View Full Version : Chiarimento utenti in Vista
El Tazar
13-02-2009, 21:11
Ho appena installato Vista,
mi sembrava di aver capito che da Vista si veniva fatti partire da subito con account limitato,mentre mi sono appena accorto che sono Administrator...ho capito male io o no?
Che faccio,mi creo come Utente con restrizioni oppure è sufficiente lo UAC da administrator?
Mi sa che non ho capito bene :rolleyes:
Ho appena installato Vista,
mi sembrava di aver capito che da Vista si veniva fatti partire da subito con account limitato,mentre mi sono appena accorto che sono Administrator...ho capito male io o no?
Che faccio,mi creo come Utente con restrizioni oppure è sufficiente lo UAC da administrator?
Mi sa che non ho capito bene :rolleyes:
Sei amministratore ma con lo UAC attivo, per cui sei comunque al sicuro.
Anche su MacOS X l'utente predefinito è amministratore con l'UAC attivo.
Ghost Of Christmas Past
14-02-2009, 02:03
in osx tuttavia il root è fatto meglio (essendo un sistema unix esso interagisce in un modo diverso col sistema, nettamente superiore), inoltre l'os non permette certi script di api...
la cosa migliore è usare una cocunt limtato dopo avere installato tutte le cose di base, e non usare alcun antimalware, comprso defender. in ogni caso puoi farlo anche con l'acocunt admin, io non uso antivirus o altri antischifezze e il solo root funziona alla grande per ora (ammetto che uso opera, pertanto iexplore espone a richi maggiori solo una percentuale di tempo minima,ovvero quando devo usare iexplore perché ci sono scritti sitti col deretano, che usano per esempio regole e tag inesistenti negli stanard w3c...)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.