PDA

View Full Version : Aiuto! 2 anni che mi perseguita!

eddolo
15-02-2009, 09:50
ola a tutti :D ho un problema che va avanti da 2 anni XD

tutto è partito da quando ho lasciato il portatile acceso per 15 giorni
sono 2 anni che lo devo formattare spesso (e con spesso intendo anche 10 volte al mese volendo) xkè mi da la solita schermata blu di errore e si spegne ripartendo con questa img

http://1.bp.blogspot.com/_deNDezIDqB4/SZfkQslVl5I/AAAAAAAAARo/hKBR3D60nRU/s1600-h/errore.jpg
http://1.bp.blogspot.com/_deNDezIDqB4/SZfkQslVl5I/AAAAAAAAARo/hKBR3D60nRU/s1600-h/errore.jpg
(l'img è un pò una merda, cmq il sotto lo fa dopo che cerca di caricare qualcosa e non lo trova evidentemente, ma non sò minimamente cosa sia io XD)

ovvero non ripartendo..

spengo, riaccendo e mi carica windows

a volte invece non riparte proprio più windows, e facendo l'chkdsk si sistema un attimino e riparte poi però cmq devo formattare o ripristinare windows anche se la formattazione è molto meglio \°O°\

solitamente quando sta per avvenire l'errore il computer comincia ad impallarsi e ad andare lentissimo, prima addirittura piano piano cominciava ad andare lento anche l'audio, poi ho cambiato l'hd interno e ora ho aumentato la ram, ma niente! non ce la faccio più!
consigli spassionati?

grazie mille :D

p.s. ora ho appena formattato e già me lo rifa, cmq tipo prima di formattare ora, avviavo windows e mi sentivo una canzone su youtube, crash! craaaaaash!!!!!!! 10 volte di fila! non so se è un presentimento o cosa ma se chiudo le applicazioni in fretta prima del blocco non crasha forse, non lo so..

[ CLIENT MAC ADDR: 00 0f b0 f6 b8 76 GUID: 897ca586-a3ef-11da-8cf9-000fb0f6b876 DHCP.... /

PXE-ES3: no boot filename received
PXE-N0F: exiting PXE ROM. ]

salpi
15-02-2009, 16:25
Probabilmente nel BIOS e' attiva l'opzione per il boot dalla LAN: disattivandola dovrebbe tornare tutto normale.

Se non l'hai gia' fatto, anche un controllo completo del sistema con un buon antivirus non sarebbe una cattiva idea.

eddolo
15-02-2009, 18:05
l'ho fatto tante volte ma lo rifarò di nuovo
cmq come antivirus uso avg e per il mantenimento del computer tuneUp

tnnnnxxxxxx, tanto così :sofico:

salpi
15-02-2009, 23:19
Fammi capire: cosa hai fatto tante volte, disabilitare il LAN-boot? :wtf:

eddolo
16-02-2009, 03:24
Fammi capire: cosa hai fatto tante volte, disabilitare il LAN-boot? :wtf:

beh si, me l'ha detto anche mio fratello, ma ora ecco cosa succede

di nuovo pagina blu, sono riuscito a leggere: errore allocazione memoria nella cache o una cosa del genere, si riavvia

non parte windows

ma neanche la schermata di prima, semplicemente questa volta lo schermo sfarfalleggia con sopra | <- lui (quello che appare scompare per scrivere tipo)

e basta
riavvio
riparte windows
:\

salpi
17-02-2009, 00:30
beh si, me l'ha detto anche mio fratello, ma ora ecco cosa succede
M'era parso di capire che l'errore nel PXE si ripresentava anche dopo aver disabilitato il boot dalla LAN....

di nuovo pagina blu, sono riuscito a leggere: errore allocazione memoria nella cache o una cosa del genere, si riavvia

non parte windows

ma neanche la schermata di prima, semplicemente questa volta lo schermo sfarfalleggia con sopra | <- lui (quello che appare scompare per scrivere tipo)

e basta
riavvio
riparte windows
:\
Per questo bisognerebbe sentire il mago Otelma... :D

Potrebbe trattarsi di un problema hardware o dello stesso Windows, o di qualche impostazione errata nel BIOS. Prova a settare il BIOS sulle impostazioni di default e vedi se succede ancora.