Tkx
13-02-2009, 19:47
Salve a tutti!Sto iniziando a utilizzare webmin...sarei interessato a saperne qualcosa di più o comunque a crear e gestir un server (attraverso i vari moduli)...c'è qualcuno che vuol darmi una mano in modo da crear qualcosa insieme?
Al momento, per prova, ho installato webmin su un pentium 3 con 2 hdd:
-40gb ide: dove è installato webmin (su ubuntu 8.10 senza interfaccia grafica)
-80gb ide: dove vorrei condividere dei files.
L'accesso in rete è effettuato attraverso un router a cui son connessi il desktop con webmin e un portatile (da cui accedo come client).
La mia intenzione sarebbe quella di crear attraverso webmin un fileserver a cui collegarsi tramite macchine con Xp.
Se fosse possibile sarebbe bello crear un dominio, in modo tale che utenze,password e permessi di condivisione risiedano tutti sul server (una sorta di dominio come con Win2003, in modo tale che i dati e diciamo "i desktop" di ogni utenza siano su linux")
Secondo voi..è un'impresa impossibile?
Ciao a tutti! Mi piacerebbe lavorarci insieme a voi!
Saluti!
Al momento, per prova, ho installato webmin su un pentium 3 con 2 hdd:
-40gb ide: dove è installato webmin (su ubuntu 8.10 senza interfaccia grafica)
-80gb ide: dove vorrei condividere dei files.
L'accesso in rete è effettuato attraverso un router a cui son connessi il desktop con webmin e un portatile (da cui accedo come client).
La mia intenzione sarebbe quella di crear attraverso webmin un fileserver a cui collegarsi tramite macchine con Xp.
Se fosse possibile sarebbe bello crear un dominio, in modo tale che utenze,password e permessi di condivisione risiedano tutti sul server (una sorta di dominio come con Win2003, in modo tale che i dati e diciamo "i desktop" di ogni utenza siano su linux")
Secondo voi..è un'impresa impossibile?
Ciao a tutti! Mi piacerebbe lavorarci insieme a voi!
Saluti!