PDA

View Full Version : Le Monde: il Vaticano invade l'Italia

dantes76
13-02-2009, 19:57
parigi (11 FEBBRAIO) - «La polemica attorno alla morte di Eluana Englaro mostra a qual punto la politica romana resta segnata dalle prese di posizione della Chiesa». Lo scrive le Monde, nel suo articolo di terza pagina titolato: «Il Vaticano invade l' Italia». «Appaltando alle parrocchie e alle associazioni umanitarie cattoliche una buona parte della politica sociale, lo Stato - secondo Le Monde - ha fatto della Chiesa un potente protagonista del dibattito pubblico. Ma è falso immaginare che si esprima soltanto a favore di una forma di reazione di destra. Su molti punti (immigrazione, razzismo, sicurezza), la Chiesa è sulle posizioni della sinistra».

«La Chiesa - scrive fra l'altro Le Monde - fa ruotare il dibattito attorno alle sue posizioni, e lo Stato le concede una forza che non ha da altre parti».

http://www.ilmessaggero.it/articolo_app.php?id=14794&sez=HOME_INITALIA&npl=N&desc_sez=

Articolo originale
http://www.lemonde.fr/europe/article/2009/02/11/le-vatican-envahit-l-italie_1153754_3214.html

.

Onisem
13-02-2009, 19:58
Thanks for the info.

SweetHawk
13-02-2009, 20:02
I francesi guardino in casa loro. Sono gli ultimi da cui accetterei lezioni (Carlà compresa).

D.O.S.
13-02-2009, 20:04
:eek:
echiloavrebbemaidetto!!!

dantes76
I francesi guardino in casa loro. Sono gli ultimi da cui accetterei lezioni (Carlà compresa).

c'e un 3d su trenmonti e le tredicesime, questo non e' il 3d di sfogo...

IL PROSSIMO!!!

Onisem

Di laicità? Da loro manderei a scuola l'intera classe dirigente italiana.

jan
13-02-2009, 20:06

a proposito di cosa ?
i francesi hanno diverse cose da insegnarci .... liberte egalite fraternite;)

paulus69
13-02-2009, 20:07
solo ora si rendono veramente conto del culo che hanno avuto quando la sede papale fù ritrasferita da avignone a roma.

cocis
13-02-2009, 20:11
solo ora si rendono veramente conto del culo che hanno avuto quando la sede papale fù ritrasferita da avignone a roma.

dove si firma x rispedirlo ad avignone ??? :stordita: :stordita:

dantes76
13-02-2009, 20:11
c'e un 3d su trenmonti e le tredicesime, questo non e' il 3d di sfogo...

IL PROSSIMO!!!

aggiungoù: Capisco l'impotenza leggendo il 3d di silvio e le sue preoccupazioni sull'economia[ e chi l'avrebbe mai detto???], ma non ti/vi preoccupate, ci sara' un paese cher andra peggio dell'italia, e quella sara' la vostra consolazione..

IL PROSSIMO!!!

shambler1
13-02-2009, 22:14
a proposito di cosa ?

Le risate :D ..il colonialismo, il fallimento della società multietnica ,quell'inferno che fu la "rivoluzione francese" :D

dantes76
13-02-2009, 22:17
Le risate :D ..il colonialismo, il fallimento della società multietnica ,quell'inferno che fu la "rivoluzione francese" :D

puoi sempre trasferirti in iran, ah ma li ci fu pure una rivoluzione..., no, manco li.

ozeta
13-02-2009, 22:20
Lquell'inferno che fu la "rivoluzione francese" :D

intanto possono vantare una classe politica che non enumera mafiosi, corrotti, doppiogiochisti, baroni, raccomandati, etc, etc.

ma si che ce ne fotte, tanto noi i cornetti li mangiamo a colazione, no? :sofico:

jan
13-02-2009, 22:24
hai ragione meglio noi la pizza il mandolino la mafia la camorra ndrangheta P2 fascismo terrorismo .. chesto è o paese soo soleee :D

elect
13-02-2009, 22:26

*

shambler1
13-02-2009, 22:40
hai ragione meglio noi la pizza il mandolino la mafia la camorra ndrangheta P2 fascismo terrorismo .. chesto è o paese soo soleee :D

La pizza è buonissima. Il mandolino è uno strumento musicale.
La criminalità c'è anche li e in quanto a corruzione..chissà se ci battono anche nella quantità dei self haters che purtroppo inquinano anche quel paese.

_Magellano_
13-02-2009, 22:43
La criminalità c'è anche li e in quanto a corruzione..chissà se ci battono anche nella quantità dei self haters che purtroppo inquinano anche quel paese.Che significa quella parola? è legato a chi inquina per lucro?

Neo_
13-02-2009, 22:47
intanto possono vantare una classe politica che non enumera mafiosi, corrotti, doppiogiochisti, baroni, raccomandati, etc, etc.

ma si che ce ne fotte, tanto noi i cornetti li mangiamo a colazione, no? :sofico:

e hanno pure tolto la concessione per la televisione al nano a suo tempo(la cinq),ma che cattivoni :sofico: :Prrr:

shambler1
13-02-2009, 22:48
Che significa quella parola? è legato a chi inquina per lucro?

Non saprei, un self hater è benefico per il paese dove (purtroppo ) abita?
Un esterofilo è benefico?
Lo chiedo a te.
Le monde ha perso una magnifica occasione per tacere.

jan
13-02-2009, 22:48
La criminalità c'è anche li e in quanto a corruzione..chissà se ci battono anche nella quantità dei self haters che purtroppo inquinano anche quel paese.

o forse delle persone obbiettive che sono capaci di criticare anche se stessi , piuttosto degli autocelebrativi?

