View Full Version : Scheda video per due proiettori NON CLONE!
maxna1981
14-02-2009, 09:45
Ciao a tutti!
Mi servirebbe una sk video che abbia la funzione di far uscire su due proiettori due immagini differenti ad alta definizione. L'uso finale è per la stereoscopia, per intenderci. Mi hanno detto che tale funzione si chiama "horizontal stretch", ma non ne so nulla. Sapete consigliarmi una sk video buona, anche se non troppo costosa, che abbia questa funzione? E infine: è vero che monitor e proiettori sono uguali come output? cioè, che quello che si vede su un monitor, si vede tale e quale su un proiettore, se attaccati allastessa uscita della sk video?
Grazie mille
Max
khalhell
14-02-2009, 15:50
Ciao a tutti!
Mi servirebbe una sk video che abbia la funzione di far uscire su due proiettori due immagini differenti ad alta definizione. L'uso finale è per la stereoscopia, per intenderci. Mi hanno detto che tale funzione si chiama "horizontal stretch", ma non ne so nulla. Sapete consigliarmi una sk video buona, anche se non troppo costosa, che abbia questa funzione? E infine: è vero che monitor e proiettori sono uguali come output? cioè, che quello che si vede su un monitor, si vede tale e quale su un proiettore, se attaccati allastessa uscita della sk video?
Grazie mille
Max
Qualsiasi scheda video oggi sul mercato supparta 2 proiettori... io ti consiglierei di andare su una 4850 se vuoi risparmiare (130e)....
maxna1981
15-02-2009, 01:37
Ah, ok...ma la domanda è: questa sk video mi permette di vedere due immagini distinte sui due proiettori?
khalhell
15-02-2009, 12:15
Ah, ok...ma la domanda è: questa sk video mi permette di vedere due immagini distinte sui due proiettori?
Certo...
maxna1981
16-02-2009, 18:31
anche la 4670 ha questa funzione? Purtroppo ho problemi di consumi...
khalhell
16-02-2009, 18:39
anche la 4670 ha questa funzione? Purtroppo ho problemi di consumi...
Si, tutte le schede uscite ultimamente...
StePazzo
16-02-2009, 18:52
scusa ma non mi sembra proprio che fornisca 2 immagini completamente differenti..... ma anche perchè scusa, ma da dove lo prenderebbe poi il secondo segnale?
con una vga a 2 uscite puoi avere o 2 segnali uguali, oppure uno la continuazione dell'altro (stile double/triple head2go), ma non due segnali completamente differenti.... per quello credo che servirebbero due computer diversi
Gnubbolo
17-02-2009, 07:35
oppure una scheda matrox professionale.
khalhell
17-02-2009, 14:07
scusa ma non mi sembra proprio che fornisca 2 immagini completamente differenti..... ma anche perchè scusa, ma da dove lo prenderebbe poi il secondo segnale?
con una vga a 2 uscite puoi avere o 2 segnali uguali, oppure uno la continuazione dell'altro (stile double/triple head2go), ma non due segnali completamente differenti.... per quello credo che servirebbero due computer diversi
Beh ma se vuoi fare qualcosa sullo schermo principale mentre fai vedere un viseo nell'altro lo puoi fare... io credo siaano queste le necessita...
maxna1981
03-03-2009, 16:01
Ciao! Sono tornato con un problema analogo, ma diverso...
Ho acquistato per errore questo Barebone
http://www.asus.com/products.aspx?modelmenu=2&model=1986&l1=1&l2=3&l3=483&l4=0
che non ha slot PCI express, ma ha una sk video integrata con le caratteristiche segnate sulla descrizione di cui sopra.
Il programma in questione che deve girare su questa scheda è il seguente
http://www.3dtv.at/Products/Player/Requirements_en.aspx
Qui ci sono i requisiti minimi di sistema. Ora, per far partire un video a 1080p, mi dà come requisito minimo una sk pci-express. Ma secondo voi, se il video parte a 570p, e cammina con un coso vecchissimo con una sk nvidia t6200, non potrebbe andare al max della risoluzione con quella integrata?
Vi prego, fatemi sapere la vostra....
Saluti, e grazie
Max
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.