PDA

View Full Version : Unimediagrup spa, che de?

Tjherg
15-02-2009, 12:10
Ho ricevuto una letterina da questa sedicente società che si occupa di editoria, cercano agenti monomandatari per la vendita di servizi pubblicitari, sono scritte tante belle paroline..

" Garantiamo fisso mensile, alloggio percentuali sul fatturato, rendite e premi speciali, corsi gratuiti di comunicazione.. etc"

In grassetto mi hanno scritto "attendiamo un suo urgente riscontro telefonico, entro venerdì prossimo, per fissare un colloquio conoscitivo chimare il seguente numero verde 800.xxxxxx"

Non c'è data sulla lettera indi non potrei capire di quale venerdì parlano. Il numero è si un verde ma mi sembra un modo strano per proporre colloqui. Ok la società esiste ed il direttore dell'editoriale è niente popo di meno che Maurizio Costanzo.

Mi sembra una di quelle aziende che tende a cercare "ragazzetti" da mandare allo sbaraglio, voi che ne pensate ne avete sentito parlare? esperienze?

screttiu
15-02-2009, 12:25
ragazzi, ma aprite gli occhi, vi sembra che nel mondo lavorativo attuale vi vengano a mandare le mail di riscontro immediato rispetto ad un o'offerta di lavoro????

è ora che aprite gli occhi, che vi diate da fare, meglio cominciare come operaio e impegnarsi sempre e comunque che andare a fare questi lavori dequalificanti e ridicoli.

markk0
15-02-2009, 12:58
" Garantiamo fisso mensile,

di solito è insufficiente a viverci, se non integri con il resto (se però vivi ancora a casa coi tuoi e sulle loro spalle, può anche andare bene, per cominciare...)

alloggio

strano questo, non è che che poi te lo scalano dal fisso o dal fatturato?

percentuali sul fatturato,

normale, ma di quanto stiamo parlando, ovvero: devi fatturare 1 milione di euro al mese per guadagnarne 1.000?

rendite e premi speciali,

anche qui ci possiamo stare, bisogna quantificare, però, o vedere se per raggiungerli devi fatturare il solito milione di euro al mese...

corsi gratuiti di comunicazione.. etc"

cioè c'è uno che ti spiega in un paio d'ore le tecniche di base per turlupinare la gente ("firmi qui, è per un sondaggio" e poi è un contratto per l'enciclopedia)

in sintesi: se non si quantifica il "conquibus", è tutta aria fritta.

Tjherg
15-02-2009, 13:01
Screttiu gli occhi li ho ben aperti, non noti il tono del mio topic leggermente disprezzante? Difatti sul web ci sono utenti ultra incavolati per via dei contratti di questa azienda che presentano strane clausole, mi sa che li vedro' su mi manda rai tre. Ho scritto qui solo per vedere se qualcuno ha avuto esperienze.

Lavoro da + di 3 anni come agente, attualmente sono in ricerca perchè purtroppo le vendite sono crollate nel mio settore, mi vorrei sistemare meglio ed incrementare i guadagni (che si sono ultra abbassati). Ovvio che mi sto guradando in giro. e purtroppo dalle mie parti (bari) nn c'è un tubo:(
Non sai quanti curriculum ho inviato da Luglio 2008 ed ho fatto solo 2 colloqui fin'ora. La cosa che mi fa incavolare di piu' e che le aziende del sud manco ti rispondono, mentre quelle del nord almeno te lo dicono se non gli servi.

screttiu
15-02-2009, 13:46
Screttiu gli occhi li ho ben aperti, non noti il tono del mio topic leggermente disprezzante? Difatti sul web ci sono utenti ultra incavolati per via dei contratti di questa azienda che presentano strane clausole, mi sa che li vedro' su mi manda rai tre. Ho scritto qui solo per vedere se qualcuno ha avuto esperienze.

Lavoro da + di 3 anni come agente, attualmente sono in ricerca perchè purtroppo le vendite sono crollate nel mio settore, mi vorrei sistemare meglio ed incrementare i guadagni (che si sono ultra abbassati). Ovvio che mi sto guradando in giro. e purtroppo dalle mie parti (bari) nn c'è un tubo:(
Non sai quanti curriculum ho inviato da Luglio 2008 ed ho fatto solo 2 colloqui fin'ora. La cosa che mi fa incavolare di piu' e che le aziende del sud manco ti rispondono, mentre quelle del nord almeno te lo dicono se non gli servi.

palle.
molte volte, quando non avevo ancora una situazione che mi permetteva di essere "appetibile", diciamo cosi, sul mercato, avro mandato milioni di cv senza neanche essere calcolato, è stata dura, mi ricordo ancora i giorni in casa passati davanti al pc senza il lavoro che non arrivava ma non ho mai demorso.
secondo me la mia generazione, anno '83, è stata molto sfortunata perchè si è affacciata ( o ci si appresta ad affacciarsi ora per chi ha studiato) in un periodo pessimo.
ma non bisogna mai demordere perchè in quelle situazioni le crisi possono giocare brutti scherzi.

Tjherg
15-02-2009, 13:53
palle.
molte volte, quando non avevo ancora una situazione che mi permetteva di essere "appetibile", diciamo cosi, sul mercato, avro mandato milioni di cv senza neanche essere calcolato, è stata dura, mi ricordo ancora i giorni in casa passati davanti al pc senza il lavoro che non arrivava ma non ho mai demorso.
secondo me la mia generazione, anno '83, è stata molto sfortunata perchè si è affacciata ( o ci si appresta ad affacciarsi ora per chi ha studiato) in un periodo pessimo.
ma non bisogna mai demordere perchè in quelle situazioni le crisi possono giocare brutti scherzi.

eh la mi generazione è molto antecedente la tua ecco perchè non posso perdere troppo tempo.
La grinta pero' non mi manca.