_Magellano_
13-02-2009, 22:57
Non saprei, un self hater è benefico per il paese dove (purtroppo ) abita?
Un esterofilo è benefico?
Lo chiedo a te.
Le monde ha perso una magnifica occasione per tacere.Ti faccio una domanda e mi rispondi con un altra domanda,che vuol dire "auto odiarsi"?
Ti riferisci agli utenti che non fanno altro che sputare sull'Italia per sport o è legato a qualche inquinamento particolare?
Intanto mi avvantaggio,l'esterofilo è benefico quando prende gli aspetti positivi degli altri paesi e vuole riproporli qui,è nocivo quando non fa altro che demoralizzare e alimentare mal contento.

shambler1
13-02-2009, 23:02
o forse delle persone obbiettive che sono capaci di criticare anche se stessi , piuttosto degli autocelebrativi?

Ripetere gli stereotipi insultanti verso se stessi significa essere obiettivi?
Glorificare le stronzate che scrivono altri contro di noi , significa essere obiettivi?
I francesi, con tutto che la loro nazione ormai non potrebbe insegnare assolutamente niente a nessuno , hanno ancora una considerazione elevatissima di se stessi, cosa che gli italiani (sempre coi piedi sulla faccia di chiunque) si sognano.

shambler1
13-02-2009, 23:05
Ti faccio una domanda e mi rispondi con un altra domanda,che vuol dire "auto odiarsi"?
Ti riferisci agli utenti che non fanno altro che sputare sull'Italia per sport o è legato a qualche inquinamento particolare?
Intanto mi avvantaggio,l'esterofilo è benefico quando prende gli aspetti positivi degli altri paesi e vuole riproporli qui,è nocivo quando non fa altro che demoralizzare e alimentare mal contento.

Non sai cosa è il self hating? Guarda che è un passaggio fondamentale ..onestamente non vedo cosa ci sia di realmente positivo sulla francia da prendere ad esempio. Certo se uno pone al centro del suo sistema valoriale ,la distruzione del cristianesimo ..però mi sembra assai limitato come orizzonte.
Ho un amico francese che mi racconta, da insider, le cose come realmente vanno ..di questo dovrebbe parlare Le monde invece di orinare fuori dal vaso.

jan
13-02-2009, 23:17
Glorificare le stronzate che scrivono altri contro di noi , significa essere obiettivi?
I francesi, con tutto che la loro nazione ormai non potrebbe insegnare assolutamente niente a nessuno , hanno ancora una considerazione elevatissima di se stessi, cosa che gli italiani (sempre coi piedi sulla faccia di chiunque) si sognano.

riconoscere i problemi che viviamo mi sembra obbiettivo far finta di niente mi pare nascondere la testa sotto la sabbia.
soprattutto con la consapevolezza che il primo punto per risolvere un problem è ammettere che esista....
non credi che il vaticano abbia influenzato pesantemente la politica e la vita italiana? è veramente arduo motivare una simile affermazione

ozeta
13-02-2009, 23:22

mica solo per corruzione?

veniamo prima dell'angora, al 150esimo posto, anche per la giustizia :asd:

qualcuno trovi gli indici precisi per giustizia e corruzione, sono notizie di un paio di mesi fa..e guarda caso l'italia primeggiava in entrambi :asd:

shambler1
13-02-2009, 23:27
riconoscere i problemi che viviamo mi sembra obbiettivo far finta di niente mi pare nascondere la testa sotto la sabbia.
soprattutto con la consapevolezza che il primo punto per risolvere un problem è ammettere che esista....
non credi che il vaticano abbia influenzato pesantemente la politica e la vita italiana? è veramente arduo motivare una simile affermazione

Per te il vaticano e quindi il cattolicesimo è un orrore da cancellare, evidentemente. Il perno dove ruota il tuo concetto di civilità è questo.
Ti mancano dei passaggi e cioè che tutta la storia della povera ragazza è un gran can can mediatico, concepito ( al di la della sofferenza del singolo) allo scopo di political communication.
Lobby di pressione , economiche e religiose influenzano la politica e il costume anche pesantamente e per queste anche la cariatide attuale del cattolicesimo è un pericoloso rivale.
Da qui queste spallate.
Dispiace solo che il vaticano, appunto , self hating anche li, invece di reagire a tono reagisca..coi piedi sulla faccia.

zerothehero
13-02-2009, 23:30
PEr me il Vaticano su Eluana ha ragione, quindi.. :O

Le monde è un pò come el-pais..due giornali in mano alla caviar gauche.

shambler1
13-02-2009, 23:35
mica solo per corruzione?

veniamo prima dell'angora, al 150esimo posto, anche per la giustizia :asd:

qualcuno trovi gli indici precisi per giustizia e corruzione, sono notizie di un paio di mesi fa..e guarda caso l'italia primeggiava in entrambi :asd:

Ovviamente voi ci credete.

icoborg
13-02-2009, 23:37

infatti saremo al 300000esimo in realta...

per te tutto ok forte e chiaro?^^

ozeta
13-02-2009, 23:38

no non ci credere, apri un giornale qualsiasi e leggiti le notizie di attualità :rolleyes:

oppure vai in un tribunale e guarda come sono conciate le aule, per non parlare di processi che durano più di 10 anni.

eeh, le menzogne, le menzogne...da enti no profit dell'eu, poi.. :rolleyes:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=26288759&postcount=356

pizza e mandolino eh?

gli occhi foderati con la pizza e il mandolino sparato nelle orecchie...

