View Full Version : intaglio paratia laterale case!
princi1989
13-02-2009, 15:45
ciao a tutti...devo effettuare un taglio un pò preciso su una parte laterale del case...mi dite i metodi + efficaci?
vorrei evitare il dremel con le sue lame ke si consumano in un batter d'occhio...
Beh... non ci sono molti sistemi per poter tagliare la paratia di un case: Dremel, adatto anche a lavori di fino, ma hai detto che lo volevi escludere; seghetto alternativo comodo per tagli lunghi e dritti, meno per tagli curvi e piccoli; seghetto da traforo, lento, faticoso, molto preciso (devi trovare un seghetto abbastanza grande da poterlo girare senza intoppi); tagliatura a plasma/laser fighissime forse potrebbe costare un pochino :fagiano: ; smerigliatrice angolare con disco da taglio: è come tentare un'operazione chirurgica con una motosega... :p
Secondo me il più adatto è proprio il dremel, però non so che genere di lavoro devi fare.
Ciauz
princi1989
13-02-2009, 17:30
il lavoro consiste in questo..
http://img19.imageshack.us/my.php?image=dscf0035rx33lq5.jpg
cmq io pensavo di andare in un ferramenta e chiedere se hanno un lama a denti fini x il dremel...spero di si...
Perchè anzi che tagliare tutto non tagli via solo la X al centro e poi "raccordi" i bordi con una lima fino a creare un rettangolo con gli angoli rotondi? (anche io avevo la parete del case fatta così e mi sono trovato bene con questa tecnica: meno roba da tagliare e hai già i buchi precisi pwer le viti) :D
princi1989
13-02-2009, 18:16
si si voglio fare così...ho sbagliato su paint...ritaglio x fare un rettangolo!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.