View Full Version : Da Lian Li uno chassis Mini-ITX
Redazione di Hardware Upg
14-02-2009, 07:46
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi/da-lian-li-uno-chassis-mini-itx_28045.html
Lian Li propone una soluzione compatta per schede madri di piccole dimensioni, realizzata completamente in alluminio
Click sul link per visualizzare la notizia.
Boh?
Vorrei farmi un piccolo media center nel prossimo futuro e mi piacciono cmq le soluzioni Lian-Li. Questo case non è che mi convinca tanto però, mah... sono pareri personali. Per questa tipologia di soluzioni sono abbastanza niubbo.
maxim17171
14-02-2009, 08:56
vi assimiliremo tutti!!!
Severnaya
14-02-2009, 09:00
i borg sei un genio :D
+Benito+
14-02-2009, 09:35
Lo stile è inconfondibile, il fatto che sia non bello penso anche.
Bellissimo... per un NAS! :D
Se lo trovo nel salotto di qualcuno mi ci siedo su! :D
O al massimo lo uso per poggiarci i piedi mentre mi spaparanzo sul divano... :stordita:
Horizont
14-02-2009, 09:52
secondo me il silverstone rimane ancora il più fico mITX che ci sta :D
SG05 (http://www.silverstonetek.com/products/p_contents.php?pno=SG05&area=usa)
PS: persino il sito internet della Lian li è in alluminio spazzolato asdasdsad mi sa che so feticisti
killercode
14-02-2009, 09:54
E' la prima volta che trovo un lian li brutto :eek:
L'estetica non e' il massimo ma mi piace che possa montare un PSU ATX dato che in passato ho avuto molti problemi a reperire PSU fuori stardard su barebone, formato che odio per questo motivo.
Non lapidatemi ma a me piace. Se non avesse un prezzo spropositato lo comprerei anche.
Dalla prima foto l'avevo scambiato per un nuovo cestino hi-tech.. poi per una nuova lavatrice ed infine avevo capito che era per mettere i panni sporchi.
Poi ho visto la seconda foto ed ho capito che era proprio un nuovo mini chase... vedendo meglio dal sito della Lian tralasciando l'estetica a quello che è ma che cmq si potrebbe sempre un pò moddare, è la disposizione interna che sto ancora cercando di valutare bene, visto che a me interessa principalmente quella, mi va bene anche per i dissi fino a 7 cm.
Beh io penso che se ti compri un mini-itx è per non avere compromessi sulle dimensioni del pc...
un case che monta mobo mini-itx e poi alimentatore standard non ce lo vedo proprio.
Per tanto così a quelle dimensioni (magari aggiungendo pochissimi centimetri) ti compri una mobo micro-atx che ti assicura prezzo minore e maggiore scelta in fase di acquisto.
I case per mobo mini-itx devono essere imho più piccoli.
amagriva
14-02-2009, 10:41
Ma uno deve smazzolare per forza?
Un (quasi...) cubo nero.
Come si fa a dire che è bruttissimo! Puo lasciarti indifferente e tirarti fuori un, chessò: Che fantasia!
Alla facciazza del minimalismo! Che noia!
Ma dire che è bruttissimo proprio no! Mi sa che c'è qualcosa sotto a tanto livore...
Tipo la fidanzata intellettuale mi ha costretto a vedere 2001 odissea nello spazio tre volte e ci sono rimasto col monolite...
Mah?
redeagle
14-02-2009, 10:59
Quoto amagriva, lo stavo per scrivere io. :)
Ha un look neutro, asettico, anonimo... Non è "BELLO" ma non si può dire che sia brutto.
oxygen vx1
14-02-2009, 11:32
Almeno il Lian li non utilizza componenti da portatile ed alimentatori astrusi:O
si poi ci mettiamo anche una torta dentro e vedete come ve la cuoce al punto giusto! :D
blu(e)yes
14-02-2009, 11:48
a me piace... mi ricorda il NeXTcube :)
decisamente troppo spartano, direi bruttino.
Gandalf76
14-02-2009, 12:04
Mi ricorda il monolito di 2001 odissea nella spazio!!
Sarà che la prospettiva con cui sono state scattate le foto lascia molto a desiderare, ma a me sembra enorme...
OT
Il pc dell'HP piccolo piccolo, con lettore DVD in verticale e slot di espansione in basso, è un microATX?
/OT
oxygen vx1
14-02-2009, 12:33
Sarà che la prospettiva con cui sono state scattate le foto lascia molto a desiderare, ma a me sembra enorme...
OT
Il pc dell'HP piccolo piccolo, con lettore DVD in verticale e slot di espansione in basso, è un microATX?
/OT
http://www.lian-li.com/v2/en/product/product06.php?pr_index=319&cl_index=1&sc_index=25&ss_index=63
http://www.lian-li.com/v2/en/product/product06.php?pr_index=319&cl_index=1&sc_index=25&ss_index=63
Beh in effetti è un po' troppo grande per i miei gusti. Sembra quasi un NAS...
è 1 capolavoro!!!!!!!!!!!!!!!
Io ho questo minipc della Aopen, lui si che è un Mini ITX :asd:
http://www.cappuccinopc.com/media/images/gallery/pandora-945-d//1-1.jpg
Che è sto coso della Lian Li... ma siamo seri? Ha la base di un mini itx e si sviluppa in altezza... utilità?
E' una lavatrice a carica dall'alto?
Rifinito per carità, ma brutto IMHO.
Gnubbolo
14-02-2009, 14:32
troppo elegante per i kidicks.
