PDA

View Full Version : [XP Pro Sp3] Servizi di rete "lenti" all'avvio

Antonio21
15-02-2009, 13:44
Salve
Su un PC con XP Pro SP3 appena installato dopo un format mi succede che all'avvio della macchina, l'iconcina della connessione LAN sia molto lenta a comparire nella tray e la macchina rimanga come addormentata per circa 35 secondi, non rispondendo a nessun comando...
Il tutto succedeva anche a fine avvio con desktop completamente caricato e con programmi gia' partiti... e' proprio come se ci fosse qualcosa nella procedura di avvio della rete che fa fatica a partire... dopo quei 15/20 secondi, finalmente compaiono i due computerini nella tray e tutto fila liscio, si naviga bene, si accede alle risorse in LAN senza problemi, etc...
Attendo qualche vostra illuminazione visto che io, sinceramente, non sono riuscito a capire il motivo di questo comportamento...:confused:

Grazie;)

AMIGASYSTEM
15-02-2009, 22:37
Sei sicuro che sia la scheda di rete ?
Vai in gestione periferiche,disabilita la scheda è riavvia,se tutto va bene la colpevole è lei,vai in gestione periferiche è riattivala,se i conti tornano,appena l'attivi dovrebbe rifarti il problema.

Paky
25-10-2010, 20:33
ragazzi
ho questo problema con 2 portatili diversi
Xp sp3 su entrambi e aggiornati da winupdate

di punto in bianco hanno iniziato a manifestare il problema

all'avvio compare regolarmente il desktop , ma nella tray c'è solo l'orologio
dopo un tempo variabile da 3 a 5 minuti appaiono le icone di rete

fino a quel momento non è possibile connettersi ne via cavo, ne via wifi ,ne via 3G

help , non ne vengo a capo :help:

Paky
13-11-2010, 09:45
sono arrivato al terzo pc con questo problema
:help: