PDA

View Full Version : Acquisto di un PC nuovo per mettere da 2 a 4 schermi

lorymarbury
14-02-2009, 19:15
Ciao a tutto sono nuovo del forum e totalmente inesperto..
Vi scrivo per domandarvi consiglio sull'acquisto di un nuovo pc.
La mia situazione è questa. Io ho un pc abbastanza vecchio ma che non mi ha mai dato problemi ( è del 2001/02 diciamo un amd 1600 ) però ha una scheda video con una sola uscita ed io ora ho necessità di usare due schermi e inoltre, cosa importante, vorrei in futuro metterne anche 3.
Ho chiesto in giro è mi è stato sconsigliato di comprare solamente una scheda video nuova ma di rifare il pc.
Non essendo esperto ho chiesto consiglio e per ora quello che ho trovato più credibile è questa configurazione:

Cabinet Coolermaster Elite 330 Black
-Alimentatore LC-Power Titan 560W
-Scheda madre Asus P5QL-SE (non ha porte firewire però hanno mantenuto la porta seriale a 9 poli)
- CPU Intel Core2Duo E8400 3.00 ghz con dissipatore
- 2 x 2 gb Corsair PC800 CL5 XMS2
- Hard disk Samsung HD753LJ 750 gb (695 effettivi)
- Scheda Video Ati radeon 4850 512 mb Peak
- Masterizzatore DVD pioneer

al prezzo di 580€

Che ne pensate? Qualsiasi consiglio è ben accetto..sono inespertissimo..

Grazie della collaborazione
Ciao...Lorenzo

p.s. devo anche giocarci con il pc ma neinte di eccezionale però mi serve veloce e che le immagini scorrano bene e nitide.
Uso per ora il 2032BW Samsung e un 17 pollici ma vorrei aggiungere il t260 della samsung

Issam2204
14-02-2009, 19:54
Fossi in te cambierei alimentatore a prescindere.

Prenditi un Corsair 550W, si trova a circa 76€.

Andreww!!!
14-02-2009, 19:54
cavolo il primo e soprattutto il terzo non sono niente male come schermi....ti dico una cosa, secondo me non ti basta una 4850, dovresti puntare a qualcosa di più per reggere 3 schermi con immagini nitide! ovviamente il costo sale, ti consiglio almeno una 4870 da 1 gb golden sample (che sta sui 250 euro) poi dipende da quello ke ne fai precisamente!!

Speedy L\'originale
14-02-2009, 21:19
cavolo il primo e soprattutto il terzo non sono niente male come schermi....ti dico una cosa, secondo me non ti basta una 4850, dovresti puntare a qualcosa di più per reggere 3 schermi con immagini nitide! ovviamente il costo sale, ti consiglio almeno una 4870 da 1 gb golden sample (che sta sui 250 euro) poi dipende da quello ke ne fai precisamente!!

Se mi dici dove li attacchi 3 skermi..
Facilmente ti servono 2 vga.

Andreww!!!
15-02-2009, 12:58
era per indicare la potenza di calcolo necessaria per 4 schermi!!!:mad:
ATI HD4850X2 Sapphire 2048MB (PCI-E,4xD,T,A) prendi questa
269 euro

Speedy L\'originale
15-02-2009, 13:11
era per indicare la potenza di calcolo necessaria per 4 schermi!!!:mad:
ATI HD4850X2 Sapphire 2048MB (PCI-E,4xD,T,A) prendi questa
269 euro

:asd:, ma fisicamente i 3 cavi dove li attacchi?

Andreww!!!
15-02-2009, 13:19
:asd:, ma fisicamente i 3 cavi dove li attacchi?

ahaha non riesco a capirti speedyyy
la scheda che ho indicato non ha 4 uscite dvi??:muro:

Speedy L\'originale
15-02-2009, 13:30
ahaha non riesco a capirti speedyyy
la scheda che ho indicato non ha 4 uscite dvi??:muro:

http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/2085/sapphire_3_s.jpg

Devo ammettere d'essermi sbagliato, ma ho verificato non sembra che tutti i produttori abbiano 4 connettori DVI, il sito di hwupgrade dice:

Il pannello delle connessioni posteriori presenta un'altra delle particolarità di questa scheda: Sapphire ha implementato ben 4 connettori DVI, rendendo quindi possibile gestire configurazioni multimonitor sino a 4 display in parallelo con una singola scheda. Con questa tipologia di funzionamento le due GPU operano in modo indipendente tra di loro, non operando in parallelo con applicazioni 3D ma pilotando ciascuna 2 display.

Quindi è come se giocheresti con una 4850 x ogni 2 skermi, rinunciano al crossfire

Andreww!!!
15-02-2009, 13:37
ma io non so una cosa, quando metti 4 schermi, vedi la stessa cosa in tutti e 4? Oppure vedi 4 cose diverse? Il pc non è sempre quello?:D

Speedy L\'originale
15-02-2009, 13:55
ma io non so una cosa, quando metti 4 schermi, vedi la stessa cosa in tutti e 4? Oppure vedi 4 cose diverse? Il pc non è sempre quello?:D

Puoi scegliere come fare, io ho collegato il mio singolo skermo 2 volte alla sk. video, normalmente lo uso con la porta DVI, poi quando mi serve passo sull'altra porta che è collegata al mio Switch KVM (che si collega all'altra mia porta VGA dello skermo) dove ho collegato ad un cavo il mio computer e all'altro l'altro computer.
Praticamente la 2° porta è configurata come Clone del mio desktop x il mio pc, poi con una configurazione di tasti o tramite pulstante passo dal mio desktop a quello dell'altro computer.

Lo switch KVM serve x poter usare 2 pc con lo stesso skermo/tastiera e mouse, il mio skermo ha 2 ingressi una analogica(VGA) e una digiitale (DVI) solitamente quando uso solo il mio lo vedo attraverso l'ingresso digitale che è migliore rispetto all'analogico x diversi motivi.
Quando ho da collegarci un altro computer passo all'ingresso analogico del mio skermo dove ho collegato lo switch e posso passare dal mio pc all'altro solo usando una combinazione della tastiera.
Ovviamente ho configurato i driver della mia sk. video in modo tale da farmi vedere sui 2 skermi lo stess desktopo (clone) poi x il passaggio tra il mio pc e l'altro ci pensa lo switch, dove ho pure collegato tastiera e mouse.

lorymarbury
15-02-2009, 18:46
Ringrazio intanto per i consigli...
Il pc a me serve con 3 schemi da estendere dove si vedano immagini differenti..Mi consigliate quella scheda video a quattro uscite o due uscite video da due uscite ( se si può fare ) ?
Grazie ancora

lorymarbury
03-04-2009, 16:02
uP

!fazz
03-04-2009, 16:17
io prenderei quella a 4 uscite native (che poi sono due schede video sullo stesso pcb)