View Full Version : Per il G8 Berlusconi vuole i Bronzi di Riace alla Maddalena
dantes76
14-02-2009, 11:51
Per il G8 Berlusconi vuole i Bronzi di Riace
alla Maddalena. La Cgil si oppone
oggi, 14 febbraio 2009
Numero lettori 20 Numero commenti Nessuno Inserisci un tuo commento
Il segretario della Cgil di Reggio Calabria Francesco Ali' boccia il progetto del governo di portare i Bronzi di Riace alla Maddalena, in Sardegna, in occasione del G8 del
prossimo luglio. Lo riporta il 'Corriere della Sera'. "Ci stanno provando senza dare troppo nell'occhio ma se lo possono pure scordare -afferma Ali'- i nostri tesori non vanno da nessuna parte". "Sappiamo che gia' da qualche tempo a Roma, in alcuni istituti di alta tecnologia -continua- si tengono riunioni per studiare la
trasportabilita' delle statue fino in Sardegna".
Un'iniziativa "gravissima e irresponsabile", spiega Ali', tanto da mettere a rischio l'incolumita' dei due capolavori ellenici scoperti nel 1972 nello Ionio da un sub dilettante e gelosamente conservati al Museo Nazionale di Reggio Calabria.
http://www.siciliainformazioni.com/giornale/cronaca/italia/43697/berlusconi-vuole-bronzi-riace-alla-maddalena-cgil-oppone.htm
http://www.siciliainformazioni.com/giornale/cronaca/italia/43697/berlusconi-vuole-bronzi-riace-alla-maddalena-cgil-oppone.htm
perchè non portare anche il duomo di milano e i colosseo per rappredentare la capitale economica e quella nazionale:D
>|HaRRyFocKer|
14-02-2009, 12:03
perchè non portare anche il duomo di milano e i colosseo per rappredentare la capitale economica e quella nazionale:D
Oh così mi offendo! E non vogliamo rappresentare pure le tradizioni? Portiamo lì anche il vesuvio! E per non offendere le altre due grandi città italiane, pure la mole antonelliana e il david :O
Mi sembra il minimo.
La Torre di Pisa in spiaggia mi sembrerebbe anche molto significativa.
Oh così mi offendo! E non vogliamo rappresentare pure le tradizioni? Portiamo lì anche il vesuvio! E per non offendere le altre due grandi città italiane, pure la mole antonelliana e il david :O
e ch'ai troppo raggione :D
io porterei pure il suo mausoleo :D
che se le tengano pure!! nn vogliono neanche farne copie da far vedere alla gente.
massì tenetevele pure nel vostro museo...immagino i codoni di turisti che corrono a reggio calabria per vederle al museo!!! si certo AHAHAHHAAHA
chissenfrega di berlusconi e della maddalena...ma farle "girare" per poterle vedere in diversi musei d'italia FRANCAMENTE non mi pare un'idea così stupida...ma loro no, non vogliono!!!
e che evitino pure la scusa BANALE che si possono rovinare.
un trasporto in qualsiasi altro museo fatto con tutte le tecniche moderne e la conservazione fatta per bene non può sicuramente rovinarle di + che 2500 anni passati sul fondo del mare!!
ciaociao
e poi dalla maddalena direttamente nel mausoleo ad arcore :asd:
Mi sembra il minimo.
propongo si spostare definitivamente il vaticano ad arcore :asd:
propongo si spostare definitivamente il vaticano ad arcore :asd:
preferirei in Groenlandia (cit. Facebook :asd: )
preferirei in Groenlandia (cit. Facebook :asd: )
troppo vicino, mandiamolo direttamente nello spazio.... (cit. sempre facebook). :D
che se le tengano pure!! nn vogliono neanche farne copie da far vedere alla gente.
massì tenetevele pure nel vostro museo...immagino i codoni di turisti che corrono a reggio calabria per vederle al museo!!! si certo AHAHAHHAAHA
chissenfrega di berlusconi e della maddalena...ma farle "girare" per poterle vedere in diversi musei d'italia FRANCAMENTE non mi pare un'idea così stupida...ma loro no, non vogliono!!!
un trasporto in qualsiasi altro museo fatto con tutte le tecniche moderne e la conservazione fatta per bene non può sicuramente rovinarle di + che 2500 anni passati sul fondo del mare!!
