PDA

View Full Version : Nessuna periferica mixer attiva disponibile..

achill3r
14-02-2009, 21:09
Salve a tutti.. mi rivolgo a Voi per il seguente problema..
dopo aver formattato un pc e reinstallato windows coi relativi driver di periferiche non riconosciute, mi sono imbattuto in uno strano problema: la periferica audio, i cui driver appartengono alla categoria degli "High Definition Audio Codecs" della Realtek, smette di funzionare dopo qualche minuto di corretto funzionamento (testato con diversi file audio), e dal pannello mixer mi viene segnalo l'errore di "Nessuna periferica mixer attiva disponibile...". Le cose strane sono due: 1) I suoni di Windows vengono riprodotti regolarmente; 2) Ad ogni riavvio, il cattivo funzionamento si ripete allo stesso modo (dapprima riproduce l'audio, poi smette). :muro:
Sapreste illuminarmi sui motivi e sulle eventuali soluzioni?
Un grazie anticipato a tutti Voi.

Slider82
12-04-2009, 23:40
Up...

salsero1983
23-05-2009, 18:58
Dò un UP anch'io alla discussione.... :rolleyes:

Questo strano problema, si è verificato di punto in bianco su un Sistema operativo "obsoleto" (Windows 2000)... ora, premettendo che domani, per risolvere il problema, formatterò il pc per installare Xp, vi chiedo se c'è un modo per risolvere questa cosa...

Girando sul web, molti parlano dell'aggiornamento del Bios .. il pc in questione nn è mio, ma vi posso dire che la Scheda Madre che monta è una ASUS NRL-LS, la quale credo abbia una Scheda Sonora integrata... ho provato anche a disinstallare-reinstallare Realtek (ovviamente in remoto, usando CrossLops), ma niente... l'errore che si presenta è sempre lo stesso ... :rolleyes:

salsero1983
24-05-2009, 09:38
Up...

frest_frust
16-06-2009, 18:59
Salve a tutti.
Anche io ho avuto lo stesso problema. e ho risolto cosi:

su Pannello di Controllo-Strumenti di Amministrazione-Servizi cercate AUDIO WINDOWS. Molto probabilmente questa voce è disattiva.
Abilitate e attivate.
Reboot.

In teoria dovrebbe essere risolto. Quel servizio mi pare serva a permettere a Window di rilevare le periferiche. Ma non vorrei dire una p.......a.

Spero di essere stato utile.
CIao