jan
13-02-2009, 23:38
Per te il vaticano e quindi il cattolicesimo è un orrore da cancellare, evidentemente. Il perno dove ruota il tuo concetto di civilità è questo.
Ti mancano dei passaggi e cioè che tutta la storia della povera ragazza è un gran can can mediatico, concepito ( al di la della sofferenza del singolo) allo scopo di political communication.
Lobby di pressione , economiche e religiose influenzano la politica e il costume anche pesantamente e per queste anche la cariatide attuale del cattolicesimo è un pericoloso rivale.
Da qui queste spallate.
Dispiace solo che il vaticano, appunto , self hating anche li, invece di reagire a tono reagisca..coi piedi sulla faccia.
io fossi inte mi limieterei a osservare la nostra realtà
ti ricordo che le invasioni di campo della chiesa sono state innumerevoli in questi anni e che non mi riferivo ovviamente al solo caso eluana che pure è emblematico. forse dimentichi i referenum sulla procreazione assistita le invasioni di campo sulla RU48 e cosi via , parlo di obbiettività shambler non di self hating ( poi con questa definizione in lingua straniera dimostri di far parte degli esterofili che per far figo travestono i concetti semplici in inglese per farli sembrare più affascinanti )

io credo che prima di tutto dovremmo guardare ai nostri problemi e non accusare gli altri di ingerenza se ce li fanno notare , domandiamoci se hanno detto la verità e poi parliamone.
questo maccaronico senso di identita italiana non fa bene a nessuno , mi sembra di vedere il mio collega l'altro giorno che non voleva riconoscere nemmeno che il brasile ci ha surclassato in termini di gioco proprio per questo tipo di argomentazioni

jan
13-02-2009, 23:43
PEr me il Vaticano su Eluana ha ragione, quindi.. :O

Le monde è un pò come el-pais..due giornali in mano alla caviar gauche.
il vaticano ha le sue ragioni , ma la sua interazione con la politica è dettata da famosi e longevi patti , sono stati violati? io ritengo di si e più volte

shambler1
13-02-2009, 23:47
io fossi inte mi limieterei a osservare la nostra realtà
ti ricordo che le invasioni di campo della chiesa sono state innumerevoli in questi anni e che non mi riferivo ovviamente al solo caso eluana che pure è emblematico. forse dimentichi i referenum sulla procreazione assistita le invasioni di campo sulla RU48 e cosi via , parlo di obbiettività shambler non di self hating ( poi con questa definizione in lingua straniera dimostri di far parte degli esterofili che per far figo travestono i concetti semplici in inglese per farli sembrare più affascinanti )

io credo che prima di tutto dovremmo guardare ai nostri problemi e non accusare gli altri di ingerenza se ce li fanno notare , domandiamoci se hanno detto la verità e poi parliamone.
questo maccaronico senso di identita italiana non fa bene a nessuno , mi sembra di vedere il mio collega l'altro giorno che non voleva riconoscere nemmeno che il brasile ci ha surclassato in termini di gioco proprio per questo tipo di argomentazioni

Ma non lo leggi il tuo "collega" che subito parla di pizza e mandolino?
Usare gli stereotipi insultanti contro gli italiani come first line..
E il concetto di odiò di sè mi pare sia stato codificato nei paesi anglosassoni , niente esterofilia ..
Che ci siano problemi è indubbio, che la soluzione alla giustizia sia ..cancellare "Il vaticano" perchè si permette di sussussare una sorta di parere (per quanto flebile ) è assurdo.
Piuttosto la verità è che la chiesa cattolica, per quanto ridotta a lumicino , è ancora una figura morale con cui la gente fa i conti e per questo , chi davvero ha il potere, vuole cancellarla.
bisogna avere una chiave di lettura globale dei fenomeni, senza farsi imbrigliare nei particolari .

_Magellano_
13-02-2009, 23:48
I francesi, con tutto che la loro nazione ormai non potrebbe insegnare assolutamente niente a nessuno , hanno ancora una considerazione elevatissima di se stessi, cosa che gli italiani (sempre coi piedi sulla faccia di chiunque) si sognano.Qui ti do' ragione ma continuo a non capire il resto il self hating come passagio fondamentale di cosa?

Ps. riguardo alla giustizia stiamo fra gli ultimi per i tempi non per la qualità,non ricordo chi lo aveva detto in questo topic.

zerothehero
13-02-2009, 23:48
il vaticano ha le sue ragioni , ma la sua interazione con la politica è dettata da famosi e longevi patti , sono stati violati? io ritengo di si e più volte

Chiedine la denuncia, non so che dirti. :fagiano:

jan
13-02-2009, 23:59
Ma non lo leggi il tuo "collega" che subito parla di pizza e mandolino?
Usare gli stereotipi insultanti contro gli italiani come first line..
E il concetto di odiò di sè mi pare sia stato codificato nei paesi anglosassoni , niente esterofilia ..
Che ci siano problemi è indubbio, che la soluzione alla giustizia sia ..cancellare "Il vaticano" perchè si permette di sussussare una sorta di parere (per quanto flebile ) è assurdo.
Piuttosto la verità è che la chiesa cattolica, per quanto ridotta a lumicino , è ancora una figura morale con cui la gente fa i conti e per questo , chi davvero ha il potere, vuole cancellarla.
bisogna avere una chiave di lettura globale dei fenomeni, senza farsi imbrigliare nei particolari .

hai ragione mea culpa su pizza e mandolino , certo non su mafia etc.
il concetto di odio anglosassone da noi è facilmente assimilabile alla sempreverde :D L'erba del vicino è sempre più verde, mi pare che quindi si possa dire che si tratti di esterofilia come scrive il tuo "collega": come first line;)
poi mi piacerebbe capire chi e dove ha scritto che il vaticano vada cancellato , piuttosto che semplicemente ridimensionato a tutore della fede invece di promotore o abrogatore di leggi dello stato LAICO italiano, e qui mi piacerebbe rivedere la chiave globale di lettura in funzione degli argomenti concreti che sono stati citati.
in spagna per esempio la chiesa era contro i matrimoni gay e il governo li ha mantenuti in essere qui da noi invece presto si metterà mano addirittura all'aborto per l'ingerenza della chiesa.
mi pare un modo molto differente di approcciarsi con le religioni dimenticando il posto che devono avere

AleLinuxBSD
14-02-2009, 07:16
Quoto.

