PDA

View Full Version : [Libri] Quelli che vi hanno cambiato la vita?

bongo74
15-02-2009, 09:28
libri che avete letto e che vi hanno cambiato profondamente..la vita..il modo di pensare..ecc..
cioe' quei libri che vi hanno "MODIFICATO DENTRO" come dice un mio amico..

:.Blizzard.:
15-02-2009, 09:49
In ordine cronologico:

Demian di Herman Hesse.
Il giovane Holden di Salinger.
L'amico ritrovato di Hulman.

E infine ... se non il migliore ... Oceanomare di Baricco. Ogni volta che lo leggo riesce a darmi sempre nuove emozioni.

CARVASIN
16-02-2009, 15:01
Il buio oltre la siepe

CioKKoBaMBuZzo
16-02-2009, 15:48
proprio cambiata no...diciamo che alcuni autori tipo benni o baricco l'hanno consolidata

NetEagle83
16-02-2009, 22:14
Il libro che mi ha cambiato *davvero* la vita è "Lo zen e l'arte della manutenzione della motocicletta" di Robert M. Pirsig (per chi non l'ha letto, non lasciatevi ingannare dal nome curioso... ;))

Per farvi capire quanto è stato importante vi dico solo che l'ho citato ringraziando lo scrittore nella tesi... forse mi prenderanno per matto, ma ho sentito di doverlo fare. :)

Oltre a questo, l'altro libro fondamentale per me è stato Siddhartha, di Herman Esse. Subito dopo vengono i primi quattro romanzi di Eco (Il nome della rosa, Il Pendolo di Foucault, L'isola del giorno prima e Baudolino).

Comunque in realtà ogni singolo libro che ho letto nella mia vita ha per me un suo valore... ma quelli che ho citato sono "speciali", per così dire. ;)

serbring
22-02-2009, 11:04
a me un libro che mi ha aiutato a capire certe cose è stato "l'onda perfetta" di sergio bambaren. E' molto commerciale, però mi è piaciuto il modo in cui l'autore tratta certi concetti contenuti nel libro