PDA

View Full Version : [ROMA+SPED] NOTEBOOK COMPAQ EVO N800C con difetto

Shingetter
14-02-2009, 09:38
Come da titolo do via questo portatile.
Descrivo subito il difetto (almeno credo) : si installa tutto perfettamente (provato con XP Pro SP2), al momento di installare i driver video (se nn sbaglio questo portatile ha una Ati Mobile 7500 integrata, ho sempre provato ad installare gli Omega), si presentano vari problemi a livello di visualizzazione (a volte lo schermo diventa nero e poi si riprende, oppure sulle pagine web si presentano scritte nn leggibili).Tutto mi porterebbe a pensare a un difetto al reparto video.

Cmq, il resto (monitor,tastiera, hd etc) funziona tutto.
Il monitor è marchiato come "EVO N800V" (l'ho messo al posto del vecchio che nn andava, sono identici sia come forma che come attacchi).
Esternamente è messo bene (qualche graffietto per l'usura, vista l'eta')

La cpu è un P4M 2 GHz 512 cache, 512 DDR, 20 GB HD, 15" 1440x1050, 2 porte usb, lan modem parallela,lettore dvd, no batteria e cd di ripristino.
Presente Ali compatibile.
No garanzia ed imballi.

60€ spedito

Pagamento anticipato postepay in caso di spedizione
Precedenza allo scambio a mano
Code veloci di 12 h

La spedizione la sceglie chi compra.Io consiglio un'assicurata, nn mi assumo la responsabilita' per i lanci dei pacchi che potrebbe fare il corriere.

rmax78
14-02-2009, 09:46
Coda intando prendo qualche informazione.

Un chiarimento: tu alla fine dell' installazione di windows ( esclusa l'installazione dei vari driver video, audio, etc. ) una volta arrivato alla schermata del desktop vedi perfettamente l'immagine o hai già dei problemi qui ?

Che spedizione includi nei 60 euro ?

Ciao dal Max

Shingetter
14-02-2009, 10:45
Coda intando prendo qualche informazione.

Un chiarimento: tu alla fine dell' installazione di windows ( esclusa l'installazione dei vari driver video, audio, etc. ) una volta arrivato alla schermata del desktop vedi perfettamente l'immagine o hai già dei problemi qui ?

Che spedizione includi nei 60 euro ?

Ciao dal Max

Al primo riavvio dopo aver messo windows tutto ok.
J+3 normale.

ces53
14-02-2009, 11:13
Come da titolo do via questo portatile.
Descrivo subito il difetto (almeno credo) : si installa tutto perfettamente (provato con XP Pro SP2), al momento di installare i driver video (se nn sbaglio questo portatile ha una Ati Mobile 7500 integrata, ho sempre provato ad installare gli Omega), si presentano vari problemi a livello di visualizzazione (a volte lo schermo diventa nero e poi si riprende, oppure sulle pagine web si presentano scritte nn leggibili).Tutto mi porterebbe a pensare a un difetto al reparto video.

Cmq, il resto (monitor,tastiera, hd etc) funziona tutto.
Il monitor è marchiato come "EVO N800V" (l'ho messo al posto del vecchio che nn andava, sono identici sia come forma che come attacchi).
Esternamente è messo bene (qualche graffietto per l'usura, vista l'eta')

La cpu è un P4M 2 GHz 512 cache, 512 DDR, 20 GB HD, 15" 1440x1050, 2 porte usb, lan modem parallela,lettore dvd, no batteria e cd di ripristino.
Presente Ali compatibile.
No garanzia ed imballi.

60€ spedito

Pagamento anticipato postepay in caso di spedizione
Precedenza allo scambio a mano
Code veloci di 12 h

La spedizione la sceglie chi compra.Io consiglio un'assicurata, nn mi assumo la responsabilita' per i lanci dei pacchi che potrebbe fare il corriere.

coda
provvedendo per il ritiro a mano by corriere inviato da me

ces53
14-02-2009, 11:16
scusa
ma hai provato ad installare i suoi driver dal sito hp?

Sclergio
14-02-2009, 11:24
coda a mano.
il problema si presenta anche se non installi nessun driver video e lasci quelli generici di windows?

rmax78
14-02-2009, 12:02
Lascio la coda

Grazie

Ciao dal Max

stratobau
14-02-2009, 12:51
coda

Shingetter
14-02-2009, 12:56
scusa
ma hai provato ad installare i suoi driver dal sito hp?

No, ma credo sia lo stesso il risultato (ignorantemente, ma penso che gli omega siano drivers ati moddati)

Shingetter
14-02-2009, 12:57
coda a mano.
il problema si presenta anche se non installi nessun driver video e lasci quelli generici di windows?