I francesi hanno pure le loro beghe però non è la prima volta (e sicuramente non sarà l'ultima) in cui osservatori esterni possono dire cose "scomode".

La stessa cosa fà l'Italia quando commenta notizie estere perché il "problema" vero (diciamo così) e non di non dire le cose chiaramente quando si tratta di notizie interne mentre si può dare un po' più di corda quando si tratta dell'estero.

Insert coin
14-02-2009, 07:33

Le accuse di "fascismo" rivolte all'Italia alcuni anni fa e pochi giorni dopo il ballottaggio presidenziale fra Chirac e Le Pen, vale a dire destra ed estrema destra... :asd:

das
14-02-2009, 08:09

La rivolta nelle banlieu...

Fritz!
14-02-2009, 08:18

La rivolta nelle banlieu...

per la serie guarda il dito ma non la luna.

comunque tenetevi stretto il Papa

Dream_River
14-02-2009, 08:32
A bhè, ma allora è solo una grande fetta di popolazione italiana a essersene accorta :eek: (:asd:)

Che significa quella parola? è legato a chi inquina per lucro?

Trovi tutto spiegato nella sua opera "Fenomenologia del progressista", Mondadori 2008, 17,50€:read:

^TiGeRShArK^
14-02-2009, 08:48
Da qui queste spallate.

Dopo che il nostro ignobile governo, con l'avvallo di questo staterello straniero, sta compiendo un'azione criminale per privarci del SACROSANTO DIRITTO di decidere delle NOSTRE vite, allora direi proprio di si. :)
Ma non ho alcun problema ad aspettare dato che basterà qualche altro anno di BXVI per avere un effetto sulla chiesa ben + devastante di un B52. :)

Franx1508
14-02-2009, 09:01
.

non è da oggi che è così ma da TROPPO.è ora di farla finita e dipende dai cittadini tutto ciò.quelli ATEI inclusi,siamo tutti nascosti e ritirati nel nostro privato è ora di farci sentire laddove serve coi modi che abbiamo a disposizione.

AleLinuxBSD
14-02-2009, 10:22
Dopo che il nostro ignobile governo, con l'avvallo di questo staterello straniero, sta compiendo un'azione criminale per privarci del SACROSANTO DIRITTO di decidere delle NOSTRE vite, allora direi proprio di si. :)
Ma non ho alcun problema ad aspettare dato che basterà qualche altro anno di BXVI per avere un effetto sulla chiesa ben + devastante di un B52. :)

No, prima Berlusconi diventerà Presidente della Repubblica - dopo avere cambiato le leggi in modo da avere più potere in questa funzione, soltanto in seguito passerà alla coperturà della più alta carica spirituale cattolica.

cocis
14-02-2009, 11:12
il mio sogno :asd:

PRIMA..

http://www.romaviva.com/Vaticano/st-peter.jpg

DOPO LA "RISTRUTTURAZIONE" :asd:

http://www.ips.it/scuola/concorso/energia/SOLARKW1CALIF.GIF

fabio80
14-02-2009, 11:23
Da qui queste spallate.

non osare nemmeno venire a parlare di civiltà quando fai parte di quella schiera di chiesaroli che la civiltà se la mangiano ogniqualvolta devono
imporre la loro deviata visione delle cose al resto del mondo e non esitano poi a fare le vittime se non si stende loro il tappero rosso

le religioni, sì, inclusa quella cattolica, sono un cancro da cancellare fino quando non avremo una democrazia sufficientemente matura da relegare la sfera religiosa nella giusta dimensiona che le spetta ovverosia quella privata.

ps: ma de quali lobby parli? di quella catartico-massonico-noachide-plutoniana? ah poveri cristianucci perseguitati da tutti. manco vi rendete conto che siete voi a perseguitare, odiosi è il termine che vi calza a pennello. rompete i coglioni al mondo e pretendete pure che vi si dica grazie.

Franx1508
14-02-2009, 11:27
il miglior modo di evadere l'assurda realtà deresponsabilizzandosi nell'etica e nella conoscenza del mondo è affidarsi ad una religione.A mio avviso l'uomo medio avrà sempre bisogno di darsi un senso ulteriore,che giustifichi l'irrazionalità che lo sottende.
come diceva qualcuno...vita e verità sono incompatibili.Di qui la religione piu evoluta cioè il cristianesimo ed il cattolicesimo ne hanno trasfigurato il senso.

lowenz
14-02-2009, 11:33
ps: ma de quali lobby parli? di quella catartico-massonico-noachide-plutoniana
http://img180.imageshack.us/img180/9409/guzzantimassonegolpemz3.jpg

gigio2005
14-02-2009, 11:36
"Se veramente Dio esisti" presentato in anteprima a Roma
Non è stato ammesso al Festival, dove il gruppo vinse nel 2000
Il brano degli Avion Travel
escluso dalla competizione

http://www.repubblica.it/2009/02/speciale/sanremo/servizi/brano-avion-travel/brano-avion-travel/brano-avion-travel.html?ref=hpspr1

:Puke:

Fritz!
14-02-2009, 11:41
rompete i coglioni al mondo e pretendete pure che vi si dica grazie.

