View Full Version : Cavi USB...possibile tagliarli?
Una curiosità che ho sempre avuto...è possibile tagliare un pezzo di cavo usb per poterlo allungare con normale cavo elettrico(ok,esistono le prolunghe,ma è solo a titolo di curiosità) e/o tagliare via la presa usb e metterne una nuova nel caso in cui,per qualche motivo,si rompe?
o se mi si rompe la presa usb sono costretto a buttare la periferica xkè non è sostituibile?
AleLinuxBSD
14-02-2009, 09:32
Allungare in quel modo? :eek:
Non credo.
Inoltre ci sarebbe il limite dei 5 metri (mi pare).
Gli attacchi usb sono piuttosto robusti non saprei però se tu provassi un'intervento da elettricistà per attaccare il tutto se comporterebbe una forte degradazione del segnale.
E poi in genere nei negozi il cavo è saldato insieme al filo quindi anche volendo come potresti trovare il singolo pezzo?
Allungare in quel modo? :eek:
Non credo.
Inoltre ci sarebbe il limite dei 5 metri (mi pare).
Gli attacchi usb sono piuttosto robusti non saprei però se tu provassi un'intervento da elettricistà per attaccare il tutto se comporterebbe una forte degradazione del segnale.
E poi in genere nei negozi il cavo è saldato insieme al filo quindi anche volendo come potresti trovare il singolo pezzo?
beh,in un negozio di componenti elettrici penso che lo vendano,no?se la presa è già saldata,vuoi dire che collego solo i cavi,altrimenti saldo il moncherino di cavi alla presa usb...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.