PDA

View Full Version : [PROBLEMA] Lettore MP4 Mediacom

balint
15-02-2009, 11:50
Salve a tutti!

Ho un lettore Mediacom ME-XS824G che, non sto a spiegarvi perché, ho ricevuto soltanto con relativo cavo USB per collegarlo al PC (per trasferimento file e per caricare la batteria), nonostante sia nuovo.

Il problema è che non riesco in nessun modo a farlo riconoscere al PC, dovrebbe vederlo come un HD removibile ma non c'è stato verso, ho provato anche a cercare sul sito della Mediacom, dove ho scaricato dei driver per Win98 (per un altro modello tra l'altro, perché il mio non risulta proprio sul sito!) ma ovviamente non ho ottenuto nulla. Quando lo collego al PC via USB va soltanto sotto carica, non riesco in nessun modo a capire come trasferire i file! :(

Qualcuno sa aiutarmi e/o ha avuto un problema simile?

balint
16-02-2009, 11:09
Uppino :°

balint
18-02-2009, 09:12
Nessuno mi sa dare una mano? :(

micialilu
18-02-2009, 20:47
Hai provato a fare un reset?

balint
19-02-2009, 10:48
Hai provato a fare un reset?

Fatto ma non è cambiato nulla... lo collego al pc e va sotto carica :doh:

micialilu
19-02-2009, 17:57
Che modalità USB: MSC o MTP hai selezionato?

balint
19-02-2009, 18:30
Tra le opzioni non c'è nulla che mi permetta di scegliere...

micialilu
19-02-2009, 19:32
MSC . This type of player functions as a mass storage device, and will show up on your computer as an external drive (eg "E:\"), just like a USB key or portable hard drive. You drag and drop your music files -- an application such as Windows Media Player is not required in order to transfer songs. You can put your music into folders if you want to sort it by artist, and these folders will show upon your device. Otherwise, the songs will be listed alphabetically.

With MTP, you will often need to use a program like Media Player in order to transfer files. The format also allows for metadata (album covers, automatic organisation of songs by artist, title and album).

Entra in Setup ,premi brevemente freccia- o freccia +, e seleziona MSC

balint
19-02-2009, 20:08
Ho provato, sono andato in Settings ma i tasti + e - non hanno effetti, con M entra nei vari menu e con Play torna indietro, mentre con i tasti dx e sx scorre le voci... ovviamente in nessun menu c'è un'opzione riguardo il collegamento USB