ciaociao
l'ignoranza acuta che raggiunge anche le profondità midollari fa danni gravissimi, come nel tuo caso.
secondo te perchè i francesi si tengono la gioconda al louvre? cazzo ne sai tu di quanti turisti vengono a Reggio Calabria a vedere i bronzi? cazzo ne ri-sai di quali condizioni ambientali devono essere rispettate affinchè non si rovinino? ah il silenzio, questa virtù perduta :rolleyes:
;26294596']l'ignoranza acuta che raggiunge anche le profondità midollari fa danni gravissimi, come nel tuo caso.
secondo te perchè i francesi si tengono la gioconda al louvre? cazzo ne sai tu di quanti turisti vengono a Reggio Calabria a vedere i bronzi? cazzo ne ri-sai di quali condizioni ambientali devono essere rispettate affinchè non si rovinino? ah il silenzio, questa virtù perduta :rolleyes:
ahahahahaha sono talmente preziose che avete paura che si rovinino anche le copie?!??!?!?!?!?!?!:mc: :mc: :mc: :mc: :mc:
tralascio di commentare l'intelligenza che traspira dal tuo post...nn vorrei "livellarmi" al tuo livello :D:D:D:D:D
io organizzerei un referendum per una questione di tale e vitale importanza...:sofico:
io organizzerei un referendum per una questione di tale e vitale importanza...:sofico:
lo hanno già fatto per le copie :D:D
non basta il suo scultoreo fisico?
dantes76
14-02-2009, 14:18
fa imbalsamare i giocatori del milan, magari quelli che aveva usato per leccare lula...
ma il punto è che qui ancora qualcuno non ha capito il succo del discorso . la spettacolarizzazione e gli addobi non servono a nulla in un G8 , solitamente una bella confezione nasconde un prodotto SCADENTE..
saranno mica gli argomenti che mancano al nostro premier?
un G8 va organizzato al meglio per sicurezza e temi da trattare e non per figame e coreografia
Io ci metto Atzori.
http://www.youtube.com/watch?v=fZDcDwWwBUE
ma il punto è che qui ancora qualcuno non ha capito il succo del discorso . la spettacolarizzazione e gli addobi non servono a nulla in un G8 , solitamente una bella confezione nasconde un prodotto SCADENTE..
un G8 va organizzato al meglio per sicurezza e temi da trattare e non per figame e coreografia
Certo è la "confezione" importante;)
_Magellano_
14-02-2009, 16:26
Ora io capisco che un paese fonda il suo prestigio anche sui simboli e i monumenti ma in questo caso mi sembra tanto il dittatore della città stato mediorientale che sfoggia lasciti di grandi regni passati,un po come se amumiandinejin o come si chiama mettesse davanti alla sede dell'onu le statue persiane di millenni prima.
ah la crisi, ah i sacrifici, ah i tagli
ah, lo zyklon B...
Ora io capisco che un paese fonda il suo prestigio anche sui simboli e i monumenti ma in questo caso mi sembra tanto il dittatore della città stato mediorientale che sfoggia lasciti di grandi regni passati,un po come se amumiandinejin o come si chiama mettesse davanti alla sede dell'onu le statue persiane di millenni prima.
prima bisognerebbe sapere se é vero...le notizie riportate da certi utenti sono basate sul muto che disse al sordo c'e' un cieco che ti guarda...
dantes76
14-02-2009, 17:10
ah la crisi, ah i sacrifici, ah i tagli
ah, lo zyklon B...
io preferisco l'agente Vx.
Ma che sappia io sono in cantina attualmente o erro (ho letto un articoletto sulla Sicilia poco tempo fa, erano sdraiati in cantina e non sapevano che farsene, NON sono più esposti ergo (li ho visti da bimbo):D ....quindi tutto è possibile per Berlusconi, ma NON capisco a qualche scopo....forse per confondersi nella mischia dei bronzi (scustaemi la battuta) mah...
Comunque io più che ai bronzia, pensare allo stato in cui arriverà l'Italia quando dovrà prenderne il presidenziato di turno, ammesso ancora non salti prima con i BOt di Aprile :D
dave4mame
14-02-2009, 17:51
eppure, in tempi non sospetti sono quasi certo di aver letto che si volevano fare copie "da esportazione" proprio per incentivare il turismo... :confused:
avran cambiato idea.
dave4mame
14-02-2009, 17:54
;26294596']l'ignoranza acuta che raggiunge anche le profondità midollari fa danni gravissimi, come nel tuo caso.
peccato che, seppur in tempi passati e per motivi senz'altro meno "glamour", la gioconda sia stata prestata....
