PDA

View Full Version : Help! downgrade

paik
14-02-2009, 18:55
ciao ragazzi questo è il mio primo post spero possiate aiutarmi. Sul forum go trovato nche alcuni post di persone che hanno avuto il mio sytesso problema e sul web infiniti! Spero vivamente che qualche buon samaritano mi possa aiutare!
Il mio problema così come tanti è quello di installare xp su un portatile con sistema operativo xp.
Ho acquistato il portatile chiedendo di installare xp. Volevo formattare l'hard disk e non ho fatto altro che ripristinare l'hard disk al suo stato originario installandomi automaticamente vista.
Ed eccomi che provo ad effettuare tutti i modi trovati su internet per installare xp!
Prima di formattare avevo creato una copia di xp con nlite con tutti i driver necessari. Ho usato inizialmente quest'ultimo per installare xp. Niente da fare!
insieme al portatile ho trovato un piccolissimo opuscolo "Windows Vista Downgreade to XP" ho usato le istruzioni scritte utilizzando due DVD-rom usciti dalla confezione del pc 1: recovery DVD-rom, 2:ReCOVERY DVD ASUS reck Computer inc. e utilizzando anche il cd originale di xp.
Niente da fare!
ho provato a creare un'altro cd xp cercando i driver SATA ma ho avuto grosse difficoltà: il chipset è "Intel® GM965 Express Chipset".
Forse posso staccare l'hard disk e collegarlo tramite usb e procedere il tutto con un altro computer??
Vi chiedo un aiuto, pleaseeee...

Random81
14-02-2009, 21:58
ciao ragazzi questo è il mio primo post spero possiate aiutarmi. Sul forum go trovato nche alcuni post di persone che hanno avuto il mio sytesso problema e sul web infiniti! Spero vivamente che qualche buon samaritano mi possa aiutare!
Il mio problema così come tanti è quello di installare xp su un portatile con sistema operativo xp.
Ho acquistato il portatile chiedendo di installare xp. Volevo formattare l'hard disk e non ho fatto altro che ripristinare l'hard disk al suo stato originario installandomi automaticamente vista.
Ed eccomi che provo ad effettuare tutti i modi trovati su internet per installare xp!
Prima di formattare avevo creato una copia di xp con nlite con tutti i driver necessari. Ho usato inizialmente quest'ultimo per installare xp. Niente da fare!
insieme al portatile ho trovato un piccolissimo opuscolo "Windows Vista Downgreade to XP" ho usato le istruzioni scritte utilizzando due DVD-rom usciti dalla confezione del pc 1: recovery DVD-rom, 2:ReCOVERY DVD ASUS reck Computer inc. e utilizzando anche il cd originale di xp.
Niente da fare!
ho provato a creare un'altro cd xp cercando i driver SATA ma ho avuto grosse difficoltà: il chipset è "Intel® GM965 Express Chipset".
Forse posso staccare l'hard disk e collegarlo tramite usb e procedere il tutto con un altro computer??
Vi chiedo un aiuto, pleaseeee...

Aiuterebbe sapere che notebook hai

paik
15-02-2009, 02:38
è un portatile ASUS F7L-7S008E 17" con Vista business

markk0
15-02-2009, 10:50
il tuo portatile è dotato di kit per il downgrade a XP, fornito da Asus, come tu stesso hai detto.

se la procedura indicata nella manualistica per effettuare il downgrade non funziona, temo che tu ti debba rivolgere all'assistenza Asus, anche perchè è probabile che, con tutti i pastrocchi che hai fatto su quell'hard disk, qualcosa sia andato storto.

in genere, la procedura di downgrade funziona perfettamente, come ho avuto modo di constatare in più occasioni.

hexaae
15-02-2009, 11:37
Le domande di aiuto per il downgrade a XP vanno poste nel forum di XP, dato che questo è l'obbiettivo: installare questo sistema operativo su un determinato HW.

paik
15-02-2009, 11:43
Non ho mai avuto problemi a formattare, reinstallare sistemi operativi. Questa è la prima volta che mi si presentano così tanti problemi!
Nell'hard disk nonostante le varie metodiche utilizzate non ho apportato alcuna modifica. Ho soltanto inevitabilmente ripristinato l'hard disk al suo stato originario con vista.
Quindi non posso fare alcuna cosa? Sono proprio costretto a portallo in assistenza?

Chessmate
15-02-2009, 11:56
Non entro nel merito delle scelte di paik: uno potrà avere le sue buone ragioni per fare il downgrade da Vista Business a XP Pro. Detto questo, quoto hexaae: meglio postare nel forum di XP, dove sarà più probabile ricevere un aiuto costruttivo.

ezio
15-02-2009, 11:59
Spostata, grazie hexaae ;)

markk0
15-02-2009, 12:01
Non entro nel merito delle scelte di paik: uno potrà avere le sue buone ragioni per fare il downgrade da Vista Business a XP Pro.

una discutibile e immotivata moda?
:) ;)

paik
15-02-2009, 12:20
provando ad utilizzare XP Recovery dvd si avvia il processo e poi schermata blu! errore 0x000000CA (0x00000001, 0x8A1FCE00, 0x8A30A8B0, 0x000000000)
qualche consiglio? Se l'assistenza è l'unica soluzione provvederò stesso domani. Nessuno si è ritrovato nella mia stessa situazione?

markk0
15-02-2009, 13:06
provando ad utilizzare XP Recovery dvd si avvia il processo e poi schermata blu! errore 0x000000CA (0x00000001, 0x8A1FCE00, 0x8A30A8B0, 0x000000000)
qualche consiglio? Se l'assistenza è l'unica soluzione provvederò stesso domani.

secondo me è proprio il caso.
;)