PDA

View Full Version : Servizio delle Iene sui clandestini.

:.Blizzard.:
15-02-2009, 09:40
Volevo segnalarvi un servizio delle Iene tanto reale quanto triste:

http://www.video.mediaset.it/mplayer.html?sito=iene&data=2009/02/13&id=5072&from=iene

Ho notato che molte persone tendono ad associare con troppa facilità la parola clandestino con stupratore o criminale. Secondo voi l'essere clandestino può essere considerata una colpa così grave ?

Chevelle
15-02-2009, 09:56
Un clandestino non è sinonimo di delinquente.
Come ho ribadito nella discussione dello stupro, bisognerebbe respingere i clandestini con la fedina penale sporca. A mio avviso, se esistesse un data base internazionale dove vengono registrati i reati di ogni persona, a nessuno andrebbe molto a genio se nel proprio Paese entrassero spacciatori, stupratori, assassini con condanne pendenti nei loro Stati. Parlo anche di cittadini comunitari, ovviamente! In Italia arrivano anche clandestini provenienti dalle zone di guerra, in questo caso non si può negare l' accoglienza...

Mauri1971
15-02-2009, 10:54
Come ho ribadito nella discussione dello stupro, bisognerebbe respingere i clandestini con la fedina penale sporca. A mio avviso, se esistesse un data base internazionale dove vengono registrati i reati di ogni persona, a nessuno andrebbe molto a genio se nel proprio Paese entrassero spacciatori, stupratori, assassini con condanne pendenti nei loro Stati. Parlo anche di cittadini comunitari, ovviamente! In Italia arrivano anche clandestini provenienti dalle zone di guerra, in questo caso non si può negare l' accoglienza...

ok non è sinonimo di delinquente,
ma la condizione di "fantasma" di cui tutti i clandestini "godono" non dà fastidio a nessuno?,
il fatto che non paghino un centesimo di tasse lo trovate giusto?,
il fatto che non siano rintracciabili in nessun modo lo trovate normale?.

deggungombo
15-02-2009, 10:55

:wtf:

vi giuro che guardando i telegiornali mi ero fatto un'idea del tutto diversa :mbe:

Volevo segnalarvi un servizio delle Iene tanto reale quanto triste:
http://www.video.mediaset.it/mplayer.html?sito=iene&data=2009/02/13&id=5072&from=iene
la sola idea di dover permettere l'esecuzione degli script ad un sito che ha "mediaset" nell'indirizzo mi fa venire l'orticaria.

Doraneko
15-02-2009, 10:58
Rispondo all'inverso.

In Italia arrivano anche clandestini provenienti dalle zone di guerra, in questo caso non si può negare l' accoglienza...

No, non si puo' negargli l'accoglienza se questo ha davvero bisogno.Deve pero' fare richiesta di asilo.L'accoglienza in certi casi e' prevista e regolata, bisogna seguire la legge anche in questi casi, se uno e' in buona fede non ha nulla da temere.Se uno invece entra clandestinamente senza motivo deve essere rispedito a casa, anche se non e' un delinquente.

Come ho ribadito nella discussione dello stupro, bisognerebbe respingere i clandestini con la fedina penale sporca. A mio avviso, se esistesse un data base internazionale dove vengono registrati i reati di ogni persona, a nessuno andrebbe molto a genio se nel proprio Paese entrassero spacciatori, stupratori, assassini con condanne pendenti nei loro Stati.

Paragonare un clandestino ad uno stupratore o ad un ladro e' sbagliato, anche se la clandestinita' e' di per se' un'irregolarita'.
Come ho detto sopra, se uno entra in Italia clandestinamente per un buon motivo (c'e' la guerra nel suo paese) lo deve dichiarare, la legge prevede certe eventualita'.
Non va bene pero' che uno entri in Italia irregolarmente con il solo scopo di delinquere o di campare di espedienti, senza essere registrato da nessuna parte.
Il database internazionale con i reati di ognuno e' una cosa che lascia il tempo che trova, visto che il concetto di reato varia da paese a paese.
Per farti un esempio, ti apparirebbe innocente e immacolato un cittadino di qualche stato filo-islamico che ha ammazzato a sassate la figlia perche' sorpresa a sbaciucchiarsi con un ragazzino.Questo in Italia sarebbe un reato molto grave, in Bangladesh ad esempio no e le autorita' non registrerebbero il fatto come reato.

trallallero
15-02-2009, 11:05
bisognerebbe respingere i clandestini con la fedina penale sporca.
I clandestini non hanno la fedina penale perchè se l'avessero non sarebbero clandestini

Dream_River
15-02-2009, 11:05
Secondo voi l'essere clandestino può essere considerata una colpa così grave ?

No, sopratutto in uno stato dove non c'è nessuna convenienza a rendersi regolari.

Certo è che la clandestinità è una condizione che può essere mantenuta per nascondere colpe ben più gravi

Doraneko
15-02-2009, 11:14
No, sopratutto in uno stato dove non c'è nessuna convenienza a rendersi regolari.

Se queste sono le premesse, uno non deve neanche provare a emigrare.

Certo è che la clandestinità è una condizione che può essere mantenuta per nascondere colpe ben più gravi

Beh, ci sono criminali che benche' clandestini e benche' la polizia li abbia negli archivi, continuano a girare indisturbati.Non e' molto quello che si nasconde in questi casi eh!

Dream_River
15-02-2009, 12:05
Se queste sono le premesse, uno non deve neanche provare a emigrare.

Eh bhe, ma penso che l'emigrante con motivi più o meno validi per emigrare gli importi poco di quello che dovrebbe

Per me è anche dovere dello stato applicare politiche che incentivino la messa in regola della propria presenza del territorio
Poi è dovere anche dell'immigrato impegnarsi a rispettare le leggi del nostro paese, naturalmente

Lorekon
15-02-2009, 12:18
I clandestini non hanno la fedina penale perchè se l'avessero non sarebbero clandestini

è il contrario (grazie alla Bossi-Fini).

la clandestinità è reato di per sè, quindi anche se non ha commeso nulla, il clandestino è criminale.

bello eh? :rolleyes:

dantes76
15-02-2009, 12:20
quando le iene verranno sostituite da 4 culi e due tette?

Freeskis
15-02-2009, 12:28
quando le iene verranno sostituite da 4 culi e due tette?

4 culi fanno 8 tette ...
per favore non scherziamo sulle cose serie ...

jan
15-02-2009, 13:01
ok non è sinonimo di delinquente,
ma la condizione di "fantasma" di cui tutti i clandestini "godono" non dà fastidio a nessuno?,
il fatto che non paghino un centesimo di tasse lo trovate giusto?,
il fatto che non siano rintracciabili in nessun modo lo trovate normale?.
io credo proprio che gli onesti tra questi sarebbero ben felici di pagare le tasse avendo un permesso di soggiorno ... ora naturalmente tutto cambia , dal momento che non c'è lavoro nemmeno per noi continuare a sbarcare in italia mi pare poco sensato e redditizio in termini di speranza

jan
15-02-2009, 13:06
4 culi fanno 8 tette ...
per favore non scherziamo sulle cose serie ... :D