HP100 :asd:
con 1500Kg minimo minimo servono 170CV o piu' :rolleyes:

Futura12
15-02-2009, 19:01
cambia ovviamente la velocita' massima, ma in Italy, sui falsipiani autostradali,
a 120km/h puoi schiacciare tutto l'acceleratore e la macchina non si rimuove... :rolleyes:
si rischia di venir sorpassati anche da auto meno potenti, ma piu' leggere, come la panda HP100 :asd:
con 1500Kg minimo minimo servono 170CV o piu' :rolleyes:

e perchè non mille mila...ma fammi il piacere:rolleyes:

StateCity
16-02-2009, 13:30
e perchè non mille mila...ma fammi il piacere:rolleyes:
Io ho guidato decine di auto diverse, anche BMW serie 5,
e ti dico che 150cv su un auto da 1500Kg sono pochi,
Il rapporto peso potenza e' svantaggioso, si rischia di venir sorpassati
in autostrada anche dal turbodaily. :O
Se non ci credi vai al concessionario e fatti un giro di prova ! :O

Poi e' chiaro che se non interessano le prestazioni, tutto sommato il diesel
ha una coppia abbastanza favorevole anche in mancanza di cavalli in alto... :)

G-DannY
16-02-2009, 13:33
Io ho guidato decine di auto diverse, anche BMW serie 5,
e ti dico che 150cv su un auto da 1500Kg sono pochi,
Il rapporto peso potenza e' svantaggioso, si rischia di venir sorpassati
in autostrada anche dal turbodaily. :O
Se non ci credi vai al concessionario e fatti un giro di prova ! :O

Poi e' chiaro che se non interessano le prestazioni, tutto sommato il diesel
ha una coppia abbastanza favorevole anche in mancanza di cavalli in alto... :)

Più che un discorso di prestazioni, io parlerei di consumi... Con quella bassa potenza specifica, su quel peso (e con la crescente moda di mettere cerchi da mille pollici con pneumatici larghi più di quelli del Lambo Diablo) i consumi sono tutt'altro che parchi... :O

pierluigi86
16-02-2009, 18:52
Più che un discorso di prestazioni, io parlerei di consumi... Con quella bassa potenza specifica, su quel peso (e con la crescente moda di mettere cerchi da mille pollici con pneumatici larghi più di quelli del Lambo Diablo) i consumi sono tutt'altro che parchi... :O

non ho capito cosa dici?

mi potete spiegare come una macchina con più cavalli consuma di meno? aumenta l' efficienza?

Futura12
16-02-2009, 18:55

Quanto è vero:asd: fra 2-3 anni le segmento A avranno gomme 215/45 R17 per non parlare quindi delle classi superiori:asd:
Per il resto per me bastano e avanzano 150cv se non si devono fare le corse...,per il 110cv concordo che è difficile che si possa muovere...