PDA

View Full Version : Il collega puzza di sudore

Gogeta ss4
13-02-2009, 19:38
Ciao raga,

purtroppo lavoro con un collega il quale puzza di sudore in una maniera indescrivibile, un odore molto molto molto acido. :cry: :cry:
Per farvi capire l'ufficio si impregna di quell'odore dopo 1 minuti che lui è arrivato, e la cosa e ancora più brutto perchè siamo dal cliente.
Ho provato a spalancare le finestre e a lasciare la porta aperta ma l'aria non riesce a ricambiarsi velocemente. La situazione peggiora quando si leva il maglione e rimane solo in maglietta :doh:

Tra l'altro oggi era ancora più insopportabile, da mal di testa e conati di vomito.... :rolleyes:
Ora il problema è: Come dirglielo? :stordita: :stordita: :stordita:
Per di più non penso si faccia bella figura davanti al cliente.

Haden80
13-02-2009, 19:41
fagli un "preambolo" e poi glielo dici senza essere aggressivo...
sta diventando un tuo problema...quando invece deve essere solo suo...
parla e te ne liberi...

ciao.

danello
13-02-2009, 19:45
Mi sta venendo su la cena solo a pensarci. :rolleyes:

Gogeta ss4
13-02-2009, 19:46
fagli un "preambolo" e poi glielo dici senza essere aggressivo...
sta diventando un tuo problema...quando invece deve essere solo suo...
parla e te ne liberi...

ciao.

E facile a dirsi difficile a farsi, lo conosco da poco, 2 settimane.

matrigirl
13-02-2009, 19:55
circonda la tua sedia di arbre magic e attacca l'ambi pur car all' uscita dell' alimentatore del pc.

capirà se non è ratman.

benvenuto nel club dei colleghi puzzole :D
io ho riempito l'ufficio di deodoranti vari di tutti i tipi..e oltre a uscire dall'ufficio con il mal di testa, il collega in questione non avava capito niente :cry:
e poi a fine giornata si sentiva una puzza di collega mista ai deodoranti!
..e dirlo ai colleghi è troppo difficile!!

TheInvisible
13-02-2009, 20:25
Ciao,
anche se sembra difficile devi prenderlo in disparte e dirglielo perchè ci si guadagna in tre.
Tu:la salute
Lui:l'igiene e in vita sociale
l'azienda: non perdete clienti e di conseguenza soldi, con questa crisi non è certo l'ideale.

Oppure fargli leggere questo topic....chissà se capirà:D :D :D :D

Tienici informati

Buona fortuna!!!!

Ciao e Buona serata

Haden80
13-02-2009, 20:34
E facile a dirsi difficile a farsi, lo conosco da poco, 2 settimane.

purtroppo devi fare uno sforzo...
a me è capitato che un collega d'estate puzzasse di piedi, perchè metteva le scarpe senza le calze(e evidentemente non si/le lavava)...
lavoro in un call center e intorno a lui si formava il vuoto...
è bastato dirgli che le scarpe senza calze puzzavano (NB, le scarpe, non lui...per prenderla "in leggerezza" e non offenderlo)... per risolvere...(oddio ...vediamo quest'estate :D)

potresti usare anche tu il metodo del "dare la colpa all'abbigliamento invece che a lui)..
:D
poi certo da due settimane capisco che non abbia una certa confidenza...però magari buttata li a mo di scherzo... :)

Capozz
13-02-2009, 20:45
Io gliel'avrei già detto palesemente :asd:

El_Camino
13-02-2009, 20:56
ma perchè siete fifoni a chiederlielo? anche io ho avuto il collega puzzolente mamma mia, sono andato da lui ho chiesto di farle la doccia se no mi incazzavo di brutto non mi concentrava al lavoro. :mad:

incredibile che qui in italia sono tutti timidi è fifoni allora non siete più uomini? bah:rolleyes:

alenter
13-02-2009, 21:05
incredibile che qui in italia sono tutti timidi è fifoni allora non siete più uomini? bah:rolleyes:

:rolleyes: :doh:

blackskop
13-02-2009, 22:33
Io andrei in giro con la mascherina, così, alla prima domanda che ti fa hai il modo di farglielo capire.

netsky3
13-02-2009, 22:39
fagli vedere questo :O
http://www.youtube.com/watch?v=KMlG80zDqYI

EnzoHendrix
13-02-2009, 22:49
O questo http://www.youtube.com/watch?v=MjXwdbBX7Ks

netsky3
13-02-2009, 23:01

:D

columbia83
14-02-2009, 01:07
Porta un canarino in gabbia come i minatori per rendersi conto del gas.

