PDA

View Full Version : comprato pc senza dvd sistema operativo

ciairo86
13-02-2009, 17:06
ciao a tutti ho acquistato un pc con installato il sistema operativo vista ultimate ma tra i vari cd/dvd corredati mancava quello della copia del sistema operativo. si puo creare una copia del sistema operativo installato? dato che non si sa mai quello che puo succedere con le bestie che circolano in giro!!
cosi che potendo formattare il pc posso reinstallare il sistema operativo che c'era e quindi gia licenziato!!
grazie mille per l'attenzione

emiaud
13-02-2009, 17:22
ciao a tutti ho acquistato un pc con installato il sistema operativo vista ultimate ma tra i vari cd/dvd corredati mancava quello della copia del sistema operativo. si puo creare una copia del sistema operativo installato? dato che non si sa mai quello che puo succedere con le bestie che circolano in giro!!
cosi che potendo formattare il pc posso reinstallare il sistema operativo che c'era e quindi gia licenziato!!
grazie mille per l'attenzione

Ciao,

che marca è? se è brand tipo HP, ACER, PACKARD BELL ecc... devi crearti un set di dvd di ripristino con l'apposita utility all'interno del pc, con quelli potrai reinstallare il SO già licenziato con i relativi programmi e driver installati, oppure puoi farti una immagine di backup completa di C con Vista se hai ULTIMATE o BUSINESS oppure con sw di terze parti.

:)

cajenna
13-02-2009, 21:19
Comunque quello che fa fede per la licenza e una reinstallazione pulita è il seriale segnato sull'ologramma della M$ situato da qualche parte del case.
In questo modo basta che ti fai fare una copia di un dvd di vista (sono uguali per tutte le edizioni,la differenza la fa il seriale inserito) e sei a posto.