View Full Version : Formattare notebook installare Vsta
keynes87
15-02-2009, 01:09
Salve a tutti!
Ho deciso di formattare il mio hp compaq 6715s, però ho alcuni dubbi non avendo mai effettuato la procedura di formattazione e di installazione su portatile, e nemmeno con il sistema operativo vista!
Allora sul mio notebook c'era preinstallato windows Vista.
Se vado su risorse del computer trovo oltre all'unità dvd e Disco Locale( c: ) altre due unità... OS_TOOLS( E: ) e HP_RECOVERY( F: )
Io non ho ben chiari i concetti di questi due elementi, in particolar modo del recovery, che se ho ben capito contiene windows vista preinstallato sul portatile, giusto?
Posso procedere trnquillamente formattando e reinstallando Vista, oppure devo fare una procedura differente rispertto a quella che facevo con Windows Xp?
Io non ho ben chiari i concetti di questi due elementi, in particolar modo del recovery, che se ho ben capito contiene windows vista preinstallato sul portatile, giusto?
esatto.
premendo il tasto F11 all'avvio, prima che si carichi il sistema operativo, avvierai la procedura di ripristino, che riporta il notebook alle condizioni in cui era quando lo hai acceso la prima volta.
keynes87
15-02-2009, 15:15
Se voglio formattare allora ricovery devo eliminarlo o farlo rimanere sull'hard disk...oppure salvarlo su un dvd di backup?
Il fatto è che voglio dare una pulita generale ed eliminare tutti quei programmi del cavolo con cui viene dato il notebook al momento dell'acquisto!
Un'altra cosa se premo f11 all'avvio cosa succede? è come se formattassi o vengon salvati tutti i dati sul pc?
L'unità recovery si trova in una partizione?
..::DAVE::..
17-02-2009, 14:48
c'è un modo èer chiedere a microsoft legalmente un dvd oem? magari scaricabile...
Un'altra cosa se premo f11 all'avvio cosa succede? è come se formattassi o vengon salvati tutti i dati sul pc?
è come se formattassi.
L'unità recovery si trova in una partizione?
si, in una partizione nascosta di circa 9 GB, dei quali più della metà non utilizzati.
c'è un modo èer chiedere a microsoft legalmente un dvd oem? magari scaricabile...
se ho capito la tua domanda direi proprio di no:) seno chiunque se deve reistallare sistema chiede dvd eom per quella macchina e non vengono più vendute edizioni commerciali di windows:) ...se non ho capito che chiedi spiega meglio
17-02-2009, 19:07
se ho capito la tua domanda direi proprio di no:) seno chiunque se deve reistallare sistema chiede dvd eom per quella macchina e non vengono più vendute edizioni commerciali di windows:) ...se non ho capito che chiedi spiega meglio
perchè io vista oem ce l'ho legale. installato su notebook hp. solo che la partizione di ripristino è infarcita di schifo (norton su tutti) e voglio vista pulito (su p2p c'è solo crakkato, io lo voglio legale dato che ho la licenza)
fatti prestare un DVD di Vista "pulito" da qualcuno, poi ci metti il seriale del Vista del tuo notebook (lo trovi sull'etichetta sotto al notebook).
è perfettamente legale ed ottieni un Vista "depurato dalle schifezze...
17-02-2009, 19:59
fatti prestare un DVD di Vista "pulito" da qualcuno, poi ci metti il seriale del Vista del tuo notebook (lo trovi sull'etichetta sotto al notebook).
è perfettamente legale ed ottieni un Vista "depurato dalle schifezze...
sembra che dalle mie parti non esista vista oem! ho cercato mari e monti, ma tutti sono hp come il mio, altri hanno retail... :(
keynes87
01-03-2009, 17:07
Ma per formattare l'intero hard disk del mio portatile Hp 6715s, eliminando anche la partizione recovery, diciamo che vogio fare tabula rasa di tutte queste schifezze che ci sono...come devo fare!?
Con la nuova uscit di windoz 7 penso che la retta via si sempre di più linux....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.