PDA

View Full Version : Da Q9450+4Gb+9800Gtx ad iMac?

MortalKombat
14-02-2009, 07:57
Ciao a tutti...
sono un utente di windows dal win 3.11 al win seven.
Vorrei entrare nel mondo Mac perchè se ne parla molto bene.
Dite che conviene passare da un sistema (vedi la mia firma) ad un 20" iMac com 2Gb di ram, 320Gb di Hdd, Ati HD 2400XT etc etc?

Le differenze hardware mi sembrano evidenti...:rolleyes:
Ho gia provato a far girare Leopard sul pc però ho dei problemi con l'audio.

Cosa mi consigliate?
Grazie in anticipo..

Mauro

Xile
14-02-2009, 08:08
Ciao a tutti...
sono un utente di windows dal win 3.11 al win seven.
Vorrei entrare nel mondo Mac perchè se ne parla molto bene.
Dite che conviene passare da un sistema (vedi la mia firma) ad un 20" iMac com 2Gb di ram, 320Gb di Hdd, Ati HD 2400XT etc etc?

Le differenze hardware mi sembrano evidenti...:rolleyes:
Ho gia provato a far girare Leopard sul pc però ho dei problemi con l'audio.

Cosa mi consigliate?
Grazie in anticipo..

Mauro

Di startene con il tuo pc, cioé sarebbe meglio se hai un amico che lo ha un mac ma se così non fosse meglio che non fai cazzate e te ne resti col tuo bel pc. :)

patanfrana
14-02-2009, 08:50
C'è un'altra discussione simile in giro..

Su una cosa sono d'accordo: valutare un mac per il rapporto costo/hw è stupido. L'hw sui sistemi Apple viene sfruttato meglio, e di potenza in avanzo ce n'è nei sistemi attuali.

Quindi la questione è: cosa ci devi fare con il computer?

Se devi giocare pesantemente ti dico già lascia perdere. :)

Altrimenti ne possiamo parlare. ;)

Intanto dai un'occhio a questa discussione (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1926361).

Simomk2
15-02-2009, 08:43
C'è un'altra discussione simile in giro..

Su una cosa sono d'accordo: valutare un mac per il rapporto costo/hw è stupido. L'hw sui sistemi Apple viene sfruttato meglio, e di potenza in avanzo ce n'è nei sistemi attuali.

In effetti la "scrausa" radeon HD2400 da 128 Mb che monta il mio iMac a volta mi stupisce di cosa riesce a fare (parlo di diegno vettoriale). Su un pc con lo stesso Hardware dubito che si possano avere gli stessi risultati

gpat
19-02-2009, 18:48
Uno switch si fa quando se ne sente il bisogno.
Stai bene con il PC? Tieniti il PC.

Jackdaniels
19-02-2009, 19:04
In effetti la "scrausa" radeon HD2400 da 128 Mb che monta il mio iMac a volta mi stupisce di cosa riesce a fare (parlo di diegno vettoriale). Su un pc con lo stesso Hardware dubito che si possano avere gli stessi risultati

No, non è vero.
A parità di hardware le prestazioni brute-force sono identiche o lievemente superiori in un sistema o nell'altro.
Il punto reale è che ad oggi sono pochissimi coloro a cui serve veramente la potenza di un computer odierno, eccezion fatta per i videogiocatori che però avrebbero ben altri problemi che le prestazioni a prendere un macintosh.

BK-201
19-02-2009, 20:14
Il punto reale è che ad oggi sono pochissimi coloro a cui serve veramente la potenza di un computer odierno, eccezion fatta per i videogiocatori che però avrebbero ben altri problemi che le prestazioni a prendere un macintosh.
Comunque, se non si è un videogiocatore super esigente, che vuole il fotorealismo a tutti i costi su PC (ci sono anche le console), certi mac non sono tanto malvagi. Sul mio MBPro unibody rimango davvero sorpreso per come gira bene Crysis (no dico, Crysis)

gpat
19-02-2009, 20:30
Comunque, se non si è un videogiocatore super esigente, che vuole il fotorealismo a tutti i costi su PC (ci sono anche le console), certi mac non sono tanto malvagi. Sul mio MBPro unibody rimango davvero sorpreso per come gira bene Crysis (no dico, Crysis)

Niente di eclatante visto che la 9600gt è una delle migliori VGA mobile, e che il MBP non ha una risoluzione troppo alta.
Se avessi il MBP 17", che ha una risoluzione più alta, già dovresti sacrificare più di qualche dettaglio.