View Full Version : Consiglio scheda madre sui 100-150
INCHIARO10
14-02-2009, 14:35
ragazzi vorrei un consiglio su una buona scheda madre sui 100-150 euro ,deve supportare le ddr2 (magari anche le 3) e (non so se possibile e se esistono schede che supportano sia i nuovi quad core che i vecchi pentium 4??? in quanto in futuro vorrei cambiare anche il processore)
grazie
INCHIARO10
14-02-2009, 16:31
avevo pensato a una ASUS 775 P5Q-E sui 120 che ne pensate come scheda? inoltre sarebbe possibile spendere qualche euro in piu' x essere giā predisposti alle ddr3?
grazie
Marcovalduz
14-02-2009, 17:05
Io ce l'ho č la trovo ottima per quel prezzo.
Alcuni hanno lamentato qualche problema di scarsa compatibilitā con alcuni kit ddr2, ma personalmente i due che ho provato non mi hanno dato alcun problema nč a default nč in overclock.
Se vai sul sito della asus puoi verificare le cpu supportate.
Comunque sono quasi certo che i pentium4 sono inclusi.
Se cerchi il supporto alle ddr3 puoi andare sulla p5q-c dal prezzo pressochč analogo.
Tuttavia la mia personalissima opinione č di lasciar perdere le ddr3 su 775 in questo momento.
INCHIARO10
14-02-2009, 17:16
confermo che i pentium4 sono ok, ma mi chiedevo se il prezzo č lo stesso ne vale la pensa (cmq. le ddr 3 saranno il futuro no) e per adesso potrei arrangiarmi con ddr2 visto che cmq. le supporta entrambe o sbaglio?
Marcovalduz
14-02-2009, 17:26
Il costo delle ddr3 č maggiore rispetto a quello delle ddr2, di contro la differenza prestazionale č minima sopratutta su 775.
Puoi comprare un buon kit 4gb ddr2 con 50 euro.
Il ragionamento compro le ddr3 oggi e me le ritrovo sulla prossima mobo regge se prevedi di cambiare in tempi brevi... altrimenti lascia perdere e le comprerai quando ti serviranno. In quel momento avrai una scelta migliore a prezzi sicuramente migliori. Risparmiati i soldi delle ddr3 e investili in una vga migliore se giochi oppure in qualitā dei componenti se punti alla longevitā del sistema.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.