View Full Version : problema auto: meccanici a me!!!
Perocchio
15-02-2009, 00:58
vi spiego: la mia auto (mg zr) quando sono sulle strade non perfettamente asfaltate "segue" le buche, nel senso che lo sterzo tende a girare a destra o a sinistra a seconda di come è dissestata la strada e non resta dritto... Premetto che è un difetto che nn aveva mai fatto prima e che cambiando gli ammortizzatori (ahimè) non ho risolto il problema. Durante la guida è una cosa davvero molto fastidiosa perchè sono continuamente costretto a correggere la direzione controsterzando in maniera opposta a dove tende di andare l'auto. Sapete darmi qualche dritta? anche perchè non vorrei incombere in altre gravose spese avendo già sostituito inutilmente gli ammortizzatori... spero mi possiate dare una mano.. confido nel vostro aiuto
StateCity
15-02-2009, 08:03
sez. errata..
Cmq. verifica l'assetto dello sterzo al banco (convergenza campanatura ecc.ecc),
Controlla la tenuta delle giude e dei perni, il serraggio dei bulloni, la scatola sterzo, bracci e snodi...
Verifica anche che gli ammo nuovi sono omologati x quel tipo di auto.
bye
Solitamente incorre in questo tipo di problema chi monta cerchi più larghi di quelli di serie
Wilcomir
15-02-2009, 08:36
fammi capire hai cambiato gli ammortizzatori a caso? :D avrai anche speso un sacco di soldi... comunque, come ti è stato consigliato, fai controllare lo sterzo, magari fatti consigliare un gommista serio, non uno di quelli che la convergenza te la fa ad cazzum
ciao!
alethink
15-02-2009, 11:11
Gli ammortizzatori li hai cambiati con gli originali o con qualcosa di più rigido? Nel secondo caso potrebbe essere abbastanza normale seguire tutti i difetti della strada.
Come ti è stato detto poi controlla anche la convergenza, anche le ruote "troppo dritte" tendono a far seguire allo sterzo tutte le porcherie dell'asfalto.
Perocchio
15-02-2009, 11:27
gli ammortizzatori sono gli originali.. assetto\convergenza sono stati fatti innumerevoli volte da altrettanti gommisti.. ma nn riesco a risolvere il problema
Sembra un problema dei perni ruota, in pratica ci sono dei perni in fondo ai tiranti dello sterzo a forma di T, il cui snodo si consuma con i km.
Se prendono gioco la ruota con il perno ruota rovinato tende a sterzare a seconda delle irregolarità non essendo più completamente vincolata dal tirante dello sterzo.
Portala dal mecca se è quello è un'operazione semplice e poco costosa e se è quello falli cambiare entrambi dato che di norma sen e va uno alla volta ma a distanza di poco tempo...
Ciao
sezione errata
CLOSED!!
>bYeZ<
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