PDA

View Full Version : Upgrade di un Compaq Presario SR1729UK

-hide-
14-02-2009, 10:58
Ciao ragazzi.
Come da titolo vorrei provare a migliorare le prestazioni del mio computer (so che già sono buone).

Queste sono le componenti:

Intel Pentium D 920 a 2.8 GHz con Bus frontside a 800 MHz
1 Gb DDR II SDRAM
250 GB MAXTOR STM3250310AS
NVIDIA GeForce 6200 SE TurboCache con 256MB DDR SDRAM.

Per la RAM ho già visto che può essere ampliata a 4GB, ma non trovo da nessuna parte se posso cambiare la scheda video in una di più ultima generazione.

Una mano?!:D

lucky85
14-02-2009, 11:56
Ciao ragazzi.
Come da titolo vorrei provare a migliorare le prestazioni del mio computer (so che già sono buone).

1 Gb DDR II SDRAM

Per la RAM ho già visto che può essere ampliata a 4GB, ma non trovo da nessuna parte se posso cambiare la scheda video in una di più ultima generazione.

la scheda video si può cambiare,controlla che sia pci-ex

Alello
14-02-2009, 12:03
Ciao ragazzi.

1 Gb DDR II SDRAM

ma che uso ne fai ? io lo rifarei :P

-hide-
14-02-2009, 12:50
Diciamo a 360°. Sono abbastanza smanettone con computer, poi se dobbiamo andare più nello specifico allora diciamo che ci programmo per studio e per diletto uso la Suite dell'Adobe.
Inoltre avevo intenzione di emulare linux su windows o al contrario e per far questo dovrei ampliare sicuramente la RAM.

Con la nuova scheda grafica vorrei ottimizzare il monitor che è un Sony LCD SDM-HS95P.

Insomma vorrei dargli una bella sistemata, anche a livello hardware. Se conoscete modi utilissimi per pulire le componenti ditemi pure, ma non l'ho mai fatto prima.

lucky85
14-02-2009, 15:25
Diciamo a 360°. Sono abbastanza smanettone con computer, poi se dobbiamo andare più nello specifico allora diciamo che ci programmo per studio e per diletto uso la Suite dell'Adobe.
Inoltre avevo intenzione di emulare linux su windows o al contrario e per far questo dovrei ampliare sicuramente la RAM.

Con la nuova scheda grafica vorrei ottimizzare il monitor che è un Sony LCD SDM-HS95P.

Insomma vorrei dargli una bella sistemata, anche a livello hardware. Se conoscete modi utilissimi per pulire le componenti ditemi pure, ma non l'ho mai fatto prima.

dacci un budget orientativo cosi ti facciamo una configurazione precisa...

-hide-
14-02-2009, 15:53
Ma diciamo 350 circa. Cmq sono disposto pure a comprare le cose un pò per volta se è necessario spendere di più.

Una configurazione al top quanto costerebbe ad esempio? Dopo che so questo posso anche vedere che potenzialità future può avere il computer.
Se escono i nuovi Mac nel mentre non so se lo aggiorno più :D