View Full Version : Problemone strano ATI HD3850 pci-e
Ciao ragazzi ho da un annetto il pc case nuovo sul quale monto la radeon HD3850 da 512 mb ddr3 e 256 bit..ultimamente mi dava dei problemi all'accensione del pc..ovvero,dopo aver premuto il tasto di partenza avvolte il monitor nn mi si avvia e il bios emette tre suoni..dopo qualche riavvio il tutto però parte...e fin qui accettabile..ora il problema più grave:
Il pc andava benissimo giochi etc..un giorno lo spengo e quando vado a riaccenderlo bam! appena entra in windows mi si spegne il monitor.Ho riavviato più volte e niente..dalla modalità provvisoria ho disinstallato i driver e il pc parte.Ho provato ad aggiornarli e niente si spegne i monitor..ho riscaricato quelli ke ho sempre ho usato e nulla nn va..ne ho scaricati di più vecchi e stessa cosa.Ho formattato..e niente! non ne vuole più sapere di partire sotto windows con i driver installati..cosa può essere? ci sta anche un problema hardwere? grazie in anticipo!
Drakogian
13-02-2009, 16:47
Alimentatore ?
ha sempre funzionato benissimo..è un 750 watt..tra l'altro ho formattato poco fa con vista e installato la scheda video e funziona -_- come mai nn va con xp allora :-S
Ciao ragazzi ho da un annetto il pc case nuovo sul quale monto la radeon HD3850 da 512 mb ddr3 e 256 bit..ultimamente mi dava dei problemi all'accensione del pc..ovvero,dopo aver premuto il tasto di partenza avvolte il monitor nn mi si avvia e il bios emette tre suoni..dopo qualche riavvio il tutto però parte...e fin qui accettabile..ora il problema più grave:
Il pc andava benissimo giochi etc..un giorno lo spengo e quando vado a riaccenderlo bam! appena entra in windows mi si spegne il monitor.Ho riavviato più volte e niente..dalla modalità provvisoria ho disinstallato i driver e il pc parte.Ho provato ad aggiornarli e niente si spegne i monitor..ho riscaricato quelli ke ho sempre ho usato e nulla nn va..ne ho scaricati di più vecchi e stessa cosa.Ho formattato..e niente! non ne vuole più sapere di partire sotto windows con i driver installati..cosa può essere? ci sta anche un problema hardwere? grazie in anticipo!
ho avuto il tuo stesso problema....lo ho risolto cambiando alimentatore....poi non so!
Prova e facci sapere!
G-UNIT91
14-02-2009, 12:34
DFI NF4?:eek: :confused:
azz mi tocca prendere un alimentatore nuovo cacchiarola..la garanzia è di due anni giusto? quindi ci rientro..ho notato che se accendo la tv al plasma 50 pollici a cui è collegato il tv out parte bene..nel senso che il monitor si spegne ma dalla tv windows si vede..e la risoluzione viene automaticamente impostata al massimo :-S ma anche se l'abbasso il monitor nn riparte booo proverò a portarlo a sistemare e vediamo un pò
Grazie ragazzi
G-UNIT91
14-02-2009, 13:54
DFI NF4?:eek: :confused:
hai questa scheda?
athlon X2 4200+
14-02-2009, 14:15
di che marca è l'alimentatore? che modello è?
G-UNIT91
14-02-2009, 14:46
no ho un asus mn2
ci scommetto con chipset nf4?:D
allora,l'alimentatore è un tecnoware glacier 700 w server..il chip dovrebbe essere nforce430..vi dice qualcosa?si può risolvere ragassuoli?o lo butto giù dalla finestra? grgrgr :cry:
G-UNIT91
14-02-2009, 16:54
allora,l'alimentatore è un tecnoware glacier 700 w server..il chip dovrebbe essere nforce430..vi dice qualcosa?si può risolvere ragassuoli?o lo butto giù dalla finestra? grgrgr :cry:
ci ho preso!;) sembra che molti nforce4 abbiano questo problema....tra cui il mio, ma non so che fare perchè ho già fatto tutto e senza risultati...
se si prova ad aggionare il bios dici si può sistemare qualcosa? nn capisco cmq..perchè ha funzionato bene per circa un anno e mo di punto in bianco tt sti problemi :-(
ho aggiornato il bios ed il problema mi sembrava risolto..il pc parte bene il monitor mi si avvia..ma ora ho un'altro problema :-S il monitor mi viene visto come schermo secondario!!! grrgrgr e la tv al plasma come monitor!! di fatti il monitor nn si accende finchè dalla tv accedo al ccc e clono il desktop..allora riceve l'imput e parte regolarmente..avete idee?
risolto anche questo, lo scrivo per chi avesse lo stesso problema..avviate il ccc in modalità BASE da li alle prime configurazione è possibile scegliere se lo schermo primario è la tv o il monitor e il gioco è fatto..alla prossima!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.