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Dream_River
14-02-2009, 12:16
non osare nemmeno venire a parlare di civiltà quando fai parte di quella schiera di chiesaroli che la civiltà se la mangiano ogniqualvolta devono
imporre la loro deviata visione delle cose al resto del mondo e non esitano poi a fare le vittime se non si stende loro il tappero rosso

le religioni, sì, inclusa quella cattolica, sono un cancro da cancellare fino quando non avremo una democrazia sufficientemente matura da relegare la sfera religiosa nella giusta dimensiona che le spetta ovverosia quella privata.

ps: ma de quali lobby parli? di quella catartico-massonico-noachide-plutoniana? ah poveri cristianucci perseguitati da tutti. manco vi rendete conto che siete voi a perseguitare, odiosi è il termine che vi calza a pennello. rompete i coglioni al mondo e pretendete pure che vi si dica grazie.

Quoto e Sottoscrivo

shambler1
14-02-2009, 12:22
Flame e insulti lasciati passare e vabbè. Stupisce l'ingenuità disarmarmante uniti a questo odio cieco. L'unica cosa che decide "per le vostre vite" è la chiesa cattolica , le lobby non esistono (ogni manuale di scienza della politica ne trattegga la figura ..devono essere "kattolici " anche loro) ..mi pare davvero di vivere in un mondo di fiabe tipo quel film di burton coi pupazzi.

Franx1508
14-02-2009, 12:24
Flame e insulti lasciati passare e vabbè. Stupisce l'ingenuità disarmarmante uniti a questo odio cieco. L'unica cosa che decide "per le vostre vite" è la chiesa cattolica ..mi pare davvero di vivere in un mondo di fiabe tipo quel film di burton coi pupazzi.

io non penso che il male del mondo sia causato dalla chiesa,credo semmai,che di solito il male c'è a prescindere da una confessione,è solo che esso in una tal confessione si trovi piu che legittimato(sotto ambigue e mentite spoglie),questo mi disgusta.

gigio2005
14-02-2009, 12:25
Flame e insulti lasciati passare e vabbè. Stupisce l'ingenuità disarmarmante uniti a questo odio cieco. L'unica cosa che decide "per le vostre vite" è la chiesa cattolica , le lobby non esistono (ogni manuale di scienza della politica ne trattegga la figura ..devono essere "kattolici " anche loro) ..mi pare davvero di vivere in un mondo di fiabe tipo quel film di burton coi pupazzi.

http://www.mspmentor.net/wp-content/uploads/2008/02/yawn1.jpg

shambler1
14-02-2009, 12:34
io non penso che il male del mondo sia causato dalla chiesa,credo semmai,che di solito il male c'è a prescindere da una confessione,è solo che esso in una tal confessione si trovi piu che legittimato(sotto ambigue e mentite spoglie),questo mi disgusta.

??:mc:

Franx1508
14-02-2009, 12:35
??:mc:

?

Ser21
14-02-2009, 12:36

Super mega quoto e a fabio :D Incredibible amisciii :D

shambler1
14-02-2009, 12:42
Il bello è che se IO oso rispondergli per le rime, mi ribannano per due settimane.

jan
14-02-2009, 12:50
Il bello è che se IO oso rispondergli per le rime, mi ribannano per due settimane.

il ritorno dell'inquisizione? :fagiano:

fabio80
14-02-2009, 12:52

ah perchè secondo te non mi sospendono? dai fai meno il frignone

Lucrezio
14-02-2009, 12:56
quoto :asd:

Fritz!
14-02-2009, 12:59
dove si firma x rispedirlo ad avignone ??? :stordita: :stordita:

no no avignone no

:ciapet: :ciapet:

StefAno Giammarco
15-02-2009, 02:02

Come era tua intenzione sei stato offensivo e come ti aspettavi vieni sospeso. Data la natura intenzionale e reiterata sono certo sarai d'accordo con me per una settimana di vacanza.

Marko91
15-02-2009, 06:44

E i tuoi manuali di scienza politica non rivelano alcun nome? Stiamo morendo dalla curiosita'!! :D
E tutte le lobby fanno parte di un complotto massogiudaico anti-clericale??

Mi trovo d'accordo con fabio80 (pero' mi dissocio dagli insulti in quanto non voglio essere sospeso! XD). La religione deve avere il suo posto nella vita privata e non in quella pubblica.

Mythical Ork
15-02-2009, 09:15
Fritz! parlaci tu della Francia...

IMHO, è stato un popolo che mi ha sempre affascinato... molto nazionalisti, disposti a consegnare tutto il potere anche in mano a una sola persona... ma, se qualcuno sgarra, il popolo è capace di sovvertire il tutto...

Mi sarebbe piaciuto che un po' di amor di patria e nazionalismo di tipo francese... ci fosse anche qui in Italia..

Fritz!
15-02-2009, 09:31
beh i Francesi piu che patriottici sono sciovinisti.. e non é una cosa molto positiva.

Per quanto riguarda il tema del 3d la Francia é laica in modo assoluto. La religione é qualcosa di privato che non riguarda le istituzioni dello Stato. E il principio é considerato da tutti i francesi un pilastro della repubblica, del quale sono orgogliosi.