Quando ti chiederà le cause della morte del canarino potrai rinfacciargli che è un killer. :D

Gogeta ss4
14-02-2009, 14:03
Porta un canarino in gabbia come i minatori per rendersi conto del gas.

Quando ti chiederà le cause della morte del canarino potrai rinfacciargli che è un killer. :D

:asd::asd:

Cmq il giorno peggiore è venerdì. Lunedì parlo con altri colleghi e vediamo il da farsi.

Futura12
14-02-2009, 16:02
Ciao raga,

purtroppo lavoro con un collega il quale puzza di sudore in una maniera indescrivibile, un odore molto molto molto acido. :cry: :cry:
Per farvi capire l'ufficio si impregna di quell'odore dopo 1 minuti che lui è arrivato, e la cosa e ancora più brutto perchè siamo dal cliente.
Ho provato a spalancare le finestre e a lasciare la porta aperta ma l'aria non riesce a ricambiarsi velocemente. La situazione peggiora quando si leva il maglione e rimane solo in maglietta :doh:

Tra l'altro oggi era ancora più insopportabile, da mal di testa e conati di vomito.... :rolleyes:

Diglielo chiaro e tondo,se uno puzza,puzza ce poco da fare e da farsi pippe mentali,l'unica è dirglielo in faccia,so che non è bello ma è l'unica soluzione.

domthewizard
14-02-2009, 16:28
Cmq il giorno peggiore è venerdì.
grazie a orazio, al venerdì ha accumulato la quantità giornaliera di "odore" per tutta la settimana... il sabato è festivo, altrimenti sarebbe stato ancora peggio :O

arcofreccia
14-02-2009, 16:30
glielo si deve far notare, con delicatezza però.. capirà;)

-ZEUS-
14-02-2009, 17:44
lui come fa a non rendersene conto?

cmq tutti abbiamo dei colleghi puzzolenti:D
io ho una collega con un alito incredibile:stordita: quasi quasi lunedì glielo dico:fagiano:

per quanto mi riguarda spero di non avere questi difetti:D e se si hanno come rendersene conto?

verbatim91
14-02-2009, 17:50
gli attacchi al pc prima che arrivi al lavoro questa foto cosi resta anonima:

http://www.liberalia.it/seguilbradipo/immagini/puzza.jpg

Setzuko
14-02-2009, 17:55
Sul lavoro mai incontrati tipi così, maaa.....chi non ha mai avuto a scuola il compagno puzzone? :asd:

Per 5 anni di superiori abbiamo avuto una che puzzava da far schifo, veramente si avevano i conati di vomito....ogni anno per natale le regalavamo un set di bagnoschiuma, saponi, ecc ecc :D

La tragedia è stata in gita di 5 superiore, era in camera con noiiii :Puke:

Di notte dormivamo con la finestra spalancata per lo schifo :muro:

Essendo tra compagni alla fine ci si faceva pochi problemi, e in più occasioni le è stato detto chiaramente di darsi 'na lavata!!! :doh:

verbatim91
14-02-2009, 18:03
Sul lavoro mai incontrati tipi così, maaa.....chi non ha mai avuto a scuola il compagno puzzone? :asd:

Per 5 anni di superiori abbiamo avuto una che puzzava da far schifo, veramente si avevano i conati di vomito....ogni anno per natale le regalavamo un set di bagnoschiuma, saponi, ecc ecc :D

Essendo tra compagni alla fine ci si faceva pochi problemi, e in più occasioni le è stato detto chiaramente di darsi 'na lavata!!! :doh:
ci mancherebbe........al max al mio compagno gli dico lavate onto :asd: :asd:

fool
14-02-2009, 18:34
Stesso problema, un paio di colleghi puzzano non poco...

