View Full Version : PES 09 VS FIFA 09!! Date i vostri pareri e giudizi!
Rubenlaino
14-02-2009, 10:57
Si esatto la grande sfida dei due colossi che non finisce mai!
Date i vostri parerei siate realistici e chiari,sportivi!:cool:
Comunque io mi dichiaro dalla parte di PES!!:D
pes 2006 per me è stato il migliore della serie sotto molti aspetti, le ultime 2 versioni hanno portato poche migliorie invece, quindi considerato il progresso che invece ha fatto fifa per quest'anno voto fifa 09 ;)
Rubenlaino
14-02-2009, 11:27
pes 2006 per me è stato il migliore della serie sotto molti aspetti, le ultime 2 versioni hanno portato poche migliorie invece, quindi considerato il progresso che invece ha fatto fifa per quest'anno voto fifa 09 ;)
Lasciamo da parte l'aspetto grafico....ma guardiamo la relisticita..x es. fifa non ha il centro campo...si sbatte da una porta all'altra....poi il controllo palla...dai il pallone lo senti sotto i piedi con PES09!:cool: :D :)
quoto mto89..
ho pes08..e fa abbastanza c***e..pes 09 lo provato da un amico e pure quello lascia molto a desiderare (migliorato nella grafiza e basta).
pes6 e il + realistico secondo me e poi aggiornando le rose e sempre attuale.
fra i 2 (fifa09 vs pes09) voto fifa09 e migliorato di molto anche se non e il mio preferito.
cmq considerazioni personali.
W PES6 !!!!
Si esatto la grande sfida dei due colossi che non finisce mai!
Date i vostri parerei siate realistici e chiari,sportivi!:cool:
Comunque io mi dichiaro dalla parte di PES!!:D
per me è un pari per i seguenti motivi:
1. su console (xbox360 e ps3) fifa 2009 è una spanna avanti, c'è poco da fare. Decisamente migliore come giocabilità e come simulazione in generale.
2. su pc le parti si invertono, pes 2009 rimane superiore al concorrente perchè quest'ultimo è rimasto uguale alle edizioni precedenti e quindi non assolutamente all'altezza.
In sostanza un bell' X :)
Rubenlaino
16-02-2009, 08:02
per me è un pari per i seguenti motivi:
1. su console (xbox360 e ps3) fifa 2009 è una spanna avanti, c'è poco da fare. Decisamente migliore come giocabilità e come simulazione in generale.
2. su pc le parti si invertono, pes 2009 rimane superiore al concorrente perchè quest'ultimo è rimasto uguale alle edizioni precedenti e quindi non assolutamente all'altezza.
In sostanza un bell' X :)
Io le versioni sulle console non le ho visto quindi posso solo giudiare quella del pc! Pero quello che dici è vero....:cool:
Ramingo^^
17-02-2009, 09:44
Voto Fifa...PES ormai fa schifo!
Rubenlaino
17-02-2009, 09:50
Voto Fifa...PES ormai fa schifo!
Sii più coerente in quelli che dici.....!!
E' un tuo parere..perche dire pes fa schifo vuol dire non capire una mazza di calcio!
Quindi devi dire voto fifa e il perchè della tua scelta!:cool:
schumy79
17-02-2009, 10:03
Io ho ancora il barattolino della PS2 e ovviamente non posso che votare PES se devo limitarmi al mio hardware. :D
Ma visti i prodotti sulle consolle next gen... beh pes secondo me è parecchio indietro... devono, i ragazzi della konami, darsi una svegliata perchè stanno perdendo parecchio mercato. :asd:
Cmq quoto quanto detto prima, pes 6 is the best pes. ;)
tatovm2s
17-02-2009, 10:03
quest'anno io sono passato a FIFA dopo lunghi anni in cui l'ho snobbato èerchè pes è sempre uguale e nn innova niente; devo dire però che anche fifa ha i suoi bei problemi cm per esempio la selezione del giocatore perchè prende quasi sempre l'uomo sbagliato, poi quando si seleziona il giocatore subito nn fa quello che vuoi, il centrocampo molto labile, quindi siamo ancora molto lontani da un gioco che nn fa sclerare!!!
Apollo 2
17-02-2009, 10:23
A mio parere gli utenti che lodano PES6 sono quelli che apprezzano si il gioco ma non nella sua reale bellezza... ad esempio sia in pes6 che pes8 a parte i giocatori infermabili tipo ibra ronaldo e un sacco di altri...ma era troppo facile fare goal!! bastava tirare una cannonata che la palla era in porta... oppure far eun filtrante sotto porta e tac goal...
Nel 2009 invece pes si è dimostrato migliore sotto tutti questi aspetti,graficamente è il migliore,ma anche a livello tattico... finalemente i giocatori con i grandi nomi nn sono più imprendibile come nelle altre serie e cercare di fare un goal è una bella sfida sia se giochi con il computer che on-line,quindi secondo me pes2009 sempre!!!
FIFA l'ho provato da un'amico... sarà che sono un fan konami ma non lo prenderei mai...
