PDA

View Full Version : Ringiovanimento digitale con photoshop

Dark_Devil
15-02-2009, 13:33
Ho trovato questa guida interessante per ringiovanire i volti, però non riesco ad effettuare alcuni passaggi, vorrei se possibile delle delucidazioni visto che non sono molto esperto.

Ecco il link alla guida http://www.grafica3dblog.it/tutorial_photoshop_ringiovanire_digital_lifting.htm

1)Nel paragrafo ricostruzione tessuti, potrei sapere più o meno a che valori impostare i due filtri?
Dopo aggiungo uan maschera nera al livello, ma passando sopra alle zone menzionate con un pennello bianco a me non da l'"effetto trucco", come mai?

2)Come si dipingono le ciglia?

3)Come si aggiunge il blu agli occhi?

Grazie mille a chi mi risponderà.

:confused:

frikes
15-02-2009, 16:29
ciao,

1-i valori li imposti in bae alla tua foto e alla dimensione in pixel che ha. una sfumatura con raggio 10px su alcune foto è esagerata, su quelle ad altissima risoluzione potrebbe essere appena percettibile. imposta dei valori in modo da sfocare e ammorbidire senza perdere però i particolari che ti occorrono.

2-con un pennello. se hai una tavoletta grafica basta abilitare la pressione penna, altrimenti nel pannello dei pennelli attivi il "dissolvi" impostando un valore in pixel basso per far sfumare subito il tratto.

3- il blu in questo caso lo prende direttamente dall'ochio che va a sovrapporre.
o ri tagli un occhio azzurro oppure desaturi quello che hai e gli sovrapponi un livello del colore che occorre in modalità di fusione e opacità più consona alla foto :)

Dark_Devil
15-02-2009, 20:50
Grazie mille, appena ho un po' di tempo riproverò mettendo in pratica i tuoi preziosi consigli.

Avrei anche un'altra domanda. Esiste un sito dedicato ai tutorial di photoshop, dove però siano ordinati per grado?
Ovvero una specie di tutorial-corso, dove si passa dalle operazioni più semplici a quelle via via più complesse.
Avrei bisogno di una cosa del genere, perchè spesso mi ritrovo a fare cose complicate e mi mancano le basi elementari per farle.
Grazie.