Quando parlano di Italia-Papa-Vaticano, commentano un po' come si commentano gli usi tribali del Burkina Faso.

Mythical Ork
15-02-2009, 09:37
beh i Francesi piu che patriottici sono sciovinisti.. e non é una cosa molto positiva.
Ahh davvero.. infatti io parlavo proprio per sentito dire e mi interessava un commento in uno che in Francia ci vive...

Per quanto riguarda il tema del 3d la Francia é laica in modo assoluto. La religione é qualcosa di privato che non riguarda le istituzioni dello Stato. E il principio é considerato da tutti i francesi un pilastro della repubblica, del quale sono orgogliosi.

Quando parlano di Italia-Papa-Vaticano, commentano un po' come si commentano gli usi tribali del Burkina Faso.

E non hanno nemmeno tutti i torti :rolleyes:

85francy85
15-02-2009, 09:38
a proposito di cosa ?
in quale mondo reale? :asd:
L'unica cosa che mi possono ancora insegnare dei francesi è come diavolo facevano a girare in 8 :eek: su un booster a marsiglia. Se non lo avessi visto con i miei occhi non ci avrei mai creduto:fagiano:

jan
15-02-2009, 11:17
in quale mondo reale? :asd:
L'unica cosa che mi possono ancora insegnare dei francesi è come diavolo facevano a girare in 8 :eek: su un booster a marsiglia. Se non lo avessi visto con i miei occhi non ci avrei mai creduto:fagiano:
sotto il piano di democraticità e senso di appartenenza per esempio , o per la compattezza con la quale fronteggiano una situazione sindacale per esempio , ose che l'italiano medio non realizza nemeno come possibili, poi ognuno osserva e ammira quello che più gli aggrada

Dream_River
15-02-2009, 11:22

L'unica cosa che mi impedisce di diventare verde di invidia e la consapevolezza che i francesi parlano quella lingua bruttissima che è il francese :asd:

ConteZero
15-02-2009, 11:29
L'unica cosa che mi impedisce di diventare verde di invidia e la consapevolezza che i francesi parlano quella lingua bruttissima che è il francese :asd:

...e tengono la baguette sotto l'ascella pezzata.

Mythical Ork
15-02-2009, 11:31

però vivono con il mito della grandeur... :O

Dream_River
15-02-2009, 11:40

Esatto, che da quel sapore speciale alla baguette inconfondibile:asd:

ConteZero
15-02-2009, 11:41
Quello che sorprende è che se ne siano accorti solo ora !!!!!!!!.:eek: :eek:

Se il papa fosse rimasto ad Avignone non si sarebbero mai accorti che Avignone invadeva la francia.:D :D :D :ciapet: :ciapet:

Ma anche no visto che ad Avignone il cattolicesimo era inteso in senso molto light e le allegre signorine giravano tranquillamente per le stanze papali.
Un cattolicesimo più francesizzato sarebbe tutto fuorché disprezzabile.

Fritz!
15-02-2009, 11:53
Perchè tu credi che nelle stanzer papali di roma non girassero "allegre signorine" ?. Se è così devi rivedere le tue convinzioni !!!.:ciapet: :D

o allegri signorini :asd: :asd:

ConteZero
15-02-2009, 11:58
Perchè tu credi che nelle stanzer papali di roma non girassero "allegre signorine" ?. Se è così devi rivedere le tue convinzioni !!!.:ciapet: :D

Mentre i francesi erano ossessionati dal sesso gli italiani erano ossessionati dalla guerra.

Il cattolicesimo odierno è figlio di quell'atavica passione per la polvere da sparo.

pierodj
15-02-2009, 12:05
ehm... c'era bisogno che lo scrivesse Le Monde che in Italia la politica è sempre pronta a leccare il culo al vaticano? :fagiano:

shambler1
15-02-2009, 12:05
Ahh davvero.. infatti io parlavo proprio per sentito dire e mi interessava un commento in uno che in Francia ci vive...

E non hanno nemmeno tutti i torti :rolleyes:

Il burkina faso ce l'hanno in casa. Ma francesi francesi ci saranno rimasti?

Freeskis
15-02-2009, 12:08

meglio francesi africani che italiani vaticani :fagiano:
questo con tutto l'odio che ho per i francesi :fagiano:

shambler1
15-02-2009, 12:11
meglio francesi africani che italiani vaticani :fagiano:
questo con tutto l'odio che ho per i francesi :fagiano:

Trasferitevi in africa allora.

Freeskis
15-02-2009, 12:13
Trasferitevi in africa allora.

naaaa in africa avreste sicuramente più successo voi :fagiano:
la religione attecchisce più facilmente in persone disperate :fagiano:

shambler1
15-02-2009, 12:16
naaaa in africa avreste sicuramente più successo voi :fagiano:
la religione attecchisce più facilmente in persone disperate :fagiano:

Perchè ? insegnategli i vostri valori..

Freeskis
15-02-2009, 12:18

"noi" non abbiamo bisogno di imporci agli altri per legittimarci :fagiano:

ConteZero
15-02-2009, 12:28

http://roflrazzi.files.wordpress.com/2008/10/celebrity-pictures-the-vaders-dark-side.jpg

Freeskis
15-02-2009, 13:37
Voi non ci provate perchè avete timore di fallire e dovervi, così, confrontare con il vostro fallimento.:ciapet: :ciapet:

si ... certo .. hai ragione tu :)

c'è un neurologo in sala ? :fagiano:

shambler1
15-02-2009, 13:40
Voi non ci provate perchè avete timore di fallire e dovervi, così, confrontare con il vostro fallimento.:ciapet: :ciapet:

hanno gia fallito.

