PDA

View Full Version : Princicpiante: scheda audio pci e/o DAC esterno?

1speed
14-02-2009, 15:11
Salve a tutti, ho un nuovo pc che usero' come sorgente audio per un sistema hifi a due canali, so che per bypassare completamente la scheda audio integrata sulla mobo Asus p5n7a ho bisogno di un dac usb.

Domanda: andrebbe bene anche un dac non usb, tipo il BERESFORD TC-7510, da collegare all'uscita ottica della asus, o in questo modo non bypasserei la scheda integrata?

Sono orientato su un dac esterno piu' che su una scheda pci di qualita' perche' lo potrei usare anche per rivitalizzare il mio vecchio lettore cd.

phlebotomus
15-02-2009, 02:07
Domanda: andrebbe bene anche un dac non usb, tipo il BERESFORD TC-7510, da collegare all'uscita ottica della asus, o in questo modo non bypasserei la scheda integrata?
Eh no, non la bypassi no, bypassi solo l'uscita analogica del chip audio della Asus. Ci vuole USB, altrimenti ha poco senso.

Ciao

1speed
15-02-2009, 13:48
Eh no, non la bypassi no, bypassi solo l'uscita analogica del chip audio della Asus. Ci vuole USB, altrimenti ha poco senso.

Ciao

ok grazie, quindi dovrei usare un usb tipo il trends audio e il dac, oppure solo il trends audio.

Therinai
15-02-2009, 14:15

Ciao

un dac con ingresso ottico o spdif di fatto bypassa la scheda audio del pc. E' vero che alla scheda spetta pur sempre il compito di costituire il segnale digitale... mah la cosa ha davvero un importanza trascurabile. Tant'č che i dac pių seri di cui ho sentito parlare (in ambito hifi ovviamente) hanno ingressi ottici e al limite spdif.

1speed
15-02-2009, 14:51
un dac con ingresso ottico o spdif di fatto bypassa la scheda audio del pc. E' vero che alla scheda spetta pur sempre il compito di costituire il segnale digitale... mah la cosa ha davvero un importanza trascurabile. Tant'č che i dac pių seri di cui ho sentito parlare (in ambito hifi ovviamente) hanno ingressi ottici e al limite spdif.

quindi bypassare la scheda e' fondamentale solo quando vuole usare l'uscita rca?

gia' che ci siamo, quali fra queste configurazioni mi consigliereste?

a) TC-5710 collegato direttamente al pc tramite uscita ottica.
b) Trends Audio UD10 tramite usb
c) Trends Audio ud10 + TC-5710
d) Scheda audio Onkyo Wavio pci + tc-5710