PDA

View Full Version : W-Lan non si connette. Vi rpego aiutatemi sn disperato.

Riot_Alan
13-02-2009, 20:07
Salve a tutti, vi espongo il mio problema. Ho un router Alice gate-2 Quello bianco con le antenne, (Wifi). Questo router lo tengo connesso ad un telefono (il Voip) e ad un pc NEro fisso con il cavo Ethernet. HO un altro pc arancione in un altra stanza fisso che voglio connettere. Ho comprato la kiavetta lho messa lho installatta con il dischetto è una Realtek RTL8187B. Non si connette. Premetto ke ho provato la chiavetta con un altro router, Uguale sempre wifi con due pc diversi uno fisso e uno portatile e funziona perfettamente. Ho provato a connettere un pc portatile uno nuovo e il wirless si connette bene alla rete, infatti il mio protatile si connette, anche contemporaneamente (pc nero fisso con cavo e pc portatile con Wirless). ho anche chiamato la telecom, e dopo vari reset e configurazioni il wifi è apposto e anche la linea, e la chiavetta anche. Voi direte allora il pc arancione che non và no? Purtroppo no, perke con le stesse procedure nemmno il Nero Staccando il cavo ethernet, si connette. Sn veramente disperato. invece di usare il programma ke mi dà la realtek, uso quello di windows (ma anche quello realtek nn và).La rete me la rileva con segnale a 60 %, ma quando mi dice di inserire la kiave di rete io la mettoe praticamente, l'icona in basso a destra dello Schermino con le onde radio e il pallino giallo che si muove e d esce scritto "aquisizione indirizzo di rete" poi dopo poco l'icona scompare e ricompare, ma ricompare senza onde e con una X e poi si ripete.. Fa sempre questo. Tutti e due i pc che sn anche diversi, (uno quello nero è + nuovo). Se vi servono altre delucidazioni, chiedete e perfavore HELP ME!:muro: .Inoltre con il programm Realtek Fà Stato: Associato (con potenza segnale al 60%) , poi fà checking, non associato (e il segnale va a 0) e poi Associato E così via , quindi los tesos problema. Ke Cazzo può essere?

nengistelle
16-02-2009, 19:01
Prendi i ltuo portatile,e mettiti a 10 cm dal router,così avrai il 100 % di segnale,e vedi se a quel punto si connette.

bari1
20-02-2009, 09:14
imposta sul router i settaggi relativi alla protezione wireless;
cancella le reti preferite wireless;
riconnettiti