PDA

View Full Version : Problema Pc si Accende ma non sia avvia

INCHIARO10
14-02-2009, 01:37
Salve ragazzi ieri all'improvviso mi si è spento il pc e non si è avviato più, il problema è che non riesco a capire xhe componente possa essere.
Dal test del Bios mi trova la Ram 2 Gb e il processore, l'avvio si ferma esattamente (schermo nero) dopo aver caricato il bios anche se non si sente alcun bip.
Ho pensato all'Harddisk ma se provo a far partire il tutto da Cd (windows xp) ma il caricamento si blocca uguale esattamente dopo verifica configurazione hardware non prosegue più (sempre schermo nero), mentro se provo ad inserire solo un harddisk non di avvio mi dice disco non di avvio (giustamente).
Ho pensato quindi alla scheda video ma se provo a farlo partire con l'alimentazione della Radeon staccato e la scheda inserita mi segnala l'errore (prima di caricare il bios) che la scheda non ha l'alimetazione inserita (quindi deduco di consguenza che se è rilavata non è bruciata)
E possibile la scheda video non riesca a caricare solo il sistema operativo o l'interfaccia grafica?
altrimenti che componente può essere ?
grazie a tutti

ppaolo73
14-02-2009, 09:34
Ciao anche a me proprio ieri è capitato un problema simile. Io sospetto per l'hard disk o il relativo connettore sulla scheda madre.... qualcuno può illuminarci?

dirklive
14-02-2009, 11:34
da quello che posti al 90% è l'hd

INCHIARO10
14-02-2009, 11:38
il mio dubbio è che come mai se quando avvio da cd dopo verifica configurazione Hardware non mi carica l'interfaccia?

fabstars
14-02-2009, 11:53
il mio dubbio è che come mai se quando avvio da cd dopo verifica configurazione Hardware non mi carica l'interfaccia?

non vorrei dire una fesseria, ma i programmi che si avviano da cd hanno bisogno comunque dell'hd, e pertanto se quest'ultimo è rotto dubito che possa partire il programma da CD.

Ciao