View Full Version : Problema sulla mia banda (valor non reali)
Micros130
14-02-2009, 23:34
Buona sera, il mio problema sta nella mia banda.
In teoria io dovrei avere una 7 mega,il problema nasce quando eseguo i teest della connessione:
su internet i dati nn superano i 3000 di download e i 290 di upload
però la cosa strana e ke se vado sulla pagina del mio router e clicco su status i valori sono 5000 in download e 350 in upload.
perke ho questo problema???
GRAZIE IN ANTICIPO
benvenuto nel forum :mano:
è del tutto normale. sappi che la 7 mega non è effettiva, sicuramente nella tua linea non lo è.
dico solo la mia opinione, io ho una ipotetica 7 mega (portante a 8000), ma vado come se avessi una 2mb.
E allora? ho tribolato tanto per avere una linea stabile, adesso non farei cambio con nulla
Micros130
15-02-2009, 09:13
quindi nessuna soluzione?
testone73
15-02-2009, 09:22
la portante che aggancia il router è la velocità potenziale della tua adsl, oltre quella non potrebbe andare, se non erro a te si attesta sui 5 mega, altra storia la velocità effettiva che raggiungi tu effettuando un test di velocità,
dipende da innumerevoli fattori tra cui, i server intasati del tuo provider, p2p ed i vari software, etcc.... purtroppo le 7 mega commercializzate a noi comuni utenti privati non hanno banda minima garantita e dove è presente è talmente bassa che equivale a non averla.
l'importante e che la portante non cada sia stabile e che tu vada ad una velocità consona alle tue esigenze, altrimenti cambia provider.
poi ti consiglio di effettuare test di velocità in tutte le fascie della giornata x vedere se fluttua o se è costante.
ciao
Micros130
15-02-2009, 10:08
purtroppo i risultati del test nn sono mai andati oltre, sotto si ,ma sopra no :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.