View Full Version : Ubunto 8.10 va bene come primo linux????
francy85
15-02-2009, 11:10
Ciao ragazzi, vorrei addentrarmi nel mondo linux ma, non sapendo da dove inizare, mi potreste consigliare una versione semplice ed intuitiva? Ubuntu 8.10 potrebbe andare bene? Attualmente sul mio HP DV4 1190el ho installato Vista e vorrei installare su un'altra partizione Linux. Se scarico il file iso e lo masterizzo al momento dell'installazione di Linux è possibile creare una partizione secondaria su cui installarlo?:D
Va bene.
Non ti devi preoccupare di creare tu le partizioni:
durante l'installazione lui ti chiede quale % di spazio libero vuoi usare, al resto pensa lui.
francy85
15-02-2009, 13:06
Quindi partiziona direttamente lui? Attulamente l'hard-disk è già partizionato perchè c'è la partizione di recovery, non influisce vero?
I drivers principali le riconosce automaticamente Ubuntu o mi conviene scaricarli è metterli sulla chiavetta in modo da averli a disposizione dopo?
Grazie per i consigli.
la questione drivers con gnu/linux é *diversa* rispetto windows, non te ne preoccupare subito, vedi dopo l'installazione se c'é qualcosa che non va.
Non credo che tocchi la partizione di recovery, a lui interessa lo spazio libero.
francy85
15-02-2009, 13:23
Oggi provvederò all'installazione. Se ci dovessero essere problemi ti chiederò qualche consiglio! Grazie!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.