Rubenlaino
17-02-2009, 10:25
Io direi che fifa punta sempre sul freestile...una conferma è la mancanza di cerntro campo cosi da avere sempre azioni...! Invece pes punta sull realismo...infatti in pes non solo esiste il centro campo ma fare goal è più difficile infatti non si fa goal dal centro campo..il pallone è più realistico sembra ai nostri piedi..per non parlare poi delle punizioni formidabile:D :cool:
Rubenlaino
17-02-2009, 10:29
A mio parere gli utenti che lodano PES6 sono quelli che apprezzano si il gioco ma non nella sua reale bellezza... ad esempio sia in pes6 che pes8 a parte i giocatori infermabili tipo ibra ronaldo e un sacco di altri...ma era troppo facile fare goal!! bastava tirare una cannonata che la palla era in porta... oppure far eun filtrante sotto porta e tac goal...
Nel 2009 invece pes si è dimostrato migliore sotto tutti questi aspetti,graficamente è il migliore,ma anche a livello tattico... finalemente i giocatori con i grandi nomi nn sono più imprendibile come nelle altre serie e cercare di fare un goal è una bella sfida sia se giochi con il computer che on-line,quindi secondo me pes2009 sempre!!!
FIFA l'ho provato da un'amico... sarà che sono un fan konami ma non lo prenderei mai...
Sono super d'accordo con te...infatti pes 09 x me è un capolavoro...realisticità unica!!:D :D :cool:
Apollo 2
17-02-2009, 10:29
Io direi che fifa punta sempre sul freestile...una conferma è la mancanza di cerntro campo cosi da avere sempre azioni...! Invece pes punta sull realismo...infatti in pes non solo esiste il centro campo ma fare goal è più difficile infatti non si fa goal dal centro campo..il pallone è più realistico sembra ai nostri piedi..per non parlare poi delle punizioni formidabile:D :cool:
;)
da ex "pes-ista" convinto (meravigliosi soprattutto winning eleven 7i e 8i) devo ammettere che ormai fifa ha sorpassato pes in qualità.
Soprattutto nelle console, dove il divario è veramente netto.
Rubenlaino
17-02-2009, 19:23
da ex "pes-ista" convinto (meravigliosi soprattutto winning eleven 7i e 8i) devo ammettere che ormai fifa ha sorpassato pes in qualità.
Soprattutto nelle console, dove il divario è veramente netto.
Be su quali fronti fifa ha superato pes?:cool:
nelle console praticamente in tutti i fronti ;)
Rubenlaino
17-02-2009, 19:34
nelle console praticamente in tutti i fronti ;)
Console o Pc fifa punta sempre sul freestile e pes sulla simulazione!:cool:
ma anche no. Hai detto prima Io le versioni sulle console non le ho visto
ergo non puoi sapere una cosa se non l'hai mai provata, stai cadendo in contraddizione ;)
freestyle fifa su xbox360 o ps3? è una bestemmia :fagiano:
Rubenlaino
17-02-2009, 20:15
freestyle fifa su xbox360 o ps3? è una bestemmia :fagiano:[/QUOTE]
Non mi contraddisco perchè se sul pc sarebbe freestile e sulle console sarebbe simulativo vuol dire che fifa avrebbe fatto due differenti capitoli di calcio....ergo impossibile!!:D :cool:
Console o Pc fifa punta sempre sul freestile e pes sulla simulazione!:cool:
ma proprio no...
io su pc non l'ho visto, ma su console è superiore in tutto....passaggi, lanci, passaggi in profondità (tutti e tre se impostati su "semi" sono molto belli e, come giusto che sia, un po' difficili da fare perfettamente), colpi di testa che richiedono un'ottima scelta di tempo, contrasti realistici, movimenti dei giocatori (troppo utile la possibilità di far scattare ogni giocatore in ogni momento) le tattiche avanzate che volendo permettono anche di avere una squadra cortissima e difesa alta (e se entrambe le squadre hanno una tattica così "Capelliana" vedrai che le partite possono essere anche solo contrasti a centrocampo:D ), ecc. ecc.
*andr3a*
17-02-2009, 20:47
Io sono sempre stato appassionato di Pes, ma quest'anno non c'è storia, Fifa è nettamente superiore. Contrasti superiori (quelli aerei sono stupendi), gioco estremamente ragionato, moltissimi contrasti, difficile saltare l'uomo, bella fisica e grafica in generale, anche se i volti dei giocatori non sono granché. Qualche bug qua e là ma diecimila volte migliore rispetto a pes. L'ho giocato al mediaworld e mi veniva da ridere, i giocatori che non hanno un minimo di inerzia, puoi fare una "curva" di 90 gradi all'istante, animazioni piuttosto irrealistiche e gioco che non mi da mai l'idea di una simulazione, tutto troppo orientato al divertimento puro e alla facilità.
Non mi contraddisco perchè se sul pc sarebbe freestile e sulle console sarebbe simulativo vuol dire che fifa avrebbe fatto due differenti capitoli di calcio....ergo impossibile!!:D :cool:
ma lol guarda che è andata proprio cosi. Pensavo lo sapessero tutti :asd: Su pc fifa è rimasto quello di sempre mentre su console da 2 anni a questa parte è praticamente un altro gioco, di gran lunga meglio di pes.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.