Il problema è che devi proprio aprire le finestre quando arrivano, e personalmente non capisco il perchè la gente non se ne accorge :mc:

D4rkAng3l
14-02-2009, 18:51
C'era un mio amico che non si lavava...in classe tenevamo le finestre spalancate a Gennaio...ed il compagno di banco una volta si mise a chiedere a tutti se avevamo un panino al tonno per merenda e di non mangiarlo che era rancido...non era tonno quell'odore...una volta contammo che non si lavò per 3 settimane (guardando l'unto sui capelli che si accumolava)...anche l'igene basilare non gli era chiaro come concetto: vestiti sempre sporchi impregnati di sudore e zella, etceetc

Era una cosa tremenda...visto che era un caro amico glielo dicevamo a volte gentilmente, a volte prendendolo per il culo, a volte incazzati perchè era tremendo (le ragazze che stavano al banco dietro di lui tiravano il loro banco a fondo aula dallo schifo)...

Alla fine ha capito ed ora ha un igene del tutto normale....però ci sò voluti 5 anni di liceo ed almeno il primo anno buono di uni :D

Futura12
14-02-2009, 18:59
C'era un mio amico che non si lavava...in classe tenevamo le finestre spalancate a Gennaio...ed il compagno di banco una volta si mise a chiedere a tutti se avevamo un panino al tonno per merenda e di non mangiarlo che era rancido...non era tonno quell'odore...una volta contammo che non si lavò per 3 settimane (guardando l'unto sui capelli che si accumolava)...anche l'igene basilare non gli era chiaro come concetto: vestiti sempre sporchi impregnati di sudore e zella, etceetc

Era una cosa tremenda...visto che era un caro amico glielo dicevamo a volte gentilmente, a volte prendendolo per il culo, a volte incazzati perchè era tremendo (le ragazze che stavano al banco dietro di lui tiravano il loro banco a fondo aula dallo schifo)...

Alla fine ha capito ed ora ha un igene del tutto normale....però ci sò voluti 5 anni di liceo ed almeno il primo anno buono di uni :D

C'era uno in classe mia che era da vomito totale....non è che aveva l'unto in testa...de più in pratica l'ultima volta che l'ho visto erano 2 mesi che non se li lavava....la testa pareva ingellata come pochi...naturalmente cosparsa da zucchero a velo:Puke:

Xile
14-02-2009, 20:06
Ma puzza perché non si lava o perché ha la sfiga della troppa sudorazione?!

Futura12
14-02-2009, 20:55
Comunque a volte dipende anche dal tipo di materiale con cui è composto un capo.
Ho 2 magliette della stessa marca (marca nota che non prenderò mai +) le indossi da appena docciato e improfumato...non ci crederete che passano 2 minuti e puzza come un cane morto...che schifo.

CYRANO
14-02-2009, 21:10
Comunque a volte dipende anche dal tipo di materiale con cui è composto un capo.
Ho 2 magliette della stessa marca (marca nota che non prenderò mai +) le indossi da appena docciato e improfumato...non ci crederete che passano 2 minuti e puzza come un cane morto...che schifo.

marca ? :D

C;,a;;.;.,a;.a;.a

naitsirhC
14-02-2009, 21:10
lui come fa a non rendersene conto?
...

Stavo pensando la medesima cosa...

Ha anche il naso perennemente tappato per non rendersi conto del olezzo che emana?

naitsirhC
14-02-2009, 21:11
gli attacchi al pc prima che arrivi al lavoro questa foto cosi resta anonima:

http://www.liberalia.it/seguilbradipo/immagini/puzza.jpg

Non sarebbe male come idea...

naitsirhC
14-02-2009, 21:12

Stai parlando di una donzella?

85francy85
14-02-2009, 21:35

io ne avevo una della quicksilver cosi. MA c'era un perchè.. era nera e mi la ero scordata nella borsa della palestra tutta sudata marcia per una settimana :asd: e l'odore di umidiccio marciolento aveva impossessato ogni fibbra della maglietta. Ho provato di tutto alla fine era da gettare :asd:

gabi.2437
14-02-2009, 21:38

Ma di solito in gita si fa la doccia appena tornati in camera, lei non se la faceva? :D

Cmq il compagno puzzone penso lo abbiano avuto tutti, in parte penso sia anche colpa dei genitori, cioè, se cresci alla "una doccia a settimana va bene e sei pulito" non c'è da stupirsi che quello si lavi poco con questi risultati horror :D

fabrimvp
14-02-2009, 21:52

:fagiano: :ciapet: xD

ma sto tizio non se la sente sta puzza addosso?

