View Full Version : Back-to-Mac...
PhoEniX-VooDoo
14-02-2009, 18:44
Ciao a tutti ;)
Dopo più di 2 anni che non avevo un Mac oggi mi sono preso un MacBook white [2.0GHz/2GB/GeForce 9400M 256MB/120BG/...].
Avrei quindi alcune domande, sperando qualcuno sia cosi gentile da volermi rispondere :)
1. In un attimo il sistema era pronto per essere usato. La versione di OSX è già l'ultima (10.5.6), ho solo dovuto installare 4 aggiornamenti minori. Domanda: è consigliabile rifare un installazione "pulita" ?
2. Mi consigliate un software per il monitoraggio del sistema? (temperature ecc.)
3. Mi consigliate un software di messagistica, per MSN Messenger? (Adium? Microsoft Messenger?)
4. È ancora Parallels il miglior software di virtualizzazione?
5. Qualche software che non può mancare a chi possiede OSX? :p
Grazie,
Bye!
1. In un attimo il sistema era pronto per essere usato. La versione di OSX è già l'ultima (10.5.6), ho solo dovuto installare 4 aggiornamenti minori. Domanda: è consigliabile rifare un installazione "pulita" ?
Se hai un disperato bisogno di spazio forse guadagni qualche 1 o due giga togliendo lingue che non ti servono e i driver delle stampanti. Come prestazioni non cambia niente.
2. Mi consigliate un software per il monitoraggio del sistema? (temperature ecc.)
istat pro per la dashboard oppure menumeters se vuoi qualcosa di sempre visibile nella barra dei menu.
3. Mi consigliate un software di messagistica, per MSN Messenger? (Adium? Microsoft Messenger?)
Decisamente Adium.
Io preferisco di gran lunga Fusion. Di gratuito c'è VirtualBox della Sun che è molto buono.
Io direi MAME OS X. :p
erikka69
14-02-2009, 19:01
io, se non hai ancora installato niente rifarei l'installazione mettendo solo quello che usi risparmi una sacco di spazio
1) istat?
2)non li uso ma credo audium
3)credo che non lo sia mai stato credo che il meglio sia fusion
4)dipende cosa fai
PhoEniX-VooDoo
15-02-2009, 11:08
Grazie per l'aiuto ;)
Ho installato diverse applicazioni che mi avete consigliato ed ho scoperto che c'e uTorrnet anche per OSX!!
Ora quello che mi servirebbe è capire il modo piu semplice per condividere una cartella o un disco tra OSX e Vista (via rete locale).
Ho cercato un po' in giro ed ho visto che parlano di procedure piuttosto complicate, cambio di voci di registro e quant'altro...possibile che sia cosi problematica la cosa?
erikka69
15-02-2009, 11:13
Grazie per l'aiuto ;)
Ho installato diverse applicazioni che mi avete consigliato ed ho scoperto che c'e uTorrnet anche per OSX!!
Ora quello che mi servirebbe è capire il modo piu semplice per condividere una cartella o un disco tra OSX e Vista (via rete locale).
Ho cercato un po' in giro ed ho visto che parlano di procedure piuttosto complicate, cambio di voci di registro e quant'altro...possibile che sia cosi problematica la cosa?
dipende da dove condividi ma di solito non cè bisogno di fare altro che le condivisioni
PhoEniX-VooDoo
15-02-2009, 11:34
dipende da dove condividi ma di solito non cè bisogno di fare altro che le condivisioni
è indifferente dove, mi serve solo un punto di accesso tra i due computer.
cosa mi consigli?
attualmente ho attivato la condivisione su entrambi e condiviso una cartella sia sul PC che sul Mac, ma nessuno dei due vede l'altra..
erikka69
15-02-2009, 12:49
basta che segui le 1000 guide che ci sono in giro comunque nel mac dal finder digiti mela+k
connessone server e scivi smb://indirizzo ip del pc
nella condivisone del mac te lo dice cosa devi fare ma basta mettere nel comando esegui \\ipdelmac\condivisione
Ciao a tutti ;)
Dopo più di 2 anni che non avevo un Mac oggi mi sono preso un MacBook white [2.0GHz/2GB/GeForce 9400M 256MB/120BG/...].
Avrei quindi alcune domande, sperando qualcuno sia cosi gentile da volermi rispondere :)
Grazie,
Bye!
Guarda guarda un po' :D
Provare a bussare da me?
Ti aspetto ;)
PhoEniX-VooDoo
15-02-2009, 16:01
Guarda guarda un po' :D
Provare a bussare da me?
Ti aspetto ;)
Nicola! Dove busso? io skype nn lo uso e in messenger nn ti vedo proprio piu :(
P.S. cmq ho sistemato la condivisione, mela+K me lo ero proprio dimenticato! ;)
ragassuoli, esistono anche i messaggi privati per 'ste cose :rolleyes:
Per quanto riguarda il software di messaggistica...anche io ho adium e lo stimo molto per il fatto di essere multiprotocollo. Msn per mac, sebbene castrato rispetto a msn per windows, mi pare migliore (si vede ovviamente un più alto livello di compatibilità con questo protocollo) se hai solo contatti msn.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.