View Full Version : Dissipatore E8500 o Q6600 ?
Come da titolo ho acquistato un E8500 e devo montarlo.
Sono indeciso su quale dissipatore (originale) montargli su, se quello del q6600 che mi è avanzato o, quello uscito dalla sua scatola.
Il dubbio mi è venuto poichè ho notato che il dissip. dell'E8500 ha uno spessore inferiore rispetto all'altro.
Grazie
Come da titolo ho acquistato un E8500 e devo montarlo.
Sono indeciso su quale dissipatore (originale) montargli su, se quello del q6600 che mi è avanzato o, quello uscito dalla sua scatola.
Il dubbio mi è venuto poichè ho notato che il dissip. dell'E8500 ha uno spessore inferiore rispetto all'altro.
Grazie
monta il suo e eviti problemi anche se anche quello del q6600 va anche bene.potresti anche pensare di spendere qualche soldino e prendere un dissi + performante.
monta il suo e eviti problemi anche se anche quello del q6600 va anche bene.potresti anche pensare di spendere qualche soldino e prendere un dissi + performante.
Il pc lo devo montare ad un amico, per il mio ho montato il nirvana della zerotherm, perciò mi è avanzato il dissipatore, purtroppo siamo andati oltre quanto preventivato e, quindi si è deciso di evitare l'acquisto del dissipatore.
Il pc lo devo montare ad un amico, per il mio ho montato il nirvana della zerotherm, perciò mi è avanzato il dissipatore, purtroppo siamo andati oltre quanto preventivato e, quindi si è deciso di evitare l'acquisto del dissipatore.
allora monta quello del box del processore.il tuo tienilo,ti può sempre servire.magari in futuro vendi la cpu e quindi la vendi col dissipatore...
Io invece sono dell'idea che sia meglio montare il dissi del Q6600. E' più grande e dissipa meglio il calore.
Di conseguenza è anche più silenzioso (e la ventola è da 1700rpm invece di 2000), e non ti costa nulla.
pgp
Lithium_2.0
14-02-2009, 03:42
Meglio il dissi del Q6600, più efficiente, poi vabbè se tiene la cpu a default va bene anche l'altro...
Meglio il dissi del Q6600, più efficiente, poi vabbè se tiene la cpu a default va bene anche l'altro...
La cpu la tiene a default, non intende fare overclock.
Ah, un'ultima cosa... dovendo montare comunque un dissipatore intel, posso farlo anche dopo aver fissato la scheda nel case? Oppure devo farlo prima?
K Reloaded
14-02-2009, 12:09
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1525790
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.