Bastian UMTS
14-02-2009, 18:00
Mi sembra il minimo.
Non mi toccate la Torre! Oggi tutti a festeggiare le mazzate che abbiamo dato al Livorno :asd:
PS- Ma come il bagaglino non gli piace più? :asd:
Bastian UMTS
14-02-2009, 18:04
peccato che, seppur in tempi passati e per motivi senz'altro meno "glamour", la gioconda sia stata prestata....
Anche i Bronzi di Riace se non sbaglio son stati portati in giro, non vorrei sbagliarmi, ma credo in America
-kurgan-
14-02-2009, 18:39
al solito i giornalisti che bovinamente raccolgono le dichiarazioni di berlusconi senza MAI fare mezza domanda (non si sa mai, non sta bene) non hanno ritenuto opportuno fargli notare come il g8 sia (dovrebbe essere?) una riunione per discutere di problemi a livello planetario, non un party in piscina con le playmate in topless. Il LUOGO e le cose da ammirare "dovrebbero" essere ininfluenti. Stiamo commentando l'ennesima cialtronata all'italiana insomma, badare più alla forma rispetto al contenuto.
D4rkAng3l
14-02-2009, 19:00
Si e magari con la scusa che l'hanno portati in Sardegna li trasferisce definitivamente sul pensatoio con gli ulivi secolari ed il finto anfiteatro greco di Villa Certosa? :D
Che personaggio...ma non c'ha niente di meglio da fare?!?!
^TiGeRShArK^
14-02-2009, 19:07
ciaociao
Come al solito non hai la MINIMA idea di cosa parli e rispondere al tuo post sarebbe solo uno spreco di tempo. :)
P.S. li hai mai visti i bronzi, o questa è solo una tua rosicata derivante da questo motivo? :)
indelebile
14-02-2009, 19:09
comunque a parte zuper e pochi altri io mi domando da un po dove sono spariti i numerosi fans boy di berlusconi ...cioè prima delle elezioni e immediatamente dopo erano numerosi, dove cavolo sono? stessa cosa per ch sosteneva ratzinger
^TiGeRShArK^
14-02-2009, 19:10
Ma che sappia io sono in cantina attualmente o erro (ho letto un articoletto sulla Sicilia poco tempo fa, erano sdraiati in cantina e non sapevano che farsene, NON sono più esposti ergo (li ho visti da bimbo):D ....quindi tutto è possibile per Berlusconi, ma NON capisco a qualche scopo....forse per confondersi nella mischia dei bronzi (scustaemi la battuta) mah...
Comunque io più che ai bronzia, pensare allo stato in cui arriverà l'Italia quando dovrà prenderne il presidenziato di turno, ammesso ancora non salti prima con i BOt di Aprile :D
Anche tu non hai idea di cosa parli.
Sono esposti dal 1995, data della fine del secondo restauro.
Dream_River
14-02-2009, 19:30
Io un idea l'avrei di dove potrebbe metterli i bronzi
D4rkAng3l
14-02-2009, 19:34
Come al solito non hai la MINIMA idea di cosa parli e rispondere al tuo post sarebbe solo uno spreco di tempo. :)
P.S. li hai mai visti i bronzi, o questa è solo una tua rosicata derivante da questo motivo? :)
ahahah COLPITO ED AFONDANDO :D
Madonna santa quanto non sopporto la gente che parla ad cazzum senza sapere nulla...
dave4mame
14-02-2009, 20:09
Anche i Bronzi di Riace se non sbaglio son stati portati in giro, non vorrei sbagliarmi, ma credo in America
sembrava anche a me, ma non ero certo.
e prima di farsi sparare ad alzo zero... ;)
sembrava anche a me, ma non ero certo.
e prima di farsi sparare ad alzo zero... ;)
scusami dave ma davvero non capisco diverse delle risposte qui dentro , il punto è il peso sulle opere d'arte di certi spostamenti o il faraonico atteggiarsi di un megalomane che trasforma in pagliacciata anche un G8?
un bisogno inconscio di compensazione ??
