PDA

View Full Version : [applicazione windows form] visualizza su lavel

Prince_81
13-02-2009, 18:46
in un'applicazione windows form non si può usare puts o printf almeno penso in quanto l'applicazione è grafica e non si apre la finestra del dos quindi se anziche usare la printf voglio visualizzare una frase quando clicco su un pulsanre in una label o textbox che funzione devo usare?

la procedura dovrebbe essere nomelabel.Text= ? io ho provato a mettere una stringa ma non è successo nulla.

MarcoGG
13-02-2009, 20:28
Applicazione WinForm ok, ma quale piattaforma ?

Se ad es. usi VS2008 è giusto : .Text = <stringa>

Se ad es. usi VS6 sarà .Caption = <stringa> per la Label, mentre .Text per la TextBox...

Prince_81
13-02-2009, 23:05
uso Microsoft Visual C++ 2008 Express Edition comuque avevo provato label1->Text ma niente non mi visualizza nulla.

Tale procedura funziona se la uso nella funzione della label mentre se richiamo label->Text dalla funzione del pulsante non mi funziona.

MarcoGG
13-02-2009, 23:17
Ah, ok. Pensavo ti riferissi a VB o C#.
Se usi VC++, allora :
nomeLabel->Text = "testo";

MarcoGG
13-02-2009, 23:23
uso Microsoft Visual C++ 2008 Express Edition comuque avevo provato label1->Text ma niente non mi visualizza nulla.

Tale procedura funziona se la uso nella funzione della label mentre se richiamo label->Text dalla funzione del pulsante non mi funziona.

private:
void button1_Click(Object* sender, System::EventArgs* e)
{
nomeLabel->Text = "testo";
}

Dovrebbe andare in VC++, o no ? :stordita:

Prince_81
14-02-2009, 08:17
ho provato ed hoscoperto una cosa label->Text va bene solo sembra che quando dietro ad un pulsante si avvia un algoritmo un po pesantuccio label->Text non funziona adesso vedrò perchè forse un worning del programma fa qualche scherzetto.

Grazie di avermi aiutato

Prince_81
14-02-2009, 09:06
scusa un'altra domanda se volessi invocare label->Text dal corpo del main del programma cioè nel file nomeprogramma.cpp come bisogna fare? è possibile farlo?

Grazie

MarcoGG
19-02-2009, 09:59
scusa un'altra domanda se volessi invocare label->Text dal corpo del main del programma cioè nel file nomeprogramma.cpp come bisogna fare? è possibile farlo?

Grazie

Nel corpo Main del programma devi trovare il modo di far riferimento all'istanza della Form che contiene quel controllo...

Non è che sia un gran appassionato di VC++...
Se lo usi in ambito scolastico o per una ragione particolare ok, ma se invece stai programmando una WinForm e hai scelto tu di tua iniziativa, il mio consiglio su .Net 2008 è : butta tutto e usa VB ! :p

Prince_81
18-03-2009, 12:17
vorrei usare la funzione CreateThread in un'applicazione windows form creata con visual studio ma non me la riconosce, ho incluso anche process.h ma niente.

nelle altre applicazioni console win32 viene riconosciuta non ho capito perchè?

Sapreste aiutarmi?