View Full Version : chiedo un consiglio per nuovo telefono
kiarettina
15-02-2009, 09:17
premettendo che ho sempre usato nokia perchè ho sempre pensato siano i migliori, circa un anno fa ho acquistato il 7390, meraviglioso per grafica ed esteticamente, però per il resto molto scadente.
è provvisto di tutto quello che volevo: bluetooth, infrarossi, radio, lettore multimediale, camera fotografica....ma mi ha deluso dal punto di vista funzionale perchè succede spesso e volentieri che, di punto in bianco si spegne, anche durante le telefonate, l'invio dei messaggi e mentre sto fotografando...e non è simpatico
l'ho anche portato a riparare ma me l'hanno restituito tale e quale
ora voglio cambiarlo e chiedo a voi cosa pensiate ci sia di meglio sul mercato. ripeto che mi piacciono i nokia e specifico che lo userei un pò per tutto: video, foto, posta elettronica, radio, mp3.
grazie
in relazione alle caratteristiche da te elencate, potresti dare uno sguardo al Nokia 5800 Xpress music:
http://www.telefonino.net/Nokia/prove/n1542/Nokia-5800-Xpress-Music.html
kiarettina
15-02-2009, 10:05
grazie del suggerimento, ho dato un'occhiata veloce ma subito mi sono sorti due piccoli dubbi: non è che il touchscreen ia delicato e soggetto a facili rotture, mi sembrerebbe che i tasti sarebbero più "forti" e poi 3,2 megapixel per la fotocamera non sono un pò pochi rispetto a quelli che si trovano ora sui nuovi cellulari?
ricordati che sono ignorante in materia, sono solo domande che mi sorgono nella valutazione
grazie
chiara
grazie del suggerimento, ho dato un'occhiata veloce ma subito mi sono sorti due piccoli dubbi: non è che il touchscreen ia delicato e soggetto a facili rotture, mi sembrerebbe che i tasti sarebbero più "forti"
per quanto ne so, no.
tutti i touchscreen che ho avuto modo di visionare si sono dimostrati molto robusti (sono costruiti apposta per esserlo).
e poi 3,2 megapixel per la fotocamera non sono un pò pochi rispetto a quelli che si trovano ora sui nuovi cellulari?
i megapixel non sono tutto, come ti potrà dire chiunque si intenda almeno un minimo di fotografia digitale.
contano anche altri parametri, come la qualità e la luminosità del sensore.
Apocalysse
15-02-2009, 11:59
i megapixel non sono tutto, come ti potrà dire chiunque si intenda almeno un minimo di fotografia digitale.
contano anche altri parametri, come la qualità e la luminosità del sensore.
Si, pero gli ultimi sesori 5-8Mpixel sempre per cellulare sono sensori una spanna sopra a tutti gli altri sensori, sempre per cellulare :)
Basta vedere l'innov8 Touch, a cui va aggiunto il riconoscimento dei volti, del sorrivo, lo smile shot, e lo stabilizzatore di immagine ^^
Si, pero gli ultimi sesori 5-8Mpixel sempre per cellulare sono sensori una spanna sopra a tutti gli altri sensori, sempre per cellulare :)
Basta vedere l'innov8 Touch, a cui va aggiunto il riconoscimento dei volti, del sorrivo, lo smile shot, e lo stabilizzatore di immagine ^^
si, vabbè, ma a parte le sparate della pubblicità per i gonzi, queste foto, poi, viste su uno schermo o stampate, come vengono?
perchè tutti i sensori da cellulare che ho visto fino ad oggi fanno tutti ugualmente schifo...
;)
Apocalysse
15-02-2009, 12:43
Inverto il quote ^^
perchè tutti i sensori da cellulare che ho visto fino ad oggi fanno tutti ugualmente schifo...
;)
Si ok, ma sono e rimangono sensori per cellulari e vanno confrontati con altri sensori per cellulari, tra questi gli ultimi 5 ed 8Mpixel (sempre in ambito cellulare) sono superiori in tutto alle vecchie generazioni per cellulari :)
si, vabbè, ma a parte le sparate della pubblicità per i gonzi, queste foto, poi, viste su uno schermo o stampate, come vengono?
Vengono meglio rispetto ai precedenti sensori ed offrono funzionalità in piu (come ho elencato prima) :)
kiarettina
16-02-2009, 05:57
dulcis in fundo...cosa pensate sia meglio? una serie N? gode di ottima critica mi sembra.
grazie
chiara
non utilizzo (e non mi piacciono) i Nokia, per cui mi astengo...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.