View Full Version : disconnessione causata dal telefono?
x.vegeth.x
14-02-2009, 19:42
premetto che non ero sicuro se postare in questa sezione o in quella "internet e provider". ultimamente mi sono accorto di un fatto strano che non riesco a spiegarmi: OGNI volta che in casa squilla il telefono e qualcuno risponde, mi salta internet per una ventina di secondi, e questo accade nuovamente quando la telefonata finisce. me ne sono reso conto poichè in questo periodo sto giocando online con la ps3, connessa in wireless alla rete, e ho fatto varie prove per assicurarmi che non fosse una coincidenza. ho controllato anche su pc, ed effettivamente si disconnette anche li, quindi non dovrebbe essere un problema di segnale wireless, visto che il pc è connesso al router con cavo ethernet. non so proprio spiegarmi questo fenomeno, poichè ho la linea adsl flat 7 mega di alice e un normale abbonamento telefonico con la telecom, non voip, quindi non vedo perchè il telefono debba influenzare la stabilità della rete...qualcuno sa a cosa sono dovute le mie disconnessioni?
il filtro ADSL è regolarmente installato sulla presa del telefono?
scusa la banalità della domanda, ma è sempre meglio partire dalle basi...
x.vegeth.x
14-02-2009, 20:12
il filtro ADSL è regolarmente installato sulla presa del telefono?
scusa la banalità della domanda, ma è sempre meglio partire dalle basi...
si, non l'ho mai smontato da quando ho l'adsl
se hai la possibilità, prova a sostituire il filtro (a volte si rompono), opure richiedi una verifica della linea a Telecom, perchè da quanto riferisci parrebbe che il problema stia li.
x.vegeth.x
14-02-2009, 20:37
se hai la possibilità, prova a sostituire il filtro (a volte si rompono), opure richiedi una verifica della linea a Telecom, perchè da quanto riferisci parrebbe che il problema stia li.
ok proverò a chiamare il 187 e sento cosa mi dicono al riguardo
x.vegeth.x
15-02-2009, 15:28
aggiornamento della situazione: in pratica io oltre al telefono principale ho anche un telefono cordless, e mi sono accorto che le disconnessioni avengono solo quando rispondo con quel telefono li! devo per caso usare un filtro anche per la presa a cui è collegato il ricevitore del cordless?
aggiornamento della situazione: in pratica io oltre al telefono principale ho anche un telefono cordless, e mi sono accorto che le disconnessioni avengono solo quando rispondo con quel telefono li! devo per caso usare un filtro anche per la presa a cui è collegato il ricevitore del cordless?
eh si..
si, devi mettere un filtro su ogni presa dove c'è attaccato qualcosa...
x.vegeth.x
15-02-2009, 19:30
azz...e dire che non ci avevo mai fatto caso, e l'adsl ce l'avrò da 6 anni...
P.S forse perchè prima non avevo il router ma solo un modem normale?
azz...e dire che non ci avevo mai fatto caso, e l'adsl ce l'avrò da 6 anni...
P.S forse perchè prima non avevo il router ma solo un modem normale?
no... perchè di solito un filtro negli apparecchi più recenti è incluso
x.vegeth.x
15-02-2009, 19:43
no... perchè di solito un filtro negli apparecchi più recenti è incluso
e ma il secondo telefono non l'ho cambiato da quando ho l'adsl, è sempre quello. comunque guardo se ho un filtro in casa, senno lo compro e provo, poi vi faccio sapere
Per evitare problemi devi installare un filtro in OGNI presa telefonica alla quale è collegato un telefono, anche se c'è solo il telefono e niente modem/router.
Chiaramente mettendo i cavi nei connettori giusti... line/phone ehehehe.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.