PDA

View Full Version : messaggi privati leggibili da moderatori/amministratori?

Dindi
14-02-2009, 19:20
Ciao a tutti.

Un mio amico mi ha fatto venire il dubbio se i messaggi privati che ci si può mandare tra utenti, possano essere comunque letti dai moderatori o dagli amministratori.

Voi che dite?

Io penso di no. Poi non so.

ciao

paulus69
14-02-2009, 19:26
Ciao a tutti.

Un mio amico mi ha fatto venire il dubbio se i messaggi privati che ci si può mandare tra utenti, possano essere comunque letti dai moderatori o dagli amministratori.

Voi che dite?

ciao
che sarebbe violazione della privacy.
quindi ammesso e concesso che sia possibile per ammi e mod...ben se ne guarderebbero dal rivelarlo.
per esperienza ti garantisco di no....ma non posso garantire sull'essere discreto del destinatario.:O

kaioh
14-02-2009, 19:30
tra i moderatori non ci sono giaochino genchi o de magistris, vai tranquillo .

Pitonti
14-02-2009, 19:33
ovvio che gli amministratori possono accedere al db

LUVІ
14-02-2009, 19:42
Ma secondo te ce po esse qualcuno che c'ha tutto sto tempo libero per legge i dodicimilamessaggi al giorno che se mannamo?!?!?! :asd: Na mente malata! :asd:

EarendilSI
14-02-2009, 19:47
Se poi sono come quelli di LUVI, pieni di insulti e di offese, se ne stanno ben lontani :stordita:

gabi.2437
14-02-2009, 19:48
Ma che domanda è, ovvio che si :D Fino a prova contraria un admin di un forum ha il controllo su di esso :D

Tanto più che parliamo del vbullettin cioè, non una roba segreta e arcana!

DenFox
14-02-2009, 19:52
Su un "altro sito" avevo letto che proprio su questo sito c'era stato un caso in cui si era scoperto che alcune persone avevano tutte le nostre password e che quindi avevano accesso a tutti i nostri messaggi, ora però non so se sia vero...

fedelover
14-02-2009, 20:04
Certo che si.
Gli amministrtori del sito/forum possono leggere tutto!

I moderatori dipende dai privilegi.

LUVІ
14-02-2009, 20:28
Se poi sono come quelli di LUVI, pieni di insulti e di offese, se ne stanno ben lontani :stordita:

Questo perchè ci sono gente che pensano che gli admin di un forum possano leggere le mail esterne :asd: ma pensa te!!!! E poi c'è gente che nun capisce che i pvt sono soggetti al regolamento del forum, nza te!!! poracci!!! :asd:

frankie
14-02-2009, 20:34
a me invece un gestore di un sito e forum ha detto espressamente che ha si tutti i riferimenti tra nick e mail ma non può vedere le password, può solo resettarle. PM non so

LUVІ
14-02-2009, 20:36
a me invece un gestore di un sito e forum ha detto espressamente che ha si tutti i riferimenti tra nick e mail ma non può vedere le password, può solo resettarle. PM non so

Le password sono criptate MD5.

fedelover
14-02-2009, 21:54
si le passw sono criptate ma i messaggi può vederli, se nn da pannello di controllo quantomeno spulciando nel DB.
Non so se avete mai installato un forum o avete un sito dinamico.
Insomma accedendo al DB vedi tutto ovviamente.

FreeMan
14-02-2009, 23:03
Ciao a tutti.

Voi che dite?

Io penso di no. Poi non so.

ciao

no.. non possono leggerli.. ovviamente hanno accesso al DB ma qui entra in gioco il discorso privacy e trattamento dei dati ecc ecc ecc

Su un "altro sito" avevo letto che proprio su questo sito c'era stato un caso in cui si era scoperto che alcune persone avevano tutte le nostre password e che quindi avevano accesso a tutti i nostri messaggi, ora però non so se sia vero...

Certo che si.
Gli amministrtori del sito/forum possono leggere tutto!

I moderatori dipende dai privilegi.

le pass sono criptate.

i mod non vedono una mazza, privilegi o non privilegi .. privilegi che poi agiscono su altri aspetti della gestione del forum.

cmq se si chiedeva in privato si sarebbe data la stessa risposta (che vale per TUTTI i forum di questo pianeta) e si sarebbe evitato di dare spunto a qualcuno che di spunti non necessita.

CLOSED!!

>bYeZ<