View Full Version : Aste d'auto
Salve a tutti, su un Quattroruote di poco tempo fa ho saputo che quello delle aste d'auto (provenienti da pignoramenti, fallimenti, sequestri) è un fenomeno in aumento e ogni tanto si possono trovare vere occasioni però purtroppo a "scatola chiusa" e senza garanzie (tipo nemmeno poter accendere il motore)
Che ne pensate?
CoolBits
13-02-2009, 19:42
Mio padre un paio di anni fa aveva bisogno di un auto da lavoro e ad un asta giudiziaria ha aquistato una Mondeo station a pochi euro tutto sommato un buon affare....ogni tanto ci vado ancora e ti posso dire che una almeno dove vado io ci sono sempre giri "strani" le occasioni migliori chissà come mai spariscono prima di finire in asta, le auto recenti raggiungono sempre prezzi non convenienti se consideri che compri a scatola chiusa senza garanzia....buoni affari li fai solo su auto molto vecchie o molto costose o con poco mercato
Qui c'è un thread che potrebbe interessare:
http://www.metanoauto.com/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=3525&highlight=aste
diablo...aka...boss
13-02-2009, 22:21
Anche io lessi quell' articolo, che se non ricordo male riportava la stessa tesi di CoolBits. Quindi bisogna avere fortuna. Con gli sconti che fanno ora non sono da scartare le auto molto vecchie, che appunto si possono portare via con poco.
molto interessante il link di Johnn...
Certo non credo che sia poi così facile trovare un'auto, serve fortuna, esperienza di queste aste e soprattutto essere nell'ambiente.
Più che altro auto normali (nella media) mi sembrava che alla fine si trovassero a condizioni non molto buone mentre per spider, coupè e roba del genere o si trova l'Occasione o la super-truffa.
Meglio per veicoli commerciali o auto vecchie da rottamare per usufruire degli ecoincentivi sul nuovo (lessi di una Punto acquistata per 80-100 euro)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.