EnzoHendrix
14-02-2009, 23:50
Mai avuto compagni "puzzoni"....solo una volta un compagno di classe rimase solo per una settimana(ragazza in gita) a fine maggio e .......:Puke: (ci siamo capiti riguardo al tipo di puzza)
dopo due giorni se ne accorse e si sedette da solo all'ultimo posto sotto la finestra.

icoborg
14-02-2009, 23:53
.

icoborg
14-02-2009, 23:54

C;,a;;.;.,a;.a;.a

+ so fascion + la % è alta^^

so d&g?

Setzuko
15-02-2009, 00:13
Stai parlando di una donzella?

Si :D

Ma di solito in gita si fa la doccia appena tornati in camera, lei non se la faceva? :D

Maddeche!!! :muro:

Tieni conto che in quei giorni aveva anche il ciclo mestruale :Puke:, e lei è una di quelle persone che tiene fede a credenze del tipo "durante il ciclo mestruale non puoi lavarti i capelli altrimenti hai un'emorragia e finisci in ospedale" (no, non è una battuta)...vi lascio solo immaginare lo schifo, lo sporco e l'odore di marcio che aveva addosso :Puke:

icoborg
15-02-2009, 00:15

Tieni conto che in quei giorni aveva anche il ciclo mestruale :Puke:, e lei è una di quelle persone che tiene fede a credenze del tipo "durante il ciclo mestruale non puoi lavarti i capelli altrimenti hai un'emorragia e finisci in ospedale" (no, non è una battuta)...vi lascio solo immaginare lo schifo, lo sporco e l'odore di marcio che aveva addosso :Puke:

è la prima volta che la sento^^

Setzuko
15-02-2009, 00:18
è la prima volta che la sento^^

Da noi purtroppo no.
Sono credenze popolari in voga tra la gente bigotta ed ignorante :muro:

Onestamente non ho mai sentito una cosa del genere da parte di un medico.

CYRANO
15-02-2009, 00:20
Ah ne avrei anche io una da raccontare ma non posso farlo pubblicamente :D

C'.a'.z'.a

icoborg
15-02-2009, 00:21

C'.a'.z'.a
ahahah conoscenze del forum?^^

Setzuko
15-02-2009, 00:22

C'.a'.z'.a

dai dai dai!

CYRANO
15-02-2009, 00:34
ahahah conoscenze del forum?^^

beh no... pero' che mi si possa leggere si :D

Cmlkamlza

fabrimvp
15-02-2009, 01:16

O_O

vomitevole...

Futura12
15-02-2009, 01:35

C;,a;;.;.,a;.a;.a

Pickwich non è che sia sta gran marca...però al confronto con altre maglie meno costose sono una cagata totale...non le uso piu infatti

23_Alby23
15-02-2009, 01:51
Semplice, usa il sapone con lui.

Ma non per lavarlo. Metti la saponetta in un asciugamano e legnalo mentre è distratto... stile Full Metal Jacket insomma :D

matrizoo
15-02-2009, 09:12
messaggino anonimo su A4 lasciato dentro il cassetto della scrivania....
ovviamente molto ma molto ma molto soft...
altrnativa: lo dite al vostro capo, è ben pagato per prendersi queste scocciature, e visto che c'è di mezzo il cliente non credo si tirerà indietro nel dirglielo:O

mikeshare78
15-02-2009, 10:19
Ciao raga,

diglielo e basta. Lui non dimostra il minimo rispetto nei confronti di chi gli sta intorno, non vedo perchè tu ti debba fare sti gran problemi.

balint
15-02-2009, 10:33
http://img26.imageshack.us/img26/5506/autolavaggio4bpg0.th.jpg

:O

elevul
15-02-2009, 10:53
altrnativa: lo dite al vostro capo, è ben pagato per prendersi queste scocciature, e visto che c'è di mezzo il cliente non credo si tirerà indietro nel dirglielo:O

Ottima idea: così si delega il lavoro ad uno che è pagato per farlo. :D

gabi.2437
15-02-2009, 12:30
beh no... pero' che mi si possa leggere si :D

Cmlkamlza

Fatti un fake :sofico:

@setzuko: ma daiii non ci credo che c'è gente così idiota, non si lavava perchè non voleva!