Bastian UMTS
14-02-2009, 20:54
Madonna santa quanto non sopporto la gente che parla ad cazzum senza sapere nulla...
Ad prepuzio segugi :asd:
StefAno Giammarco
15-02-2009, 02:24
Beh non è una novità che l'insulto fra utenti non è ammesso in nessun caso. Tre giorni (ce ne sarebbero altrettanti per l'atteggiamento indubbiamente flammoso ma lasciamo perdere).
ma perche' non si prende i famosi bronzi di milano nord ?
ah ... perche' non esistono ? :asd: :asd:
c'.'a.z'.a
Solertes
15-02-2009, 03:44
Io ci metto Atzori.
http://www.youtube.com/watch?v=fZDcDwWwBUE
Rotolo......quando La Spisa http://www.isolanews.it/politica/200010/04/39db051601d01/LaSpisa_Giorgio.jpg lo interrompe dicendo:"Ma è una battuta di spirito?"....Lui gli replica:"Non mi stai facendo ridere, con te non parlo, parlo direttamente con il tuo padrone, Taci!" :asd:
Prima ho letto nel sito del gazzettino che Galan vuole essere d'aiuto al Pdc e gli ha proposto di prendersi gli sbronzi di venezia ...
Cmlamlzmla
ConteZero
15-02-2009, 03:49
Ultim'ora: Berlusconi porterà l'ora di greenwich alla maddalena.
Al lavoro Zichichi che stà lavorando su una particolare variante della relatività che dovrebbe riuscire a spostare il famoso meridiano quanto basta.
dave4mame
15-02-2009, 09:41
scusami dave ma davvero non capisco diverse delle risposte qui dentro , il punto è il peso sulle opere d'arte di certi spostamenti o il faraonico atteggiarsi di un megalomane che trasforma in pagliacciata anche un G8?
rileggi il thread e vedrai che trovi la risposta da te :)
dave4mame
15-02-2009, 09:45
Prima ho letto nel sito del gazzettino che Galan vuole essere d'aiuto al Pdc e gli ha proposto di prendersi gli sbronzi di venezia ...
Cmlamlzmla
che per altro, da buon veneto, dovresti sapere che ci sono...
Ultim'ora: Berlusconi porterà l'ora di greenwich alla maddalena.
Al lavoro Zichichi che stà lavorando su una particolare variante della relatività che dovrebbe riuscire a spostare il famoso meridiano quanto basta.
LOL! :D
Thread epico!
Ha anche chiamato Barack H. Obama per chiedergli se porta la Statua della Libertà, per fare compagnia ai bronzi :asd:
Bastian UMTS
15-02-2009, 09:57
che per altro, da buon veneto, dovresti sapere che ci sono...
Io son veneto a metà, ma conosco gli sbronzi del Lido di Venezia :asd:
Freeskis
15-02-2009, 10:35
Io un idea l'avrei di dove potrebbe metterli i bronzi
ho pensato esattamente la stessa cosa ...
no non li ho mai visti e mi piacerebbe vederli!
ma come me altri milioni di persone non organizzaranno certo un viaggio a reggio calabria solo per vedere 2 statue :D
se ve li volete custodire gelosamente fate pure...nn ti preoccupare che c'è altro nel mondo da vedere :D
comunque a parte zuper e pochi altri io mi domando da un po dove sono spariti i numerosi fans boy di berlusconi ...cioè prima delle elezioni e immediatamente dopo erano numerosi, dove cavolo sono? stessa cosa per ch sosteneva ratzinger
nn sono fanboy di NESSUNO e sicuramente nel mio post in questo 3d berlusconi c'entra solo marginalmente!!
ma cosa c'è da sapere?????????????????????????????????????????????????????????
ConteZero
15-02-2009, 21:44
LOL! :D
Thread epico!
Ha anche chiamato Barack H. Obama per chiedergli se porta la Statua della Libertà, per fare compagnia ai bronzi :asd:
Cappellacci rilancia: "Avremo anche noi sardi il nostro monte Rushmore", allo studio un costone con le quattro effigi di: Silvio Berlusconi, L'attuale presidente del consiglio, il più famoso imprenditore d'Italia ed il fondatore del primo partito veramente liberale. Si avvererebbe quindi l'ultimo mistero di fatima che annunciava per l'inizio del ventunesimo secolo l'arrivo del nuovo unto del signore, colui che sarebbe stato "uno e quattrino".