ConteZero
15-02-2009, 13:46
Eccomeno !!!!!!!!!!, Napoleone era australiano e le sue truppe cinesi.:ciapet: :ciapet:

Andiamoci piano.
La Francia le guerre, spesso e volentieri, in quel periodo le ha subite o le ha dovute fare per evitare di collassare su se stessa (tutta l'Europa voleva che Napoleone cadesse, era costretto ad attaccare per non essere attaccato).
In Italia i papi (spesso e volentieri insediati da potenti famiglie) passavano il tempo a fomentare guerre se non addirittura a guidarle (Sisto IV ?).

Il cattolicesimo odierno, come tutte le religioni, è figlio dell'uomo e delle sue attitudini. Siccome l'uomo è quello che è le sue opere non possono certo smentirlo.

Il cattolicesimo odierno è, per chi ha studiato la storia di questa religione, il figlio di secoli d'esercizio del potere... fosse stata diversa la storia europea sarebbe diverso, oggi, il cattolicesimo.
Se (esempio lampante) il concilio di Trento avesse avuto esito diverso oggi non solo il cattolicesimo ma l'intera geografia politica del mondo sarebbe diversa.

jan
15-02-2009, 13:53
direi che il contrario , l'atteggiamento del vaticano è la reazione ad un pesante fallimento ....
la fortissima perdita di fedeli

jan
15-02-2009, 14:07
Non è un fallimento nel senso che tu vorresti fosse. Era prevedibilissimo che con l'aumentare del benessere ciò sarebbe accaduto, ma, almeno IMHO, non nella misura che sarebbe stato logico attendersi e loro stanno tentando di porvi rimedio importando poveri da circuire, guadagnandoci persino, con la complicità dei buonisti sinistri, i quali ne hanno altrettanta necessità per continuare a godere di una base su cui poggiare la loro esistenza.
non solo direi , aggiungerei che la perdita di fedeli è data dalla cultura diffusasi in questi anni , bypassando l'egemonia culturale della chiesa che ha vissuto come dicevi giustamente sull'ignoranza dei fedeli (poveri che citavi) .
poi mescolare alcuni valori cristiani condiviibili con il buonismo è una operazione di mistificazione che non apprezzo , non è detto che tutto dei valori cristiani sia da buttare , semplicemente non sono da imporsi con la forza come stanno tentando da tempo

Freeskis
15-02-2009, 14:10
Hai avuto un mancamento per lo shock ? :ciapet: :ciapet: :ciapet:

no è che ho notato che hai riniziato ad appiccicare parole a caso una dietro l'altra :)
e mi preoccupavo per la tua salute mentale :)
mi ha rincuorato il fatto che non hai infarcito di ndr a caso i tuoi "scritti" :)

tranquillo ... non ti agitare ormai hai una certa età e il tuo cardiologo te lo dice sempre di evitare questi sforzi di arrampicamento sugli specchi :)

ConteZero
15-02-2009, 14:16
Ecco la prova che Napoleone Bonaparte era Australiano e le truppe al suo seguito Cinesi. La realtà è che tu del periodo napoleonico e del suo progetto di fondare l'europa sotto la guida della Francia non ne sai nulla e pontifichi basandoti sulla tua incompleta conoscenza dello scenario.

L'Old New World Order (ONWO).
Ovviamente Bonaparte aveva di queste mire, ma non era il solo, non era il primo e neppure l'ultimo.
Al contrario degli altri regnanti lui non poteva sperare in un vero riconoscimento della sua posizione e delle sue prerogative.
E questo è tutto.

Il cattolicesimo è fratello gemello di ogni altra religione che gli uomini abbiano fondato perchè la loro attitudine all'opportunismo ed alla sopraffazione è genetica ed è la caratteristica che ha permesso alla specie di divenire la specie dominante, però fino a quando non saprei, del pianeta.

Ateo e relativista.

Smettila di osservare gli effetti e cercane la causa e dopo averla individuata nella specie cui appartieni probabilmente avrai meno voglia di continuare con discorsi parziali che non descrivono esaustivamente i fatti.

Eh ?

shambler1
15-02-2009, 14:18
Ma smettetela: le rivoluzioni anticristiane, quella francese o sovietica , non hanno saputo portare niente tranne qualche slogan idiota e dei massacri spaventosi.
Altro che progresso.

ConteZero
15-02-2009, 14:24
Ma smettetela: le rivoluzioni anticristiane, quella francese o sovietica , non hanno saputo portare niente tranne qualche slogan idiota e dei massacri spaventosi.
Altro che progresso.

La peggiore rivoluzione anticristiana è stata quella cattolica (cfr.quarta crociata).

Freeskis
15-02-2009, 14:26
Altro che progresso.

eh si era meglio rimanere al tempo in cui la terra era piatta e chi diceva il contrario veniva ammazzato e in cui la lebbra e la peste venivano curate con l'esorcismo :fagiano:

se un tuo caro si ammalasse gravemente dove lo porteresti ?
dall'esorcista ? dal parroco a farlo benedire ? oppure in uno di quei ospedali frutto del progresso che disprezzi tanto?

Freeskis
15-02-2009, 14:27
Lo sapevo !!!!!!!!!, hai avuto un mancamento.:( :ciapet: :ciapet: :ciapet:

cazz ora la tua malattia neurodegenerativa ha colpito anche la parte del cervello che ti permette di leggere e capire un discorso :(
mi dispiace non sapevo :(

shambler1
15-02-2009, 14:35
eh si era meglio rimanere al tempo in cui la terra era piatta e chi diceva il contrario veniva ammazzato e in cui la lebbra e la peste venivano curate con l'esorcismo :fagiano:

se un tuo caro si ammalasse gravemente dove lo porteresti ?
dall'esorcista ? dal parroco a farlo benedire ? oppure in uno di quei ospedali frutto del progresso che disprezzi tanto?

