PDA

View Full Version : Consiglio gioco di strategia

kralizec
14-02-2009, 08:28
Ciao a tutti!... mi è stato chiesto di scovare un gioco sullo stile di Civilization, ma ambientato nel futuro (spazio et similia)... purtroppo non so se esiste qualcosa di simile... qualche suggerimento??

Grazie a tutti per l'attenzione

:D

Er Monnezza
14-02-2009, 10:27
Ciao a tutti!... mi è stato chiesto di scovare un gioco sullo stile di Civilization, ma ambientato nel futuro (spazio et similia)... purtroppo non so se esiste qualcosa di simile... qualche suggerimento??

Grazie a tutti per l'attenzione

:D

uguale a Civilization c'è Alpha Centauri, l'autore è lo stesso di Civilization, il grande Sid Meier; è ambientato sul pianeta Alpha Centauri ma la meccanica di gioco è uguale a Civilization

bart noel
14-02-2009, 12:27
Galactic Civilization 2 + espansioni Dark Avatar e Twilight of the Arnor penso siano il meglio del genere

Er Monnezza
14-02-2009, 13:11
più sul genere RTS invece c'è Sins of a Solar Empire.

uno spettacolo per gli occhi

http://www.youtube.com/watch?v=qqAjowhfcn4&feature=related

kralizec
15-02-2009, 18:52
Grazie a tutti per i vostri consigli!! Adesso provo a cercare qualche info e poi decido!!

Grazie Mille

Marco

Er Monnezza
15-02-2009, 19:45
Grazie a tutti per i vostri consigli!! Adesso provo a cercare qualche info e poi decido!!

Grazie Mille

Marco

se vuoi dedicarti alla Strategia con la S maiuscola c'è Rome Total War, che è IL Gioco di strategia, e con decine e decine di mod a disposizione (personalmente gioco a Rome Total War + il mod Roma Surrectum)

http://www.youtube.com/watch?v=t5wgwMFiIaU

kralizec
16-02-2009, 09:15
Allora diciamo che per il mio amico, ci sono quelli già consigliati ambientati nello spazio... ed io darò un'occhiata a Remote Total War...

Domanda ingenua.... di nessuno di questi esiste una versione Trial/Demo gratuita da provare, vero?

Er Monnezza
16-02-2009, 13:57
Allora diciamo che per il mio amico, ci sono quelli già consigliati ambientati nello spazio... ed io darò un'occhiata a Remote Total War...

Domanda ingenua.... di nessuno di questi esiste una versione Trial/Demo gratuita da provare, vero?

penso di no, mai visti demo

Lilunyel
18-02-2009, 22:02
sono interessato anch'io ad un gioco di strategia, quello più affascinante e bello, cosa mi consigliate??

Puoi provare "X3: Terran Conflict". E' un po' complesso all'inizio, ma lo ritengo un buon gioco ^^

Er Monnezza
18-02-2009, 23:06
sono interessato anch'io ad un gioco di strategia, quello più affascinante e bello, cosa mi consigliate??

il più completo in assolutosecondo me Rome Total War

Palaz
19-02-2009, 02:27

beh, dipende...lo vuoi a turni o no? per giocare con altri o in singleplayer? medievo, guerre mondiali, età classica o futuro? reale o fantasy? ...perchè è molto soggettiva la cosa...a me ad esempio non piace l'ambientazione futuristica, sono di gusti più classici:p

Palaz
19-02-2009, 16:54
ok, ne terrò conto!!

per giocare in single player, potrebbe andare bene sia su guerre mondiali che medievale e comunque non qualcosa di futurista!!

beh allora ti consiglierei sia (come hanno già fatto) rome o medieveal 2, sia (se vuoi qualcosa di più "veloce") age of empires 2/age of mythology

se ti piace l'ambientazione fantasy prova anche la battaglia per la terra di mezzo 2

per quanto riguarda la seconda guerra mondiale, company of heroes è un buon gioco.

that's all:)

Essen
19-02-2009, 16:55
Uhmmm sono OT, scusatemi...
Ma Kralizec...sto nome mi ricorda qualcosa...
Krali degli SDN Crushridge Horde dei tempi andati? :D

Endy.

Er Monnezza
19-02-2009, 17:50
Uhmmm sono OT, scusatemi...
Ma Kralizec...sto nome mi ricorda qualcosa...
Krali degli SDN Crushridge Horde dei tempi andati? :D

Endy.

magari hai letto il romanzo Dune

Kralizec è la tempesta del deserto, quella che distrugge tutto sul suo cammino e stacca la carne dalle ossa di chi si fa trovare all'aperto

blade9722
19-02-2009, 18:18
Puoi provare "X3: Terran Conflict". E' un po' complesso all'inizio, ma lo ritengo un buon gioco ^^

Che pero' e' un free-roaming spaziale stile Elite, e non c'entra nulla con la richiesta del thread.

Palaz
19-02-2009, 19:47
ti ringrazio!tutti compatibili con Vista??

credo proprio di sì, l'unico di cui nutro qualche dubbio è age of empires 2, in quanto il più attempato tra quelli che ho menzionato...ma essendo della microsoft non dovrebbero esserci grossi problemi:)

Essen
19-02-2009, 19:51
magari hai letto il romanzo Dune

Kralizec è la tempesta del deserto, quella che distrugge tutto sul suo cammino e stacca la carne dalle ossa di chi si fa trovare all'aperto

Si si, la citazione mi è chiara.. ma siccome è la prima volta che trovo "un'altro" con il nick Kralizec mi chiedevo se non fosse la stessa persona, per questo l'ho chiesto :D

Palaz
22-02-2009, 21:27
Ho preso sia Company of heroes (grafica bellissima), ed anche molto divertente, che age of empire II, compatibilità perfetta con Vista, ho giocato poco, comunque sembra molto interessante!!

sono contento ti siano piaciuti:) (d'altronde sono andato sul sicuro consigliandoti i migliori titoli:D )

comunque se t'è piaciuto age of empires II devi provare anche age of mythology (dagli stessi autori) che praticamente è un age II migliorato: grafica in 3d, civiltà molto più caratterizzate (ognuna è veramente molto diversa dall'altra), e soprattutto (cosa molto importante) gestione delle risorse molto meno stressante;)

Palaz
23-02-2009, 01:09
a dire il vero, volevo prendere age of empires III, ma non c'era..:stordita:

il 3 non è un cattivo gioco, ma non è al livello degli altri age;)

icoborg
23-02-2009, 01:13
ufo: enemy unknown :asd: :cool: