PDA

View Full Version : ECDL

maxillo
14-02-2009, 20:11
salve a tutti, mi sto informando su questa "patente europea del computer" quindi oggi mi sono recato in libreria per comperare il libro che riguarda il livello CORE (quello che comprende i 7 esami), mi sono soffermato su due libri con cd in particolare perchè mi sembravano i più adeguati però si differenziavano su un particolare e cioè che uno si basava su XP e office 2007 mentre l'altro si basava su VISTA e office 2007. La cosa mi ha mandato un pò in confusione perchè sapevo che i test si svolgono su sistema operativo XP e office 2003..
entrambe i libri erano forniti di cd con syllabus 5.0.
Qualcuno mi potrebbe gentilmente chiarire un attimo le idee?

thx

maxillo
14-02-2009, 23:17
Ho appena appreso dal sito della AICA che da dicembre 2008 sino ad agosto 2009 è possibile selezionare il syllabus 5.0 anzichè quello di default (il 4.0) mentre da settembre 2009 sarà selezionato di default il 5.0 e il 4.0 dovrà essere selezionato se preferito. Dal 1° gennaio 2010 il syllabus 5.0 diverrà l'unico disponibile.
Mi domando (ma suppongo di si) se al conseguimento dei vari esami e sul diploma finale verrà indicato con quale syllabus si sono superati i vari esami..?