Hai lei idee un pò confuse mi pare. La teoria della terra sferica era gia accettata dalla chiesa perchè di origine greca, il resto sono barzellette.

ConteZero
15-02-2009, 14:41
http://www.sneeko.net/images/macros2/fgsfds.jpg
Whatever you say...

Freeskis
15-02-2009, 14:43
il resto sono barzellette.
ahhh non devi ridere !
il riso è un qualcosa di demoniaco che deforma il viso ! (quasicit.)
è ampiamente anticattolico ridere !!

shambler1
15-02-2009, 14:45
ahhh non devi ridere !
il riso è un qualcosa di demoniaco che deforma il viso ! (quasicit.)
è ampiamente anticattolico ridere !!

Per te il Vangelo sono i cretinissimi films anticristiani , e quindi DIo chi è? la televisione?

Freeskis
15-02-2009, 14:47
Per te il Vangelo sono i critinissimo films anticristiani , e quindi DIo chi è? la televisione?

breaking news : gli atei non credono nell'esistenza di dio !

lo so è un concetto duro da capire per uno come te :)

Mythical Ork
15-02-2009, 14:48

Fammi stare zitto che è meglio :rolleyes:

Vabbè che tanto già tutto il forum ti rema contro... non c'è bisogno che aggiunga nulla :stordita:

shambler1
15-02-2009, 14:54
Fammi stare zitto che è meglio :rolleyes:

Vabbè che tanto già tutto il forum ti rema contro... non c'è bisogno che aggiunga nulla :stordita:

Tranquillo , facciamoci cullare dal rassicurante abbraccio del più bieco conformismo.

shambler1
15-02-2009, 14:54
breaking news : gli atei non credono nell'esistenza di dio !

lo so è un concetto duro da capire per uno come te :)

Credete nell'esistenza della fiction.

yggdrasil
15-02-2009, 14:55
Hai lei idee un pò confuse mi pare. La teoria della terra sferica era gia accettata dalla chiesa perchè di origine greca, il resto sono barzellette.

:sbonk: :rotfl:

ConteZero
15-02-2009, 14:56
Tranquillo , facciamoci cullare dal rassicurante abbraccio del più bieco conformismo.

http://img215.imageshack.us/img215/664/processione5jo.jpg

Ops, devo aver preso un immagine dalla directory "anticonformismo"...

Freeskis
15-02-2009, 14:58
http://img215.imageshack.us/img215/664/processione5jo.jpg

Ops, devo aver preso un immagine dalla directory "anticonformismo"...

è una processione o una riunione del kkk ?

Freeskis
15-02-2009, 14:59
Credete nell'esistenza della fiction.

ognuno crede a ciò che vuole :)
chi ai folletti parlanti , chi ai tuberi magici e chi alla tv ... ad ognuno il suo no ? :)

ConteZero
15-02-2009, 15:00

E'una processione con gli incappucciati (i "misteri"), tipica della "festività" relativa alla passione e resurrezione di Cristo.

Ogni anno chiudono mezza città...

Mythical Ork
15-02-2009, 15:00

ma ti è mai capitato di riflettere quando rispondi... oppure sentenzi la prima cosa che ti passa per la mente...

Visto che sono convinto che sia la seconda... mi pare logico che risulta inutile risponderti, se poi le mie parole non sono altro che "parole al vento"...

Mythical Ork
15-02-2009, 15:02

*morto*

:sbonk:

ConteZero
15-02-2009, 15:04
ognuno crede a ciò che vuole :)
chi ai folletti parlanti , chi ai tuberi magici e chi alla tv ... ad ognuno il suo no ? :)
http://coweb.cc.gatech.edu/cs1315/uploads/3974/walker.jpg

No, lui esiste davvero!

Freeskis
15-02-2009, 15:05
E'una processione con gli incappucciati (i "misteri"), tipica della "festività" relativa alla passione e resurrezione di Cristo.

Ogni anno chiudono mezza città...

una specie di riunione del kkk sotto mentite spoglie per avere i permessi del comune insomma :)

ConteZero
15-02-2009, 15:18
una specie di riunione del kkk sotto mentite spoglie per avere i permessi del comune insomma :)

Ad Enna (e, penso, anche altrove) sono divisi per confraternita...

http://it.wikipedia.org/wiki/Settimana_Santa_ad_Enna#Le_confraternite

shambler1
15-02-2009, 15:24
http://coweb.cc.gatech.edu/cs1315/uploads/3974/walker.jpg

No, lui esiste davvero!
Per te "DIo" è quello che vedi in televisione; non mi pare molto un segno di grande progresso.

ConteZero
15-02-2009, 15:29
Per te "DIo" è quello che vedi in televisione; non mi pare molto un segno di grande progresso.

:rolleyes:

Freeskis
15-02-2009, 15:33
Ad Enna (e, penso, anche altrove) sono divisi per confraternita...

http://it.wikipedia.org/wiki/Settimana_Santa_ad_Enna#Le_confraternite

manca solo che brucino croci in piazza e potrebbero gemellarsi :fagiano:

Freeskis
15-02-2009, 15:34

la bibbia è uno degli esempi di " è meglio il film del libro" :)

ConteZero
15-02-2009, 15:39
la bibbia è uno degli esempi di " è meglio il film del libro" :)

E non hai visto la "director's cut".