SwatMaster
14-02-2009, 14:34
Frigobar? :O
sarà da vedere il prezzo.
a me non dispiace e soprattutto so che è fatto in alluminio.
Mai più un silverstone. Ne ho preso un per un htpc di un amico.. 130€ spesi male. ferraglia e frontale in alluminio rifinito da cani.
Questo è piuttosto piccolo, standard e sicuramente ben costruito..
E poi all'avvio di windows dirà:"NOI Siamo Borg, preparatevi per l'assimilazione. La resistenza è inutile"
windsofchange
14-02-2009, 15:07
:cry: Belloooo e impossibileeee.
amagriva
14-02-2009, 15:12
Mi ricorda il monolito di 2001 odissea nella spazio!!
Ci sei rimasto eh?!?
La fidanzata intellettuale ha colpito ancora!
Con un pedale sotto, ed un coperchio sopra, sarebbe stato un bellissimo... secchio della spazzatura :D
Pier de Notrix
14-02-2009, 18:18
:eek: Mi straPiace! Appena l'ho visto ho sgranato gli occhi... lo voglio! Cosa ci sarebbe di meglio di fianco ad un televisore moderno con la cornice nera laccata (tipo Samsung - Lg) ? :D
E che belle soluzioni di montaggio.
Nemesis1984
14-02-2009, 19:44
Bello sicuramente non sarà, anzi....Però se il prezzo non fosse esorbitante un pensierino ce lo farei, anche perchè da la possibilità di installare un alimentatore standard e questo fattore non è da sottovalutare!!!!!
MenageZero
14-02-2009, 20:47
vi assimiliremo tutti!!!
"Noi siamo i Borg. Le vostre peculiarità biologiche e tecnologiche saranno assimilate. La resistenza è inutile."
:O
MenageZero
14-02-2009, 21:03
Ma uno deve smazzolare per forza?
Un (quasi...) cubo nero.
Come si fa a dire che è bruttissimo! Puo lasciarti indifferente e tirarti fuori un, chessò: Che fantasia!
Alla facciazza del minimalismo! Che noia!
Ma dire che è bruttissimo proprio no! Mi sa che c'è qualcosa sotto a tanto livore...
Tipo la fidanzata intellettuale mi ha costretto a vedere 2001 odissea nello spazio tre volte e ci sono rimasto col monolite...
Mah?
conosci ragazze che amano quel film ?! :D sarà una pietra(ogni moltelplice riferimento metaforico non è puramente casuale :asd:) miliare ma è una tale noia di film, e cmq apparetenente al genere fansacienza, non pensavo ne esistessero, intellettuali o meno :sofico:
ps: ma ufficialmente include una spiegazione (implicita suppongo) su cosa è il monolite e su cosa significa il finale con le luci colorate, o sono cose lasciate esclusivamente alla fantasia dello spettatore ? :asd:
conosci ragazze che amano quel film ?! :D sarà una pietra(ogni moltelplice riferimento metaforico non è puramente casuale :asd:) miliare ma è una tale noia di film, e cmq apparetenente al genere fansacienza, non pensavo ne esistessero, intellettuali o meno :sofico:
ps: ma ufficialmente include una spiegazione (implicita suppongo) su cosa è il monolite e su cosa significa il finale con le luci colorate, o sono cose lasciate esclusivamente alla fantasia dello spettatore ? :asd:
OT
Rappresenta il ciclo della vita. Le luci colorate e in seguito quelle scene senza senso (apparentemente) rappresentano la fine di una civiltà per l'inizio di una nuova. E' un film ciclico: la fine si riallaccia all'inizio.
Il monolita non ne sono sicuro ma credo rappresenti uno stereotipo di divinità.
Consiglio a chi interessa di vedere il seguito del film. Non è all'altezza di questo, ma dà molte risposte: 2010: L'era del contatto (The year we make the contact)
/OT
NeatoEurope
15-02-2009, 06:26
OT
Rappresenta il ciclo della vita. Le luci colorate e in seguito quelle scene senza senso (apparentemente) rappresentano la fine di una civiltà per l'inizio di una nuova. E' un film ciclico: la fine si riallaccia all'inizio.
Il monolita non ne sono sicuro ma credo rappresenti uno stereotipo di divinità.
Consiglio a chi interessa di vedere il seguito del film. Non è all'altezza di questo, ma dà molte risposte: 2010: L'era del contatto (The year we make the contact)
/OT
Proseguendo l'OT ancora meglio è leggere la saga scritta da Arthur Charles Clarke (http://it.wikipedia.org/wiki/Arthur_C._Clarke), se il primo file ed il romanza sono stati creati ed usciti in contemporanea (malgrado alcune piccole differenze), il resto ha seguito strade parallele ma la parte cinematografica non rgguinge la profondità dei libri.
Ciao
Sèvero
Stigmata
15-02-2009, 11:04
Uno dei case più minimalisti che io abbia mai visto.
Quindi, logicamente, uno dei più belli... da LL non mi aspetto molto di meno.
Ora cerco qualche altra info...
Stardust74
15-02-2009, 18:22
Ecco, proprio quello che stavo cercando, un case itx a sviluppo verticale!
Peccato che di slot 3,5" ne abbia solo uno.
Perfetto per il mio progetto muletto / home server, da collocare sulla mensola :-)
theJanitor
15-02-2009, 18:45
bel cubetto.... ma da un mini-itx mi aspetto qualcosa di molto più ridotto in altezza
bLaCkMeTaL
16-02-2009, 09:49
visto in ottica di arredamento, a me piace!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.