View Full Version : Upgrade di un Compaq Presario SR1729UK
Ciao ragazzi.
Come da titolo vorrei provare a migliorare le prestazioni del mio computer (so che già sono buone).
Queste sono le componenti:
Intel Pentium D 920 a 2.8 GHz con Bus frontside a 800 MHz
1 Gb DDR II SDRAM
250 GB MAXTOR STM3250310AS
NVIDIA GeForce 6200 SE TurboCache con 256MB DDR SDRAM.
Per la RAM ho già visto che può essere ampliata a 4GB, ma non trovo da nessuna parte se posso cambiare la scheda video in una di più ultima generazione.
Una mano?!:D
Ciao ragazzi.
Come da titolo vorrei provare a migliorare le prestazioni del mio computer (so che già sono buone).
1 Gb DDR II SDRAM
Per la RAM ho già visto che può essere ampliata a 4GB, ma non trovo da nessuna parte se posso cambiare la scheda video in una di più ultima generazione.
la scheda video si può cambiare,controlla che sia pci-ex
Ciao ragazzi.
1 Gb DDR II SDRAM
ma che uso ne fai ? io lo rifarei :P
Diciamo a 360°. Sono abbastanza smanettone con computer, poi se dobbiamo andare più nello specifico allora diciamo che ci programmo per studio e per diletto uso la Suite dell'Adobe.
Inoltre avevo intenzione di emulare linux su windows o al contrario e per far questo dovrei ampliare sicuramente la RAM.
Con la nuova scheda grafica vorrei ottimizzare il monitor che è un Sony LCD SDM-HS95P.
Insomma vorrei dargli una bella sistemata, anche a livello hardware. Se conoscete modi utilissimi per pulire le componenti ditemi pure, ma non l'ho mai fatto prima.
Diciamo a 360°. Sono abbastanza smanettone con computer, poi se dobbiamo andare più nello specifico allora diciamo che ci programmo per studio e per diletto uso la Suite dell'Adobe.
Inoltre avevo intenzione di emulare linux su windows o al contrario e per far questo dovrei ampliare sicuramente la RAM.
Con la nuova scheda grafica vorrei ottimizzare il monitor che è un Sony LCD SDM-HS95P.
Insomma vorrei dargli una bella sistemata, anche a livello hardware. Se conoscete modi utilissimi per pulire le componenti ditemi pure, ma non l'ho mai fatto prima.
dacci un budget orientativo cosi ti facciamo una configurazione precisa...
Ma diciamo 350 circa. Cmq sono disposto pure a comprare le cose un pò per volta se è necessario spendere di più.
Una configurazione al top quanto costerebbe ad esempio? Dopo che so questo posso anche vedere che potenzialità future può avere il computer.
Se escono i nuovi Mac nel mentre non so se lo aggiorno più :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.