PDA

View Full Version : pulire il monitor... disastro

TorpedoBlu
15-02-2009, 13:03
Ragazzi, ho sempre avuto problemi a pulire il monitor dei portatili... sia il Vaio che avevo e ora il nuovo macbook... se uso un set di spry + panno giallo antistatico il risultato... è che sembra più sporco di prima, lascia dei segni schifosissimi che si vedono in controluce e su toni scuri (spento diventa inguardabile)...

con cosa riesco ad aver un buon risultato di pulizia?? c'è pericolo che si rovinino?

King Crimson
15-02-2009, 14:33
Ragazzi, ho sempre avuto problemi a pulire il monitor dei portatili... sia il Vaio che avevo e ora il nuovo macbook... se uso un set di spry + panno giallo antistatico il risultato... è che sembra più sporco di prima, lascia dei segni schifosissimi che si vedono in controluce e su toni scuri (spento diventa inguardabile)...

con cosa riesco ad aver un buon risultato di pulizia?? c'è pericolo che si rovinino?

Io non uso rimedi particolarmente strani e mi trovo bene.

Se il monitor è solo impolverato, uso un semplice straccio morbido per pulire... basta e avanza.

Nel caso, per diversi motivi si dovesse essere "impastato" o alonato con qualche sostanza difficile da eliminare, allora uso un panno in microfibra leggermente inumidito (meglio con acqua distillata... ma anche quella di rubinetto va bene).
Un paio di passate e torna brillante!

§pier§
15-02-2009, 17:39

Anche io ho questo problema, è come se ci fosse una patina grassosa sopra e se ci passo una pezza con dello spray rimangono sempre le strisce della direzione in cui l'ho passata, magari ti illudi di averle tolte ma poi guardando da un'altra angolazione ti accorgi che ci sono ancora.

markk0
15-02-2009, 17:52
Se il monitor è solo impolverato, uso un semplice straccio morbido per pulire... basta e avanza.
Nel caso, per diversi motivi si dovesse essere "impastato" o alonato con qualche sostanza difficile da eliminare, allora uso un panno in microfibra leggermente inumidito (meglio con acqua distillata... ma anche quella di rubinetto va bene).

concordo.

è lo stesso metodo che utilizzo io, da sempre.

TorpedoBlu
21-03-2009, 13:09
il miglior panno per pulire? qual'è?

oldfield
21-03-2009, 13:41
Ragazzi,ascoltate il "nonno":
-una miscela di 1/3 di ammoniaca liquida e 2/3 di acqua,con i fazzoletti (quelli in pacchetto)di carta,uno inumidito e un'altro per asciugare; tornerà a splendere come nuovo!
Ciao

vaio-man
21-03-2009, 13:55
una spruzzata di vetril e poi pulite ed asciugate con fazzoleti di carta ;)

ilguercio
21-03-2009, 13:58
concordo.

è lo stesso metodo che utilizzo io, da sempre.

Anche io.
L'importante è non fare come m ha fatto mamma su un lcd da 17 da tavolo.
Pulito con alcool...vi lascio immaginare...:rolleyes:

manu84
21-03-2009, 14:00
Io dopo averle provate tutte ho comprato un prodotto della GBL, si chiama LCd monitor cleaner ed è fantastico perchè tutti gli altri prodotti sono grassi e lasciano vistose strisciate che comunque si vedono, questo invece è molto asciutto ed è divono

TorpedoBlu
21-03-2009, 14:16
..ed è divono

what's "divono" ?

markk0
21-03-2009, 14:23
il miglior panno per pulire? qual'è?

quelli in microfibra che vendono al supermercato.

pols2k
21-03-2009, 14:50
da novembre che ho il portatile non ho mai toccato lo schermo... diventerei pazzo al solo pensiero di vedere mezza impronta digitale anche a schermo spento!!!

cmq, secondo me il problema dei segni è dovuto all'asciugatura. Se passi uno straccio unmido, pulisci lo schermo, ma restano le tracce del passaggio se lasci che si asciughino da sole! io prefersico sempre passare uno straccio umido e subito dopo asciugare con uno asciutto... sempre stracci che non lasciano residui.

manu84
21-03-2009, 16:01
what's "divono" ?

:rolleyes:
...fra il buono e il divino!
:ciapet: