PDA

View Full Version : impossibile eliminare programmi microsoft - vista

goku_net
14-02-2009, 16:26
salve, come da titolo non riesco ad eliminare nessuno dei programmi della microsoft dal pannello di controllo. ovviamente sono amministratore di sistema. consigli?

Kyuzo
14-02-2009, 17:10
Cosa intendi per "programmi della Microsoft"? Ti potresti spiegare meglio? Ciao!

goku_net
14-02-2009, 17:39
microsoft office
microsoft windows live photogallery
microsoft .net 3.5

e soci. nemmeno con utility di disinstallazione riesco a rimuoverli. in particolare photogallery in installazioni applicazioni ha un lucchetto sopra :)

Kyuzo
15-02-2009, 17:51
Provato con rimozione manuale via regedit? Ciao!

goku_net
15-02-2009, 17:55
Provato con rimozione manuale via regedit? Ciao!

cioč?

Kyuzo
16-02-2009, 14:24
cioč?

Intendo la disinstallazione manuale dei suddetti programmi mediante la rimozione di tutte le chiavi a loro associate all'interno del registro di sistema. Ciao!

goku_net
16-02-2009, 14:33
ho usato un windows installer clean up che ha fatto tutto a mano ma in automatico :)

Kyuzo
16-02-2009, 14:53
ho usato un windows installer clean up che ha fatto tutto a mano ma in automatico :)

Se l'ha fatto in automatico, significa che l'operazione non č certo stata eseguita manualmente (ovvero, eseguita passo-passo dall'utente), non credi? In secondo luogo, i tools del tipo da te citato non sempre rimuovono tutte le chiavi dal registro. Ciao!

goku_net
16-02-2009, 15:58
Se l'ha fatto in automatico, significa che l'operazione non č certo stata eseguita manualmente (ovvero, eseguita passo-passo dall'utente), non credi? In secondo luogo, i tools del tipo da te citato non sempre rimuovono tutte le chiavi dal registro. Ciao!

beh diciamo che col mio precedente messaggio volevo effettivamente scherzare un po. chiaro che usando un tool č una procedura automatica e non manuale.........forse era meglio se mettevo qualche faccina. comunque il tool č della microsoft non uno qualunuqe...e altro non fa che eliminare ogni traccia del programma installato dal pc in modo da poterlo reinstallare.....ha funzionato quindi ha eliminato tutte le tracce( o per lo meno quelle necessarie)

ciauz

Kyuzo
16-02-2009, 16:01
Fossi in te, darei ancora un'altra ripassatina con regedit. Ciao!