PDA

View Full Version : Problema Maxtor 80Gb Vedo solo 12 Mbyte

AleSp24
13-02-2009, 17:04
Allora salve a tutti; come da titolo ho un maxtor 6 LO80LO da 80Gbyte. Me lo hanno dato dicendo che hanno avuto problemi con le partizioni e dovevo recuperare i dati persi. Il problema è che quando lo collego (sia tramite usb che tramite ide!) il sistema mi vede sempre e solo 12,84Mbyte.
Come valore LBA mi da 25087 contro i 160086528 che ci sono scritti sul disco!

Lo devo buttare? posso in qualche maniera o con qualche programma imporgli io il valore lba giusto??

Grazie per l'aiuto Ale!

alecomputer
13-02-2009, 20:46
Prova ad utilizzare programmi tipo partition manager , prima elimini tutte le partizioni che ci sono sul disco , poi ne crei una nuova con tutto lo spazio non partizionato .

hibone
13-02-2009, 21:30
Allora salve a tutti; come da titolo ho un maxtor 6 LO80LO da 80Gbyte. Me lo hanno dato dicendo che hanno avuto problemi con le partizioni e dovevo recuperare i dati persi. Il problema è che quando lo collego (sia tramite usb che tramite ide!) il sistema mi vede sempre e solo 12,84Mbyte.
Come valore LBA mi da 25087 contro i 160086528 che ci sono scritti sul disco!

Lo devo buttare? posso in qualche maniera o con qualche programma imporgli io il valore lba giusto??

Grazie per l'aiuto Ale!

puoi provare, con la vecchia versione di maxblast, a vedere se c'è installato un ddo. nel caso puoi rimoverlo..

le applicazioni symantec compresa pmagic fanno di queste porcherie..

acronis is the way to go.. :)
ps. al limite, sembra che anche con la consolle di ripristino di windows xp sia possibile eliminare il ddo. basta il comando fixmbr nomeunità
dove nomeunità sarà f: ad esempio.

AleSp24
14-02-2009, 07:13
cos'è un ddo? che abbreviazione è?

vabbè, comunque ho già provato con tutti i programmi in questione tra cui Partition Magic (Anche se ho smesso di usarlo xkè ormai con i dischi grandi fa solo porcherie) l'acronis (v10) il paragon HD Magic; insomma tutti mi danno una partizione di 12Mbyte, ma non ho spazio inallocato dopo... cioè ho solo quella. Anche se la elimino mi mette come unica voce unallocated unica partizione, sempre di 12mb

MaxBlast l'ho scaricato (non l'ho mai usato) ma la versione che c'è ora sul sito maxtor nn mi è molto utile... cosa cambia tra questa e quella vecchia?

Booohh è la prima volta che mi capita una cosa del genere... se volete vi posto qualche screen di Acronis o altro... non so proprio che farci!

Ed il cestino si stava inesorabilmente avvicinando; minaccioso reclamava il disco dal quale così difficilmente l'utente speranzoso voleva separarsi!!!!!

AleSp24
17-02-2009, 12:02
Ehm... altre soluzioni???
Nessuno è in grado di aiutarmi??

Dumah Brazorf
17-02-2009, 12:40
Prova testdisk.