PDA

View Full Version : chiedo un consiglio per nuovo telefono

kiarettina
15-02-2009, 09:17
premettendo che ho sempre usato nokia perchè ho sempre pensato siano i migliori, circa un anno fa ho acquistato il 7390, meraviglioso per grafica ed esteticamente, però per il resto molto scadente.
è provvisto di tutto quello che volevo: bluetooth, infrarossi, radio, lettore multimediale, camera fotografica....ma mi ha deluso dal punto di vista funzionale perchè succede spesso e volentieri che, di punto in bianco si spegne, anche durante le telefonate, l'invio dei messaggi e mentre sto fotografando...e non è simpatico
l'ho anche portato a riparare ma me l'hanno restituito tale e quale

ora voglio cambiarlo e chiedo a voi cosa pensiate ci sia di meglio sul mercato. ripeto che mi piacciono i nokia e specifico che lo userei un pò per tutto: video, foto, posta elettronica, radio, mp3.

grazie

markk0
15-02-2009, 09:40
in relazione alle caratteristiche da te elencate, potresti dare uno sguardo al Nokia 5800 Xpress music:

http://www.telefonino.net/Nokia/prove/n1542/Nokia-5800-Xpress-Music.html

kiarettina
15-02-2009, 10:05
grazie del suggerimento, ho dato un'occhiata veloce ma subito mi sono sorti due piccoli dubbi: non è che il touchscreen ia delicato e soggetto a facili rotture, mi sembrerebbe che i tasti sarebbero più "forti" e poi 3,2 megapixel per la fotocamera non sono un pò pochi rispetto a quelli che si trovano ora sui nuovi cellulari?
ricordati che sono ignorante in materia, sono solo domande che mi sorgono nella valutazione
grazie
chiara

markk0
15-02-2009, 11:00
grazie del suggerimento, ho dato un'occhiata veloce ma subito mi sono sorti due piccoli dubbi: non è che il touchscreen ia delicato e soggetto a facili rotture, mi sembrerebbe che i tasti sarebbero più "forti"

per quanto ne so, no.

tutti i touchscreen che ho avuto modo di visionare si sono dimostrati molto robusti (sono costruiti apposta per esserlo).

e poi 3,2 megapixel per la fotocamera non sono un pò pochi rispetto a quelli che si trovano ora sui nuovi cellulari?

i megapixel non sono tutto, come ti potrà dire chiunque si intenda almeno un minimo di fotografia digitale.

contano anche altri parametri, come la qualità e la luminosità del sensore.

Apocalysse
15-02-2009, 11:59
i megapixel non sono tutto, come ti potrà dire chiunque si intenda almeno un minimo di fotografia digitale.

contano anche altri parametri, come la qualità e la luminosità del sensore.

Si, pero gli ultimi sesori 5-8Mpixel sempre per cellulare sono sensori una spanna sopra a tutti gli altri sensori, sempre per cellulare :)
Basta vedere l'innov8 Touch, a cui va aggiunto il riconoscimento dei volti, del sorrivo, lo smile shot, e lo stabilizzatore di immagine ^^

markk0
15-02-2009, 12:04
Si, pero gli ultimi sesori 5-8Mpixel sempre per cellulare sono sensori una spanna sopra a tutti gli altri sensori, sempre per cellulare :)
Basta vedere l'innov8 Touch, a cui va aggiunto il riconoscimento dei volti, del sorrivo, lo smile shot, e lo stabilizzatore di immagine ^^

si, vabbè, ma a parte le sparate della pubblicità per i gonzi, queste foto, poi, viste su uno schermo o stampate, come vengono?

perchè tutti i sensori da cellulare che ho visto fino ad oggi fanno tutti ugualmente schifo...
;)

Apocalysse
15-02-2009, 12:43
Inverto il quote ^^

perchè tutti i sensori da cellulare che ho visto fino ad oggi fanno tutti ugualmente schifo...
;)
Si ok, ma sono e rimangono sensori per cellulari e vanno confrontati con altri sensori per cellulari, tra questi gli ultimi 5 ed 8Mpixel (sempre in ambito cellulare) sono superiori in tutto alle vecchie generazioni per cellulari :)

si, vabbè, ma a parte le sparate della pubblicità per i gonzi, queste foto, poi, viste su uno schermo o stampate, come vengono?

Vengono meglio rispetto ai precedenti sensori ed offrono funzionalità in piu (come ho elencato prima) :)

kiarettina
16-02-2009, 05:57
dulcis in fundo...cosa pensate sia meglio? una serie N? gode di ottima critica mi sembra.
grazie
chiara

markk0
16-02-2009, 06:48
non utilizzo (e non mi piacciono) i Nokia, per cui mi astengo...