PDA

View Full Version : La mia prima reflex...cosa compro?

Luchino.EX
15-02-2009, 07:42
Buongiorno a tutti, sono utente nuovo del forum!!
Vengo da una canon G9 ma ormai sento l'esigenza di affacciarmi al mondo reflex.
Ora vi do il mio budget di spesa...max 700 euro!!
Ho guardato velocemente la 450D + 18/55is e la nikon D60 che offre a minor prezzo maggiori soluzioni di ottiche (18-135Dx, 18-105Vr, 18,70Dx).
Ah cosa importante....mi interessa avere il grandangolo e un pò di zoom almeno quanto avevo sulla G9.
Ho visto questi due modelli ma accetto altre soluzioni...
grazie a tutti

madking
15-02-2009, 09:35
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1892530

c'è questa utilissima discussione in evidenza ;)

zyrquel
15-02-2009, 11:24
uno dei [ pochi ] difetti della g9 è proprio la mancanza di un grandangolo...quindi qualsiasi obiettivo che parte dai 18mm sarà comunque qualcosa in più rispetto a prima
dal lato tele invece per avere la stessa resa della g9 dovresti prendere qualcosa che arrivi a circa 150mm
la soluzione migliore sarbbe il classico 18-55 a cui affiancare, magari in un secondo momento, un 55-200 o qualcosa di simile

riguardo la fotocamera da nikonista mi scoccia ammettere che la 450D è migliore della D60, ma solo alcuni particolari tecnici che influenzano poco o nulla la resa delle foto, quindi puoi prendere quella che ti sta più "simpatica" senza preoccuparti troppo

Luchino.EX
15-02-2009, 11:31
uno dei [ pochi ] difetti della g9 è proprio la mancanza di un grandangolo...quindi qualsiasi obiettivo che parte dai 18mm sarà comunque qualcosa in più rispetto a prima
dal lato tele invece per avere la stessa resa della g9 dovresti prendere qualcosa che arrivi a circa 150mm
la soluzione migliore sarbbe il classico 18-55 a cui affiancare, magari in un secondo momento, un 55-200 o qualcosa di simile

riguardo la fotocamera da nikonista mi scoccia ammettere che la 450D è migliore della D60, ma solo alcuni particolari tecnici che influenzano poco o nulla la resa delle foto, quindi puoi prendere quella che ti sta più "simpatica" senza preoccuparti troppo

Quali sono i particolari tecnici??
Che obbiettivo mi consigli eventualmente??
Il range che preferisco è il 18-105....che ne dici??