View Full Version : Problema con Gigabyte EX58-UD4P
Gogeku_ssj4
13-02-2009, 23:29
Per prima cosa ciao a tutti e complimenti per il forum (e le varie guide :p , utilissime)
Avrei un problema da sottoporvi, sperando che possiate aiutarmi.
Ho da poco (questa mattina) ricevuto un computer completamente nuovo (dopo anni e anni) e come vuole la regola di Murphy non va.
Mi spiego: questo pomeriggio, dopo aver fatto le installazioni del caso provando ad accenderlo dal "pulsante" del case. Non parte (:muro: ).
Apro il case per controllare di non aver fatto errori, ma vedo che i collegamenti del case sono inseriti correttamente nei vari pin (power, reset, hdd led etc... ) per non perdere troppo tempo a ricontrollarli provo a farlo partire dal pulsante sulla scheda madre. L'alimentatore si accende, partono le varie ventole, si accendono tutte le lucine della scheda madre (mi sembrava di essere in un luna park) e quelle della scheda video, ma non succede altro. Nessun bip. Nessuna schermata a video.
La disperazione si fa strada. Per non incasinare troppo le cose provo a spegnerlo e riaccenderlo un paio di volte (non si sa mai), con poco successo.
Decido di ricontrollare tutti i collegamenti, ma ad ora non sono riuscito a cavarci un tubo.
Cosa potrebbe essere? Scheda madre andata? CPU bruciata? Problema di alimentazione?
La configurazione è:
Ali: Tagan 700w pipeline
Mb: gigabyte ud4p
cpu: intel core i7 920
Sv: nvidia gtx285
ram: corsair xms ddr3 1333
Nel manuale della mobo non ho trovato come resettare il bios :confused: , potrebbe essere quello il problema?
Grazie in anticipo
Per prima cosa ciao a tutti e complimenti per il forum (e le varie guide :p , utilissime)
Avrei un problema da sottoporvi, sperando che possiate aiutarmi.
Ho da poco (questa mattina) ricevuto un computer completamente nuovo (dopo anni e anni) e come vuole la regola di Murphy non va.
Mi spiego: questo pomeriggio, dopo aver fatto le installazioni del caso provando ad accenderlo dal "pulsante" del case. Non parte (:muro: ).
Apro il case per controllare di non aver fatto errori, ma vedo che i collegamenti del case sono inseriti correttamente nei vari pin (power, reset, hdd led etc... ) per non perdere troppo tempo a ricontrollarli provo a farlo partire dal pulsante sulla scheda madre. L'alimentatore si accende, partono le varie ventole, si accendono tutte le lucine della scheda madre (mi sembrava di essere in un luna park) e quelle della scheda video, ma non succede altro. Nessun bip. Nessuna schermata a video.
La disperazione si fa strada. Per non incasinare troppo le cose provo a spegnerlo e riaccenderlo un paio di volte (non si sa mai), con poco successo.
Decido di ricontrollare tutti i collegamenti, ma ad ora non sono riuscito a cavarci un tubo.
Cosa potrebbe essere? Scheda madre andata? CPU bruciata? Problema di alimentazione?
La configurazione è:
Ali: Tagan 700w pipeline
Mb: gigabyte ud4p
cpu: intel core i7 920
Sv: nvidia gtx285
ram: corsair xms ddr3 1333
Nel manuale della mobo non ho trovato come resettare il bios :confused: , potrebbe essere quello il problema?
Grazie in anticipo
di solito i problemi quando si assembla un pc nuovo sono legati ai collegamenti dei cavetti del case alla mobo.controlla bene quelli power e reset,soprattutto controlla se hai messo il positivo e il negativo nel senso giusto ;)
Gogeku_ssj4
14-02-2009, 00:08
di solito i problemi quando si assembla un pc nuovo sono legati ai collegamenti dei cavetti del case alla mobo.controlla bene quelli power e reset,soprattutto controlla se hai messo il positivo e il negativo nel senso giusto ;)
Acc' ecco perchè non partiva, ho confuso i due power + - dei led con quello dell'accensione :doh: :doh:
Ora dal case si accende, però non va lo stesso... Niente beep ne video...
Gogeku_ssj4
14-02-2009, 14:44
Scusate è normale che appena accesa la mobo si accendano tutti i led a sinistra degli slot per le ram? Oppure indicano un qualche problema?
Scusate è normale che appena accesa la mobo si accendano tutti i led a sinistra degli slot per le ram? Oppure indicano un qualche problema?
guarda il manuale della mobo e vedi cosa dice...
si è normale ;)
Gogeku_ssj4
14-02-2009, 17:55
Il manuale dice che è la "percentuale" d'uso della cpu, più led sono accesi più è utilizzata.
Se si accendono posso essere sicuro che il problema del pc sia la scheda madre?
Allora la mando in assistenza per farmela cambiare!!!
Grazie dell'aiuto :D :D
ripeto è normale deve fare il ceck di tutto l'HW e tutti i led si accendono ;)
anche quelli della tensione!!
te lo dico io che ho una GA Extreme ;) (che all accensione sembra un albero di natale XD)
Gogeku_ssj4
15-02-2009, 10:52
ripeto è normale deve fare il ceck di tutto l'HW e tutti i led si accendono ;)
anche quelli della tensione!!
te lo dico io che ho una GA Extreme ;) (che all accensione sembra un albero di natale XD)
Si si l'ho immaginato, però non capisco: se fa il check vuol dire che la scheda madre è "viva"(?), però non mi parte il boot e non sento alcun suono che mi possa indicare il problema.
Edit: Può essere che la batteria della mobo sia scarica e per queso non vada nulla? (la scheda è nuova, arrivata venerdi)
prova a cambiare scheda video
Otello1985
21-03-2009, 19:33
Ciao a tutti, volevo chiedere a Gogeku_ssj4 se si trova bene con questa configurazione di cpu mobo e ram perchè sono interessato e sono ancora bubbioso se prendere queste ram o delle altre più costose....
sarei curioso di sapere se con queste ram si può fare un piccolo oc per fare andare il procio ad una frequenza che non è quella di default...sapete la storia del "blocco del processore"...che non ho ancora capito bene nemmeno io....
Ciao
K Reloaded
22-03-2009, 11:36
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1861240
ragazzi cìè il thread ufficiale, scrivete la ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.