No, se lascio i generici nn succede nulla, tutto normale.

stratobau
14-02-2009, 12:58
è di sicuro la memoria della scheda video corrotta

Psychnology
14-02-2009, 13:00
No, ma credo sia lo stesso il risultato (ignorantemente, ma penso che gli omega siano drivers ati moddati)

cacchio, era un gioiellino sto notebook, io la sua controparte presario l'avevo pagata ben 2500 euro e l'800c andava anche sui 3000 euro a volte...
comunque gli omega non sono affatto driver originali e possono far "saltare" l'immagine nel modo in cui tu la descrivi visto che mandano il chip video fuori parametro! Quindi driver ati originali dal sito hp e vedi come va.
Se proprio proprio vuoi fare un esperimento allora fai un downclock della scheda video, anche un programmino come powerstrip va benino in questo caso.

Shingetter
14-02-2009, 13:26
La coda per il momento è :

Sclergio (a mano su roma)

ces53 (corriere mandato da lui)

stratobau

ces53
14-02-2009, 13:33
scusa

ma perche' non vai sul sito dell'hp e scarichi i driver originali?

Shingetter
14-02-2009, 14:38
scusa

ma perche' non vai sul sito dell'hp e scarichi i driver originali?

Domani appena ho un attimo faccio questa prova...nn si sa mai, ma nn ho molte speranze!

hurdles
14-02-2009, 20:26
coda

joopool
14-02-2009, 20:29
coda

Motobirro
14-02-2009, 23:03
coda

Sclergio
15-02-2009, 02:36
Domani appena ho un attimo faccio questa prova...nn si sa mai, ma nn ho molte speranze!

io aspetto l esito di questa prova e anche di un downclock della vga...avute risposte in merito mi pronuncerò se concludere o lasciare.Grazie:)

pigeta
15-02-2009, 08:57
mi metto in coda pure io

Shingetter
15-02-2009, 10:07
Effettuato il test.
Installati i drivers dal sito dell'hp e installato powerstrip abbassando il clock del core e della ram della scheda video.

Da quel momento nessun difetto si è presentato (ho messo a girare un video per un po' di tempo e nn è successo nulla, ma questo nn vuol dire che adesso si è ripreso, pero' è pur vero che va meglio!!)

Quindi facciamo cosi', aspetto i primi in coda fino alle 16 e poi passo oltre.

Up

joopool
15-02-2009, 11:00
Mandami un PVT quando tocca a me

decave
15-02-2009, 11:23
coda con ritiro a mano dove vuoi tu ;)

Shingetter
15-02-2009, 11:43
coda con ritiro a mano dove vuoi tu ;)

Appena saranno le 16.01 e se Sclergio decidera' per il no, sarai il primo in coda (visto il ritiro a mano)

Sclergio
15-02-2009, 16:09
Appena saranno le 16.01 e se Sclergio decidera' per il no, sarai il primo in coda (visto il ritiro a mano)

eccomi,mi sono collegato solo ora.
alcune ultime domande:
il problema nn ti si è piu ripresentato dopo aver fatto quei test?
quanto tempo lo hai provato?

Shingetter
15-02-2009, 16:10
Nuova coda :

decave

hurdles

joopool

Motobirro

pigeta

Sclergio
15-02-2009, 16:13
eccomi,mi sono collegato solo ora.
alcune ultime domande:
il problema nn ti si è piu ripresentato dopo aver fatto quei test?
quanto tempo lo hai provato?

??

Shingetter
15-02-2009, 16:27
??

l'ho provato per la durata di una puntata di friends (prima dei test al 99% mentre vedevo un video quasi subito si presentava qualche artefatto a video)

ces53
15-02-2009, 17:17
e' vero che preferisci consegna a mano

anche se al corriere devi solo dare il pacchetto, perche' il pagamento lo effettuo io prima

ma scludermi dalla coda!

Shingetter
15-02-2009, 17:21
e' vero che preferisci consegna a mano

anche se al corriere devi solo dare il pacchetto, perche' il pagamento lo effettuo io prima

ma scludermi dalla coda!

Io nn lo scrivo per sport "code veloci di 12h".C'è un motivo.
Tutto qua.Se le persone entro 12h nn si fanno sentire, e l'ultimo tuo messaggio c'è stato ieri, nn posso farci nulla.Ho anche scritto chiaramente che , dopo aver fatto i test, avrei aspettato fino alle 16 di oggi per passare avanti la coda.Cosa che ho fatto.MI piace essere preciso.Nel tuo caso, parli di corriere che passerebbe qua da me con un tuo pagamento anticipato.Cmq una persona di Roma ha sempre la precedenza visto che puo' passare e verificare di persona (ecco perche' do la precedenza allo scambio a mano)

