PDA

View Full Version : Asus vs Gigabyte vs Zotac (nvidia GTX260)

morosito
14-02-2009, 17:04
Salve,
Ho giravagato un po' su internet e mi sono imbattuto su 3 schede video....adesso ho letto ingiro che sono uscite le nuove gtx 260 AMP .. OC .. OC2 e francamente non ho capito niente .... qualcuno mi saprebbe descrivere che differenza passa tra queste opzioni ? Poi ho visto che alcune hanno potenziato i processi da 192 a 216 .... e' un bene o peggio ?

Poi ho visto qui 2 link....pasto i siti del negozio perche' li' posso comprare senza iva e poi credo abbiano dei prezzi +/- ragionevoli ;)

Zotac:

Gigabyte:

Ho avuto in precedenza una evga...msi....bfg...dicevano una sacco di cose ma le prestazioni non erano mai quelle giuste.....e rimanevo sempre deluso!

Vabbe....dai se c'e' qualcuno che mi puo' aiutare...ne sarei veramente grato
:help:

morosito
14-02-2009, 17:16
hm erano modelli: 7600 gt ...8800 gt e 9600 gt ...... invece gli amici miei avevano sempre la gigabyte e andava bene .... :P

ah..cmq grazie x i consigli dei link...hehehe.....cmq credo di prendere la gigabyte.....pero'....come si fa a clock-are una skeda video ? con smart doctor ? perche' ho visto da un'amico ke ha l'asus gtx260 e usa smart doctor per cambiar i setting....e' giusto ?

morosito
19-02-2009, 11:17
usa rivatuner...

è meglio. ;)

ecco....ho preso la gigabyte gtx 260 216 oc e un nuovo alimentatore da 600w....attivo.....ke quello vekkio non faceva funzionare bene la skeda video....e ho installato rivatuner...e volevo chiedere un paio di cose:

1. quando gioko gta4 .... lui mi mette le impostazioni in automatico....ma ogni tanto si vedono dei rallentamenti sulla grafica ma la ventola non parte in automatico ovvero...su rivatuner e' impostato su auto fan ma quando la sposto su manuale e la metto su 100% questi problemi di rallentamento sparicono...

allora mi kiedo....l'auto-fan perke' non me la mette a 100% durante il gioko ? :D

2. esiste una pagine dove trovare una configurazione ideale del rivatuner per la gigabyte gtx 260 216 oc ? ;)

3. Spesso mi e' capitato ke quando gioko con cod5 ... mi si blocca il gioko....

...ho installato nuovamente windows vista 32 sp1 quando ho montato su la skeda video....e' tutto ancora bello fresco ;)

grazie :P

gianni1879
19-02-2009, 13:18
Non si tratta di processi, ma di stream processors...

e,

si è un bene che li abbiano aumentati.

Ti ricordo inoltre che è vietato postare link diretti a shops.

In ogni caso, tra le due prendi la Gigabyte... costa di meno e si overclocca tranquillamente alle frequenze della Zotac, ma tu ti ritrovi oltre 30€ in + in tasca.

P.S.= curiosità... che modelli erano le evga\msi\bfg che hai avuto in precedenza?

sono vietati i link a e-shop