PDA

View Full Version : Scelta dissipatore

Nick03
13-02-2009, 21:49
nella mia configurazione in firma quale dissipatore è meglio che monti? Perchè ho overclocchato un pò il processore portandolo a 3.4mhz ma scalda molto.

Cosa mi consigliate? Da NON spendere una follia!!!! Dato che il mio overclock più di così non aumenterà per ora.

Ah... e anche mi serve un consiglio sulla pasta termica da applicarci... a casa ho la pasta della cooler master con scritto premium, il colore della siringa è un giallo avorio...
Va bene o meglio che ne prenda una di migliore qualità?

SoXos
13-02-2009, 23:15
Un eccellente dissipatore ad un costo sorprendentemente contenuto è lo Xigmatek HDT-S1283, si trova a 34 euro ed è considerato fra i migliori cinque dissi presenti sul mercato. La recensione è su frostytech.com. La pasta che hai và bene.:)

Nick03
14-02-2009, 18:20
alcuni mi hanno consigliato i thermalright... costano troppo?

Matalf
15-02-2009, 00:36
L'IFX-14 seguito a ruota dall' ultra 120 sono i migliori in commercio e valgono i soldi spesi fidati
;)

Nick03
15-02-2009, 12:52
quindi se devo fare una spesa fatta bene mi consigliate i termalright?

- if 14 775 bp quanto costa?
-ultra 120 extreme 775 bp quanto costa?

meglio prenderli in negozio o posso prenderli anche via internet?

Matalf
15-02-2009, 13:24
allora L'IFX-14 parte dai 60€ + ventole
mentre ultra 120 extreme 50€ + ventole

per acquistare vai su intenet un negozzio potrebbe chiederti anche 20€ in più

a meno che tu non sia di milano, allora vai da Drako ;)

Nick03
17-02-2009, 09:20
no non sono di milano.

Cmq... mi prendo il zerotherm zen fz 120 nanoxia.... ho guardato un a comparativa dove c'era anche l'ultra 120 extreme e dai grafici lo zen risultava migliore...
anche come prezzo mi conviene... ora l'unico dubbio è se c entra nel mio case.... bhe... lo prendo... e... testo....:mc: :mc: :mc: :sofico: :sofico: :sofico:

Holy Cow
17-02-2009, 09:24
no non sono di milano.

Cmq... mi prendo il zerotherm zen fz 120 nanoxia.... ho guardato un a comparativa dove c'era anche l'ultra 120 extreme e dai grafici lo zen risultava migliore...
anche come prezzo mi conviene... ora l'unico dubbio è se c entra nel mio case.... bhe... lo prendo... e... testo....:mc: :mc: :mc: :sofico: :sofico: :sofico:

quella comparativa è fatta mala... Non fidarti di certi siti. Fidati innanzi tutto delle recensioni degli utenti e poi di quelle di siti seri.

Holy Cow
17-02-2009, 09:25
se vuoi spendere poco e avere prestazioni elevate prenditi uno xigmatek hdt-s1283 . Lascia perdere lo zerotherm per carità..

Nick03
17-02-2009, 10:57
quella comparativa è fatta mala... Non fidarti di certi siti. Fidati innanzi tutto delle recensioni degli utenti e poi di quelle di siti seri.

non è che mi fid dei siti a caso... molte persone lo consigliano... anche qui c'è il thread ufficiale e ne parlano bene. Faccendo anche qualche confronto con ultra 120 extreme. come qualità prezzo mi sembra uno dei migliori... correggetemi se sbaglio....:cry:

Nick03
17-02-2009, 11:07
non è che mi fid dei siti a caso... molte persone lo consigliano... anche qui c'è il thread ufficiale e ne parlano bene. Faccendo anche qualche confronto con ultra 120 extreme. come qualità prezzo mi sembra uno dei migliori... correggetemi se sbaglio....:cry:

Ti faccio notare che anche qui c'è un articolo che ne parla...

http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu/1976/dissipatori-per-cpu-a-confronto-12-modelli_index.html

Se per te questo non è affidabile dimmelo che allora mi ricredo...

Nick03
17-02-2009, 18:08
up

Matalf
17-02-2009, 19:01
ti assicuro che il 120 Extreme è piu performante dello zen 120, cio non toglie che esso sia un ottimo dissi, ma per il tuo quad è meglio il thermaright più una bella ventola tipo SilverStone SST-FM122 che ha in bundle il potenziometro ;)

Holy Cow
17-02-2009, 19:37
Ti faccio notare che anche qui c'è un articolo che ne parla...

http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu/1976/dissipatori-per-cpu-a-confronto-12-modelli_index.html

Se per te questo non è affidabile dimmelo che allora mi ricredo...

no, non è affidabile ;)

Le comparative più serie le fanno frostytech.com , benchmarkreviews.com , harwarecanucks.com e soprattutto gli utenti di xtremesystems.org ;)

Per quanto riguarda il rapporto qualità/prezzo ce ne sono di ben superiori allo zen : xigmatek hdt-s1283 e s1284 , scythe mugen 2, arctic cooling freezer xtreme, sunbeam core contact freezer , alcuni alpenhoft ecc ecc... Personalmente ti consiglio lo scythe mugen 2 : al momento ha il miglior rapporto qualità prezzo che ci sia ;)