ces53
15-02-2009, 17:47
ok
anche sclergio che era primo per consegna a mano

fate vobis
e
grazie

Sclergio
15-02-2009, 19:16
Io nn lo scrivo per sport "code veloci di 12h".C'è un motivo.
Tutto qua.Se le persone entro 12h nn si fanno sentire, e l'ultimo tuo messaggio c'è stato ieri, nn posso farci nulla.Ho anche scritto chiaramente che , dopo aver fatto i test, avrei aspettato fino alle 16 di oggi per passare avanti la coda.Cosa che ho fatto.MI piace essere preciso.Nel tuo caso, parli di corriere che passerebbe qua da me con un tuo pagamento anticipato.Cmq una persona di Roma ha sempre la precedenza visto che puo' passare e verificare di persona (ecco perche' do la precedenza allo scambio a mano)

beh allora io che mi sono messo in coda alle 2.36 sarei dovuto essere in coda almeno fino alle 16.36 come da tuo regolamento....eppure il tuo post dove stilli una nuova coda dove io sono escluso risale alle 16.10...ed io mi sono fatto risentire nel post per mostrare il mio interesse alle 16.10...insomma nn sono sparito per 12 ore
ora io ,se mi assicuri come già hai fatto che con i drive generici di windows nn hai MAI(e sottolineo MAI)nessun artefatto, vorrei predere il portatile,si può fare?

decave
15-02-2009, 19:23
io mollo la coda , scusa del tempo perso .

hurdles
15-02-2009, 19:32
Se tocca a me son pronto

Shingetter
15-02-2009, 20:32
beh allora io che mi sono messo in coda alle 2.36 sarei dovuto essere in coda almeno fino alle 16.36 come da tuo regolamento....eppure il tuo post dove stilli una nuova coda dove io sono escluso risale alle 16.10...ed io mi sono fatto risentire nel post per mostrare il mio interesse alle 16.10...insomma nn sono sparito per 12 ore
ora io ,se mi assicuri come già hai fatto che con i drive generici di windows nn hai MAI(e sottolineo MAI)nessun artefatto, vorrei predere il portatile,si può fare?

No, per essere precisi ti sei messo in coda ieri mattina, alle 2.36 dicevi di voler aspettare i test per decidere.Non ho mai scritto che, a causa dei test, avrei congelato il tempo delle code.Anche perche' la vendita è per il portatile "con il difetto".Il fatto di provare a farlo funzionare meglio con drivers originali e powerstrip è una cosa in +.Il fatto che senza drivers ATI nn ha mai fatto artefatti gia' l'avevo confermato.

Shingetter
15-02-2009, 20:32
Se tocca a me son pronto

Procedo con hurles

joopool
15-02-2009, 20:42
Procedo con hurles

Ma io? nn mi hai mandato pvt come ti ho chiesto

Shingetter
15-02-2009, 21:01
Nuova coda :

decave

hurdles

joopool

Motobirro

pigeta

Visto che decave lascia, sto procedendo con hurdles

Se hurdles lascia, arriva il pvt per te e lo scrivo anche qua

hurdles
15-02-2009, 21:42
Oggetto pagato.
Grazie

Sclergio
16-02-2009, 07:42
No, per essere precisi ti sei messo in coda ieri mattina, alle 2.36 dicevi di voler aspettare i test per decidere.Non ho mai scritto che, a causa dei test, avrei congelato il tempo delle code.Anche perche' la vendita è per il portatile "con il difetto".Il fatto di provare a farlo funzionare meglio con drivers originali e powerstrip è una cosa in +.Il fatto che senza drivers ATI nn ha mai fatto artefatti gia' l'avevo confermato.

cosa in + che a me interessa...è un problema mio nn tuo...rimane che mi hai escluso dalla coda prima delle 12 ore.
vabbè nn mi và manco di discutere,hai ragione te.:muro:
ciao

Shingetter
16-02-2009, 09:43
cosa in + che a me interessa...è un problema mio nn tuo...rimane che mi hai escluso dalla coda prima delle 12 ore.
vabbè nn mi và manco di discutere,hai ragione te.:muro:
ciao

Giusto per puntualizzare visto che insisti, dalle 11.24 del 14 di febbraio a lle 16 e passa del 15 (dato che il messaggio delle 2 del mattino del 15 nn era una nuova coda ma un tuo dire che aspettavi l'esito delle prove per decidere), sono molte di + delle 12 ore o sbaglio?Infatti, come dici, il problema è il tuo, visto che , ripeto, i test erano una cosa in + dato che l'oggetto che vendo è con il difetto.Visto che è gia' la seconda volta che lo ripeto mi fermo qui che di discutene nn ho voglia.

Continuo con hurdles (svuota i pm!!!)

hurdles
16-02-2009, 10:33
cazzarola c'hai ragione.