FabioGreggio
15-02-2009, 21:45
Il soffitto della Cappella Sistina si potrebbe fare.
Magari con una Ferrari, Gigi D'alessio, Vissani che fa il risotto all'Amarone, Il David con la fionda e una sfilata di Missoni.
Alla fine Iva Zanicchi che canta "Prendi questo in mano zingara",
mentre Mastrota regala un set di Pentole Lagostina a tutte le mogli degli invitati.
E' gradito per la serata l'abbigliamento da Mammuttones per restare in tema.
fg
ma come me altri milioni di persone non organizzaranno certo un viaggio a reggio calabria solo per vedere 2 statue :D
se ve li volete custodire gelosamente fate pure...nn ti preoccupare che c'è altro nel mondo da vedere :D
Anche a me piacerebbe vedere il duomo di Milano. Ma che faccio, vengo su per vedere solo quello??? Perchè non c'è tanto altro a Mi... Portamelo in periferia a Firenze, almeno fra un giro e l'altro fra i monumenti, ci do un occhio... :sofico:
Tornando in topic, l'Italia va a rotoli e dobbiamo pure spedere denaro pubblico per queste cagate (riferito al trasporto dei bronzi alla Maddalena)?
Perchè non viene lui con la sua Limousine e se li carica sopra???
Ah no, paghiamo noi pure quella... :stordita:
ConteZero
15-02-2009, 21:55
Anche a me piacerebbe vedere il duomo di Milano. Ma che faccio, vengo su per vedere solo quello??? Perchè non c'è tanto altro a Mi... Portamelo in periferia a Firenze, almeno fra un giro e l'altro fra i monumenti, ci do un occhio... :sofico:
Tornando in topic, l'Italia va a rotoli e dobbiamo pure spedere denaro pubblico per queste cagate (riferito al trasporto dei bronzi alla Maddalena)?
Vaticano: Tournee 2008!
Se Maometto non va alla montagna è la montagna ad andare da Maometto!
Adesso anche nella tua città potrai toccare con mano Piazza San Pietro col suo pregevolissimo colonnato in un trionfo di stile medievale assicurato dai bodyguard svizzeri con la caratteristica divisa e l'alabarda spaziale!
Vieni anche tu all'angelus nella tua città!
Vatican Tour 2008, controlla il calendario sul sito www.vatican.va/e_vien.
Per informazioni e costi telefonate alla diocesi più vicina, chiedere di "Georg".
:p
Bastian UMTS
15-02-2009, 21:57
Oddio oltre ai bronzi in calabria c'è molto altro da vedere, se parti con l'idea di andare laggiù solo per quelli sbagli in partenza.
io davvero non capiisco perchè si devono fare paragoni IDIOTI!
davvero vi pare sullo stessso piano spostare un DUOMO o 2 statue?
e non sto parlando della maddalena...ma l'ho già scritto + volte...per cui o non sapete leggere o volete solo flammare!
in entrambi i casi....ciaociao
ConteZero
16-02-2009, 07:26
e non sto parlando della maddalena...ma l'ho già scritto + volte...per cui o non sapete leggere o volete solo flammare!
Già, non si capisce perché uno debba farsi il giro dell'Italia per vedere monumenti ed opere d'arte quando si può concentrare tutto il patrimonio in un tour guidato di tre ore.
L'arte non è cosa da fast food.
l'Italia è un paese d'immagine... l'immagine viene prima di tutto...
mi viene in mente l'utente che diceva che i politici dovevano stare in giacca e cravatta, e che il fatto che fossero mafiosi o meno era un banale dettaglio :D
dave4mame
16-02-2009, 09:19
ad ogni buon conto.... fermo restando la scarsa liceità dell'operazione (vuoi per il dispendio di energie, vuoi per la scarsa opprtunità dell'operazione, vuoi perchè le statue probabilmente non sono "italiane")...
SONO GIA' STATE ESPOSTE LONTANO DALLA CALABRIA....
FabioGreggio
16-02-2009, 09:53
me l'avete fatto arrabbiare....
23_Alby23
16-02-2009, 09:55
Che pippa.
In Egitto spostano il tempio di Abu Simbel e lui vuole spostare solo i bronzi... :ciapet:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.